Visualizzazione Stampabile
-
Scorte pre belliche
Dal momento che ultimamente si parla di suggerimenti, in alcuni paesi europei, su come affrontare una possibile minaccia bellica,
cosa salvereste e mettereste da parte per sopravvivere in un periodo di emergenza?
Intendo oggetti, non mi riferisco né ad animali né a cibi varii.
Oggetti utili o d'affezione o entrambi, ad esempio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bauxite
Dal momento che ultimamente si parla di suggerimenti, in alcuni paesi europei, su come affrontare una possibile minaccia bellica,
cosa salvereste e mettereste da parte per sopravvivere in un periodo di emergenza?
Intendo oggetti, non mi riferisco né ad animali né a cibi varii.
Oggetti utili o d'affezione o entrambi, ad esempio.
1/2 OT
E' l'ultima trovata, nel clima paranoide imperante, della Commissione, non di quache stato. C'é chi ci si é buttato a pesce (il Belgio), chi nicchia.
Ma é decisione/proposta della Commissione Europea. Fortemente spinta dalla commissaria belga (sulle "qualità e competenze" della quale non mi esprimo).
Partita come necessità urgente per prepararrsi all'invasione russa e "addolcita" come necessità contro tsunami, terremoti etc.
Sono al corrente, in quanto, qui non si parla di altro.
Si, molto più che dello stato di salute di un capo di minuscolo staterello mediterraneo, non membro UE.
Fine
-
io, nel caso dovessi fuggire da casa, mi porterei dietro gli atti notarili, si sa mai al rientro la trovo occupata, il catasto non esiste più e non posso far valere il mio diritto
-
Urge un ripasso delle puntate di McGyver:D
-
Citazione:
Vega
Urge un ripasso delle puntate di McGyver:D
Ovviamente un set base di utensili, chiavi a cricchetto soprattutto, lo confesso a voi tutti, io ho una mania per le chiavi a cricchetto, altro che scarpe e borse, la mia vera unica tentazione a cui con fatica e lacrime tento di non cedere sono le chiavi a cricchetto e in generale tutti quei set di cacciaviti, chiavi inglesi, bussolotti etc etc..
Tu dimmi chiavi a cricchetto e io entro in frenesia, sarà il rumore che fanno... non lo so
ps ma anche la parola, cricchetto
-
Allegati: 2
Citazione:
Breakthru
io, nel caso dovessi fuggire da casa, mi porterei dietro gli atti notarili, si sa mai al rientro la trovo occupata, il catasto non esiste più e non posso far valere il mio diritto
Queste potrebbero , nel caso, essere di maggior utilità
Allegato 37195
Citazione:
Breakthru
Ovviamente un set base di utensili, chiavi a cricchetto soprattutto, lo confesso a voi tutti, io ho una mania per le chiavi a cricchetto, altro che scarpe e borse, la mia vera unica tentazione a cui con fatica e lacrime tento di non cedere sono le chiavi a cricchetto e in generale tutti quei set di cacciaviti, chiavi inglesi, bussolotti etc etc..
Tu dimmi chiavi a cricchetto e io entro in frenesia, sarà il rumore che fanno... non lo so
ps ma anche la parola, cricchetto
un'idea?
Allegato 37196
-
Allegati: 1
E affacciarsi alla porta con l'espressione così :
Allegato 37197
-
Citazione:
restodelcarlino
Fantastico ma poco maneggevole
-
Ok ho capito, in caso di guerra alla fine saremo così imbarbariti che gli atti della casa si potranno usare per accendere il fuoco
-
Citazione:
Breakthru
Ok ho capito, in caso di guerra alla fine saremo così imbarbariti che gli atti della casa si potranno usare per accendere il fuoco
o altro uso...
-
I miei device elettronici, visto che ci lavoro. La mia fotocamera. La mia collezione di pugnali, quella di spartiti musicali (frutto di 23 anni come corista), i miei copioni teatrali, e più in generale tutti i miei scritti.
-
La ricetrasmittente portatile con batterie di scorta e pannello solare, indispensabili se dovessero saltare le comunicazioni di routine... :afraid:
...e sicuramente il coltello da caccia in caso di minacce [per difendermi, o per fare harakiri qualora il contrattacco non fosse possibile :rotfl:]
...chiaramente cercherei di andarmene in bicicletta che quella per quanto faticosa va sempre anche quando non c'è benzina, con appresso anche un pò di scorte di acqua e viveri :o
:ciaociao:
-
Oltre ai miei peluche, naturalmente anche i miei gioielli!
-
-
Citazione:
bumble-bee
Una bambola gonfiante.
Da usare come natante per andartene via mare? :D
-
Non mi va di scherzare su questa cosa, amici ed amiche: è talmente stupida che va via anche la voglia. Mi ritrovo nell'editoriale di Gramellini sul Corriere.
"Dopo aver seguito il video in cui la commissaria europea per la gestione delle crisi Hadja Lahbib illustra in tono ilare come affrontare le prime 72 ore di un’eventuale emergenza continentale, mi sento molto più sereno. Siamo in ottime mani. Dalla borsetta della commissaria spuntano coltellini svizzeri, carte da gioco, caricatori per telefonini e barrette energetiche. Le prime cose che verrebbero in mente a tutti, nel caso in cui ci arrivasse addosso un missile o un’altra pandemia, ma era giusto ricordarcele.
Per esempio: nella mia lista di preparativi per la fine del mondo in 72 ore (non una di più), i caricatori c’erano, e anche le carte, ma le barrette no. Avevo messo i wafer, però li tolgo subito: è l’Europa che me lo chiede. Mi piace tantissimo essere trattato a sessant’anni come un bambino, anche perché oggi nessun bambino si lascerebbe trattare così. Se la commissaria avesse fatto uscire dalla borsa una maglietta della salute, sarei scoppiato in lacrime per la commozione.
Eh sì, queste trovate alla Mary Poppins scaldano il cuore di gratitudine. Se avesse parlato di rifugi antiatomici, difese satellitari e potenziamento delle terapie intensive negli ospedali, mi sarei tanto spaventato. Invece un’ipotetica catastrofe ridotta alle dimensioni di un pigiama party fa meno paura, vero?
E poi adesso abbiamo finalmente le idee più chiare sul piano di riarmo europeo. Spaventeremo Putin agitandogli in faccia dei coltellini da campeggio."
https://www.corriere.it/caffe-gramel...u8B7DSODMWA1Ug
-
Citazione:
conogelato
la commissaria europea per la gestione delle crisi Hadja Lahbib
appunto, dicevo
Citazione:
restodelcarlino
1/2 OT
E' l'ultima trovata, nel clima paranoide imperante, della Commissione, non di quache stato. C'é chi ci si é buttato a pesce (il Belgio), chi nicchia.
Ma é decisione/proposta della Commissione Europea. Fortemente spinta dalla commissaria belga (sulle "qualità e competenze" della quale non mi esprimo).
-
Benissimo.
La stupidità ha un limite per cui la "discussione" può dichiararsi finita.
Invece è bene che si prosegua con le discussioni interessanti.
-
Posso, baux?
Allegato 37198
Il Belgio, paese di Magritte, é anche capace di esprimere caustici artisti della caricatura.
Delle traversie per mettere questa immagine, ho scritto nella sezione adatta.
Traduzione
"Cosa metti nel tuo Kit di sopravvienza"?
" Un soldato "
-
Citazione:
Bauxite
La stupidità ha un limite
:mumble:
Sicura?
Io ho seri dubbi.
-
Citazione:
restodelcarlino
:mumble:
Sicura?
Io ho seri dubbi.
la stupidità del mio post ha un limite.
Non andrò oltre nel rispondere
Ognuno si titilli come meglio crede.
-
In realtà è un incentivo a continuare :D
-
Non si può parlare di sesso, non si può parlare di guerra, solo salmi e salmì ! :D
Io porterei una pinzetta, uno specchio, le striscette di ceretta, un rasoio, power bank, tanti power bank, batterie, tante batterie, un libro, un apri-bottiglie, i gioielli, contanti, aghi e fili, un fornelletto a gas, una lampada a gas, tanti fiammiferi. A pensarci , la guerra assomiglia al campeggio.
Un mio sogno ricorrente fin da bambina era di fuggire di notte, di essere una profuga, attraversare boschi, con tante altre persone. Ho sempre pensato che fosse un ricordo di un passato anteriore alla mia nascita, mio o di qualche antenato, d spero proprio che non sia stato una premonizione.
-
Prima mi sono ricordato che dai vecchi c'ho anche questo... :clap:
Allegato 37217
...è pesante ed ingombrante, tuttavia cercherei cmq.di portarmelo appresso visto che è una miniera di informazioni utili per il survival :approved:
-
ne ho anche io uno in qualche cartone, pesante pure il mio, ci sono alcuni capitoli sulle erbe commestibili tropicali, capitoli inutili, quindi occorre un manuale su erbe e funghi commestibili europei
trovato
Allegato 37218
1a regola della sopravvivenza: viaggiate leggeri :D
quasi 1,2 kg
-
Gli attuali vertici di un organo eminentemente intergovernativo come la Commissione si sono arrogati la facoltà, anzi l’urgente dovere, di varare una conversione drammatica delle risorse degli Stati membri verso le spese militari, e di comunicare ai loro cittadini che uno scenario di guerra sul loro territorio potrebbe essere vicino e realistico. Senza minimamente prevedere di prendere in considerazione l’opinione dei popoli e delle loro istituzioni rappresentative attraverso le quali si esercita in democrazia la sovranità popolare.
In ciò quell’organo continua coerentemente, in effetti, una strategia ricorrente di narrazioni emergenziali volte ad imporre, con la logica del fatto compiuto, un processo di accentramento nelle proprie mani del potere, senza contrappesi e oltre ogni procedura prevista dai trattati istitutivi delle istituzioni comunitarie, incluso quello di Maastricht.
https://www.analisidifesa.it/2025/04...elle-elite-ue/
-
Citazione:
conogelato
Gli attuali vertici di un organo eminentemente intergovernativo come la Commissione si sono arrogati la facoltà, anzi l’urgente dovere, di varare una conversione drammatica delle risorse degli Stati membri verso le spese militari, e di comunicare ai loro cittadini che uno scenario di guerra sul loro territorio potrebbe essere vicino e realistico. Senza minimamente prevedere di prendere in considerazione l’opinione dei popoli e delle loro istituzioni rappresentative attraverso le quali si esercita in democrazia la sovranità popolare.
In ciò quell’organo continua coerentemente, in effetti, una strategia ricorrente di narrazioni emergenziali volte ad imporre, con la logica del fatto compiuto, un processo di accentramento nelle proprie mani del potere, senza contrappesi e oltre ogni procedura prevista dai trattati istitutivi delle istituzioni comunitarie, incluso quello di Maastricht.
https://www.analisidifesa.it/2025/04...elle-elite-ue/
Ehm, scusa se mi intrometto ma non hai ancora risposto alla domanda iniziale di Baux... :rolleyes:
...che se ho ben capito questo thread è finalizzato a sdrammatizzare ;)
...e buon inizio settimana a tutti :ciaociao:
-
Allegato 37229
Il mio Kit.:D Chiedo venia ai veg.
-
Io ho scordato di citare prosecco e gin! Gravissima dimenticanza!!!
-
Citazione:
Ninag
Ah ma vi trattate bene voi... :rotfl:
...come viveri pensavo più alle mitiche razioni k che ci davano da militare durante le esercitazioni outdoor :D
Allegato 37230