Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Scorte pre belliche

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite

Scorte pre belliche

Dal momento che ultimamente si parla di suggerimenti, in alcuni paesi europei, su come affrontare una possibile minaccia bellica,

cosa salvereste e mettereste da parte per sopravvivere in un periodo di emergenza?
    Intendo oggetti, non mi riferisco né ad animali né a cibi varii.
    Oggetti utili o d'affezione o entrambi, ad esempio.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Dal momento che ultimamente si parla di suggerimenti, in alcuni paesi europei, su come affrontare una possibile minaccia bellica,

cosa salvereste e mettereste da parte per sopravvivere in un periodo di emergenza?
    Intendo oggetti, non mi riferisco né ad animali né a cibi varii.
    Oggetti utili o d'affezione o entrambi, ad esempio.
    1/2 OT
    E' l'ultima trovata, nel clima paranoide imperante, della Commissione, non di quache stato. C'é chi ci si é buttato a pesce (il Belgio), chi nicchia.
    Ma é decisione/proposta della Commissione Europea. Fortemente spinta dalla commissaria belga (sulle "qualità e competenze" della quale non mi esprimo).
    Partita come necessità urgente per prepararrsi all'invasione russa e "addolcita" come necessità contro tsunami, terremoti etc.
    Sono al corrente, in quanto, qui non si parla di altro.
    Si, molto più che dello stato di salute di un capo di minuscolo staterello mediterraneo, non membro UE.
    Fine

Opinionista L'avatar di Breakthru
    io, nel caso dovessi fuggire da casa, mi porterei dietro gli atti notarili, si sa mai al rientro la trovo occupata, il catasto non esiste più e non posso far valere il mio diritto

Opinionista L'avatar di Vega
    Urge un ripasso delle puntate di McGyver
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Urge un ripasso delle puntate di McGyver
    Ovviamente un set base di utensili, chiavi a cricchetto soprattutto, lo confesso a voi tutti, io ho una mania per le chiavi a cricchetto, altro che scarpe e borse, la mia vera unica tentazione a cui con fatica e lacrime tento di non cedere sono le chiavi a cricchetto e in generale tutti quei set di cacciaviti, chiavi inglesi, bussolotti etc etc..

Tu dimmi chiavi a cricchetto e io entro in frenesia, sarà il rumore che fanno... non lo so

ps ma anche la parola, cricchetto

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    io, nel caso dovessi fuggire da casa, mi porterei dietro gli atti notarili, si sa mai al rientro la trovo occupata, il catasto non esiste più e non posso far valere il mio diritto
    Queste potrebbero , nel caso, essere di maggior utilità

medieval-weapons-vector-ancient-protection-warrior-antique-metal-hammer-illustration-weaponry-se.jpg

Ovviamente un set base di utensili, chiavi a cricchetto soprattutto, lo confesso a voi tutti, io ho una mania per le chiavi a cricchetto, altro che scarpe e borse, la mia vera unica tentazione a cui con fatica e lacrime tento di non cedere sono le chiavi a cricchetto e in generale tutti quei set di cacciaviti, chiavi inglesi, bussolotti etc etc..

Tu dimmi chiavi a cricchetto e io entro in frenesia, sarà il rumore che fanno... non lo so

ps ma anche la parola, cricchetto
    un'idea?

Wenger-Giant-2-1024x756.jpg
    Ultima modifica di restodelcarlino; 27-03-2025 alle 09:59

Opinionista L'avatar di Vega
    E affacciarsi alla porta con l'espressione così :

200w.jpg
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Fantastico ma poco maneggevole

Ok ho capito, in caso di guerra alla fine saremo così imbarbariti che gli atti della casa si potranno usare per accendere il fuoco

Ok ho capito, in caso di guerra alla fine saremo così imbarbariti che gli atti della casa si potranno usare per accendere il fuoco
    o altro uso...

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    I miei device elettronici, visto che ci lavoro. La mia fotocamera. La mia collezione di pugnali, quella di spartiti musicali (frutto di 23 anni come corista), i miei copioni teatrali, e più in generale tutti i miei scritti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Ale
    La ricetrasmittente portatile con batterie di scorta e pannello solare, indispensabili se dovessero saltare le comunicazioni di routine...
    ...e sicuramente il coltello da caccia in caso di minacce [per difendermi, o per fare harakiri qualora il contrattacco non fosse possibile ]
    ...chiaramente cercherei di andarmene in bicicletta che quella per quanto faticosa va sempre anche quando non c'è benzina, con appresso anche un pò di scorte di acqua e viveri

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Oltre ai miei peluche, naturalmente anche i miei gioielli!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Una bambola gonfiante.
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Una bambola gonfiante.
    Da usare come natante per andartene via mare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato