Originariamente Scritto da
Eternauta
E invece eccomi qua! Vivo e triste.
FUN FACT: ero insoddisfatto della mia vita.
Da quando mi è venuto l'acufene ho, come ho già scritto, "sospeso" tutto e mi sono accorto di quante cose facevo cazzo!
E di quante persone frequentavo/potevo frequentare (una delle cose era il trekking con gruppi, immaginate voi).
Ora sto rivalutando quella vita che secondo me era bellissima. Anche coi genitori ancora in vita. Un gatto meraviglioso.
Penso a quella vita come a un Paradiso. Non mi mancava nulla.
Ma non sono ne' il primo ne' l'ultimo a dilro, non sono per niente originale a fare queste considerazioni, anzi al limite sollecito uno sbadiglio a chi legge.
Capita a tutti o quasi, penso, quando ti succede qualcosa di brutto, di fare considerazioni di questo tipo.
Non sono un letterato, scrivo alla fine cose piatte e banali.
Come detto, io non credo, non sono credente.
Però lo grido lo stesso (quindi, non so a chi o cosa), ogni giorno: ho imparato la lezione! Ho imparato la lezione!
Dovessi "guarire", dopo mesi e mesi di questo (per me) supplizio, non credo mi riallineerei alle solite elucubrazioni da eterni insoddisfatti, credo che tornerei a fare le cose di prima godendomele però il doppio od il triplo. Ne sono convinto.
Anche se la mente umana ha la tendenza, nonostante i buoni propositi, di impantanarsi nelle sue elucubrazioni e preoccupazioni continue e nere, io da parte mia sono invece convinto di aver imparato la lezione! Se torno alla mia vita di prima divento convintamente, e nel contempo mi obbligo a diventarlo, la persona più felice del mondo o quasi.