Ciao a tutti. Il Gennaio scorso mi è venuto in disturbo, un acufene, ad un orecchio. Mi era già venuto una quindicina di anni fa, ma in un mese circa era sparito, facendomi tornare nel silenzio.
Come potete immaginare, a questo giro è venuto e perdura. E' un fischio posizionato su alta frequenza. La mia vita è rovinata, sono quasi sei mesi che ho praticamente "sospeso" tutto, tutto ciò che facevo come hobby l'ho interrotto. Ogni giorno mi sveglio e mi chiedo come andrà la giornata, perchè ogni tanto mi da tregua. I questi mesi: otorini sei in tutto (sei), anche viaggiando per farsi vedere da dei luminari. Quattro volte al pronto soccorso: otorino, psichiatra, psichiatra, traumatologia per ricucirmi un gomito dopo aver sfondato con una gomitata una porta vetro in casa. Più una neurochirurga, una psichiatra, e con Asl un altri psichiatra (ma non ho continuato anche se era l'inizio di un percorso) e una piscologa (idem). Più due audiologi. Ma ho finito con le visite, di ogni tipo. A parte un audiologo che mi vede ancora. Ho fatto varie assenze dal lavoro ma da un mese e mezzo sono tornato stabilmente a lavorare, ed è l'unica cosa che faccio praticamente. Prendo sertralina per le serotonina. Arrivo al dunque: non ce la faccio più. E' un disturbo che non accetto e non accetterò mai. Con le conseguenze del caso.