Alla fine la Fede rimane un dono. Inutile vantarsi di averlo, Ferruccio. Gli amici atei del forum vanno comunque rispettati, essendo bellissime persone a prescindere. Perdipiu' amate da Dio!
Googlare: fare uso di google; spesso usato in senso vagamente dispregiativo nei confronti di chi usa il mezzo in modo improprio.
Certo che per essere un intuitivo, non ti sforzi granche'.
non capisco da dove lo tiri fuori che sono andato su google, quando, dove e perchè?
ma sopratutto perchè mi dici improprio se tu mi dici impropriamente che googlo?
ah, forse (non lo so) ti riferisci ai metallica?
scusa non ho bisogno di googlare, sono cresciuto con i metallica, le so a memoria le canzoni del ride the lighting
[QUOTE=conogelato;695247]Ti manca la chiave di lettura. I sette popoli nemici simboleggiano i sette peccati capitali. Siamo invitati a non far compromessi con loro, ma a tagliarli alla radice. Se leggi l'Antico Testamento solo come un libro di storia, ci sarebbe da inorridire (pensa soltanto alla legge del taglione...) ma attraverso tali narrazioni Dio ci vuol parlare di cose + profonde, che vengono pienamente rivelate da Cristo suo Figlio:
"Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44 ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, 45 perch
....Invece essere atei significa fare per prima cosa riferimento ad un concetto di Dio a cui non credete, e dunque essendo Dio diventato solo un concetto nella vostra testa () siccome a quel concetto non ci credete, allora non credete in Dio.
Significa che per dire di non credere in Dio, dovete far riferimento a Dio, insomma qui l'ateismo si ritrova incoerente con se stesso.
Se dicessi di essere stato superato in autostrada da un dimetrodonte sui pattini mi crederesti?
Il dimetrodonte pattinatore diventerebbe un concetto a cui non credi, e dunque essendo il dimetrodonte pattinatore diventato solo un concetto nella tua testa () siccome a quel concetto non ci credi, allora non credi nel dimetrodonte pattinatore.
Significa che per dire di non credere al dimetrodonte pattinatore, devi far riferimento al dimetrodonte pattinatore , insomma qui il tuo non credere all'esistenza del dimetrodonte pattinatore si ritrova incoerente con se stesso...
Comment