Originariamente Scritto da Raff
Visualizza Messaggio
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
E' vero che il serpente ha trascinato l'uomo verso il mondo, ma non per questo questi non è colpevole perché lucifero, o chi per esso, senza il consenso dell'uomo stesso non aveva nessun potere di fare ciò che ha fatto.
Eva pur giustificando il suo peccato fu cacciata via dal paradiso terrestre.
L'uomo è l'immagine e somiglianza del Signore DIO e fino a quando non perde questa immagine è forte e potente, puo doninare la natura, gli animali e oltretutto gli spiriti maligni, ma quando con i suoi attaccamenti perde l'immagine Divina perde lo Spirito Santo e il serpente lo domina.
Per recuperare ciò che ha perso deve rinunciare alle cose che lo hanno fatto cadere, ma da solo pur volendo non vi riesce perché perdendo lo Spirito perde anche il potere sulla sua volontà.
Deve aver fede!
Basta pensare a chi vuol uscire dalla droga, dal sesso, dal fumo ecc...
La peggior condizione è comunque quando il serpente crea una tale anestesia che lo convince che il Signore DIO non esiste e che ciò che fa è giusto.
In questo caso non c'è niente da fare e per questo motivo il Signore ha detto: non gettate le perle davanti ai porci affinche non si rivoltino per sbranarvi.
La speranza per tutti è solo nello scoprire e credere nella propria verità.
Chi non è santo è peccatore, non c'è una terra di nessuno, ma ad ogni peccatore che lo crede è data la possibilità di tornare santo, puro e perfetto.
L'immagine e somiglianza del Signore DIO.
NICODEMO




Comment