Ciao ragazzi!
Sto leggendo un libro interessante "Impronte degli dei" scritto da Graham Hancock. Non voglio ovviamente parlare nel dettaglio di questo libro onde rovinare la lettura a chi non l'ha ancora fatto, ma vorrei soffermarmi su qualcosa che mi ha colpito.
La data del 21 Dicembre 2012 corrisponde alla fine dell'era del quinto sole. Secondo le leggende del sud/centro america tutte le ere precedenti erano terminate con catastrofi tipo il diluvio, ecc.
Cosa che lascia perplessi è la precisione con cui è stata calcolata dagli antichi Maya... (o forse da civiltà ancora precedenti a loro come gli Olmechi).
In questo fatidico giorno Venere che è il pianeta visibile al mattino annuncierà la notte. Questo è un fenomeno astronomico che avviene ad intervalli di quasi 5000 anni.
Esistono opinioni contrastanti in merito: c'è chi sostiene che la fine dell'era (tra qualche anno) sarà a causa di un grande terremoto, c'è chi invece sostiene che la trasmorazione avverà in maniera diversa, come se il 22 Dicembre ci svegliassimo "cambiati", per modo di dire.
Tempo fa lessi un altro libro di estremo interesse "Il mistero delle 13 chiavi" scritto da Chris Morton e Ceri Louise Thomas. Invito a leggere anche questo libro perchè tratta in parte anche di questo argomento e anche sull'origine dell'uomo (ovviamente è una leggenda).
Personalmente questa faccenda mi piace poco. Gli antichi sapevano molte più cose di quanto attualmente noi pensiamo.
Voi che opinione avete in merito?
Sto leggendo un libro interessante "Impronte degli dei" scritto da Graham Hancock. Non voglio ovviamente parlare nel dettaglio di questo libro onde rovinare la lettura a chi non l'ha ancora fatto, ma vorrei soffermarmi su qualcosa che mi ha colpito.
La data del 21 Dicembre 2012 corrisponde alla fine dell'era del quinto sole. Secondo le leggende del sud/centro america tutte le ere precedenti erano terminate con catastrofi tipo il diluvio, ecc.
Cosa che lascia perplessi è la precisione con cui è stata calcolata dagli antichi Maya... (o forse da civiltà ancora precedenti a loro come gli Olmechi).
In questo fatidico giorno Venere che è il pianeta visibile al mattino annuncierà la notte. Questo è un fenomeno astronomico che avviene ad intervalli di quasi 5000 anni.
Esistono opinioni contrastanti in merito: c'è chi sostiene che la fine dell'era (tra qualche anno) sarà a causa di un grande terremoto, c'è chi invece sostiene che la trasmorazione avverà in maniera diversa, come se il 22 Dicembre ci svegliassimo "cambiati", per modo di dire.
Tempo fa lessi un altro libro di estremo interesse "Il mistero delle 13 chiavi" scritto da Chris Morton e Ceri Louise Thomas. Invito a leggere anche questo libro perchè tratta in parte anche di questo argomento e anche sull'origine dell'uomo (ovviamente è una leggenda).
Personalmente questa faccenda mi piace poco. Gli antichi sapevano molte più cose di quanto attualmente noi pensiamo.
Voi che opinione avete in merito?


Comment