Charles Manson and "The family"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sd&m
    tutto passa
    • 04/12/06
    • 3762

    #16
    l'amicizia fra lavey e polanski è cosa certa, nel senso che il regista si avvalè della collaborazione del fondatore della chiesa di satana x rosemary's baby... comunque un bel tipo non deve essere, visto che ha violentato una ragazzina
    www.psiconautica.tk

    Comment

    • Mr. D.
      الإمام محمد بن الحسن المهدى
      • 06/08/06
      • 4221

      #17
      Quindi, questo rende più giusto l'atto di Manson?
      بناهاى آباد گردد خراب
      ز باران و از تابش آفتاب

      پى افكندم از نظم كاخي بلند
      كه از باد و باران نيابد گزند

      از آن پس نميرم كه من زنده*ام
      كه تخم سخن را پراكنده*ام

      هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
      پس از مرگ بر من كند آفرين

      Comment

      • sd&m
        tutto passa
        • 04/12/06
        • 3762

        #18
        dove ho scritto questo?
        www.psiconautica.tk

        Comment

        • mat
          Il Magnifico
          • 20/05/05
          • 17786

          #19
          [QUOTE=sd&m;684940]l'amicizia fra lavey e polanski
          Moderatore Debate Square

          "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
          - P. Conte -


          Angst essen Seele auf

          Comment

          • Hristo
            Opinionista
            • 08/10/04
            • 6953

            #20
            [QUOTE=Mr. D.;684938]"Sembra", "si dice" non corrispondono a "lo
            [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

            Comment

            • sd&m
              tutto passa
              • 04/12/06
              • 3762

              #21
              non è che ho risolto il caso manson, mi sono limitato a segnalare una possibile ipotesi che circola da sempre... secondo me è strano il fatto che in una trasmissione tv in cui si chiama un esorcista, non sia stata analizzata anche la pista del satanismo... purtoppo l'unico che ha parlato di polanski è stato dario argento, secondo il quale polanski sarebbe un angioletto... credo che la sua amicizia con lavey e la violenza che ha commesso su una ragazzina siano elementi abbastanza inquietanti che possono spingere nella direzione di legami col satanismo... d'altro canto anche un crimine così brutale, commesso dai membri di una setta, a me fa pensare a qualcosa in questa direzione...
              www.psiconautica.tk

              Comment

              • Mr. D.
                الإمام محمد بن الحسن المهدى
                • 06/08/06
                • 4221

                #22
                Un regolamento di conti?
                بناهاى آباد گردد خراب
                ز باران و از تابش آفتاب

                پى افكندم از نظم كاخي بلند
                كه از باد و باران نيابد گزند

                از آن پس نميرم كه من زنده*ام
                كه تخم سخن را پراكنده*ام

                هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
                پس از مرگ بر من كند آفرين

                Comment

                • Grudge
                  • 04/01/07
                  • 10641

                  #23
                  Originariamente Scritto da Hristo Visualizza Messaggio
                  Lui di persone ne voleva uccidere, e ne ha uccise, moltissime. Senza che nessuna di esse avesse legami con satanisti o presunti tali.
                  Wikipedia:
                  [I]Nonostante venga identificato come un "serial killer", Manson, stando alle indagini effettuate dalle forze dell'ordine, non ha mai ammazzato nessuno e si
                  Mother, did it need to be so high?

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70502

                    #24
                    LEssi un libro scritto da una sue ex "adepta". Ora, non so quanto quel che racconta risponda a realtà, ma a me "The Family" è apparsa più che altro come un gruppo di Hippy costantemente sotto effetto della droga, e grazie ad essa soggiogati a questo Manson. E la storia del satanismo... mah, secondo me quelli con Satana avevano ben poco a che fare. Non praticavano il culto satanista, piuttosto ne usavano il nome per "giustificare" delitti e orge...
                    mio parere, ovviamente...
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • sd&m
                      tutto passa
                      • 04/12/06
                      • 3762

                      #25
                      sono l'unico a cui manson ha sempre dato l'impressione di essere manipolato da qualcuno?

                      Io sono solo quello che avete fatto di me. Io sono il vostro riflesso
                      www.psiconautica.tk

                      Comment

                      • Grudge
                        • 04/01/07
                        • 10641

                        #26
                        "Satanismo", "movimento hippy" erano soltanto parole per Charlie Manson. Entrava e usciva di galera in continuazione, l'ultima volta che tornò libero, ovvero prima dell'assassinio di Sharon Tate, si rese conto che la gente intorno a lui era cambiata di molto, molti si drogavano, molti erano votati al sesso libero, etc. Questi erano tra gli elementi su cui Manson (dotato di grande carisma) faceva leva per motivare "la famiglia" o per giustificare i loro crimini. Pertanto non sono d'accordo con Wikipedia che lo definisce addirittura rappresentante illustre del movimento Hippy poiché ritengo piuttosto che egli "uccise" tale movimento riportando la morte cruenta nel suo aspetto peggiore davanti agli occhi di tutti.

                        @ Dark Lady: ti riferisci a Linda Kasabian?
                        Mother, did it need to be so high?

                        Comment

                        • Grudge
                          • 04/01/07
                          • 10641

                          #27
                          Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
                          sono l'unico a cui manson ha sempre dato l'impressione di essere manipolato da qualcuno?
                          Mmh, non mi pare, perch
                          Mother, did it need to be so high?

                          Comment

                          • mat
                            Il Magnifico
                            • 20/05/05
                            • 17786

                            #28
                            Originariamente Scritto da sd&m Visualizza Messaggio
                            Io sono solo quello che avete fatto di me. Io sono il vostro riflesso
                            Questa frase è per me fondamentale per tentare di capire una figura come quella di Manson.
                            Una particolarità del processo fu anche quella che in tante occasioni Manson si trasformò da accusato in accusatore.
                            Accusatore principalmente del sistema di controllo sociale e punitivo degli USA del tempo che aveva fatto di lui "quello avevano fatto di lui": da bambino abbandonato dai genitori a delinquente giovanile e da delinquente giovanile a criminale istituzionale che a 32 anni d'età ne aveva passati quasi 20 tra rifomatori, case di correzione e penitenziari.
                            Qualcuno conosce la storia di Ed Bunker che è molto simile?
                            Personaggi tipicamente americani.
                            Moderatore Debate Square

                            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
                            - P. Conte -


                            Angst essen Seele auf

                            Comment

                            • L'alchimista
                              tutto passa
                              • 05/08/06
                              • 4705

                              #29
                              ed bunker è u mito, ho letto tutto di lui.
                              e ho anche letto il libricino da 1000 lire di manson, il suo discorso al processo....belli tutti

                              Comment

                              • errezerotre
                                shake your mind!
                                • 18/01/07
                                • 3679

                                #30
                                Ho letto qualcosa di ed bunker, ma non mi sembrava satanista...

                                Comment

                                Working...