L'Evoluzione: dalla pietra a Dio

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stauros
    Opinionista
    • 10/10/07
    • 61

    #31
    Originariamente Scritto da Il Manu Visualizza Messaggio
    Come spiegare più chiaramente ciò, Padre? Questo Tuo essere tutti noi che ci conduce a riconoscerci in Te? Come dirlo se nel momento che Ti chiamo o quando Ti penso, non chiamo Te, non penso a Te, perchè Tu non sei quello che riesco a pensare?
    Le parole non servono perchè appartengono ad un mondo che si fonda su ciò che sembra; e Tu sei!

    La nostra mente ci fa credere ad un io separato e Tu sei un Tutto-Uno-Assoluto. Il nostro sentimento ci assoggetta all'illusione del trascorrere, e Tu sei la realtà che non conosce sequenza.
    Come avvicinarci a questa realtà, se non abbiamo il coraggio di rinunciare a credere che l'io sopravvive?

    Noi, quali ci sentiamo, non siamo immortali; la nostra consapevolezza finisce per lasciare posto ad un'altra più grande consapevolezza; fino a che sentiamo che Tu solo esisti, che Tu solo sei la realtà.

    Ma neppure questo è l'ultimo sentire; è l'ultimo dell'illusione. Oltre è l'eterna realtà del Tuo Essere. Oltre è la Coscienza Assoluta di fronte alla quale solo il silenzio è giusta voce...

    Pace e Bene
    Manu con tutto rispetto, ti parlo da fratello, ma potresti parlare in Italiano, questo tuo scrivere è mooooolto vago...
    a proposito se posso chiedertelo, tu in che cosa o in chi credi, chiaramente?
    Last edited by Stauros; 13-10-2007, 11:13.
    [FONT="Verdana"][B][COLOR="DarkOrange"][SIZE="4"][I]"Non temere, piccolo gregge, perch

    Comment

    • Il Manu
      Opinionista
      • 21/03/07
      • 1676

      #32
      [QUOTE=Stauros

      Comment

      • Stauros
        Opinionista
        • 10/10/07
        • 61

        #33
        Originariamente Scritto da Il Manu Visualizza Messaggio
        Eppure più sei vago, più sei vicino al Vero.

        Più entri nel dettaglio, più separi, sezioni, analizzi, più sei lontano dal Vero.

        L'affermazione "Io sono colui che E'", apparentemente poco chiara, nasconde un senso di una profondità abissale ed è quanto di più vicino a Dio sia possibile tramite la parola. Oltre solo il Silenzio è giusta voce...

        Pace e Bene
        Beh no, perchè se no il vero sarebbe secondo la soggettività di ognuno, e sarebbe interpretabile da ogni pensiero e quindi avremo svariate sfaccettature di vero...

        Quello che tu chiami "separare, sezionare, analizzare", è solo quel meccanismo naturale dell'uomo che cerca di avvicinarsi e scrutare con i propri mezzi (ad es. l'intelletto) le cose che lo circondano...

        Appunto l'affermazione "Io sono colui che è" mi pare di una chiarezza sfacciata, altro che vago...

        Cmq non mi hai ancora risposto: In che cosa o in chi credi?!
        [FONT="Verdana"][B][COLOR="DarkOrange"][SIZE="4"][I]"Non temere, piccolo gregge, perch

        Comment

        • Il Manu
          Opinionista
          • 21/03/07
          • 1676

          #34
          [QUOTE=Stauros

          Comment

          • Stauros
            Opinionista
            • 10/10/07
            • 61

            #35
            Originariamente Scritto da Il Manu Visualizza Messaggio
            Noi non abbiamo alcun "Credo", per questo siamo Liberi.

            Pace e Bene
            Quel noi è l'uso del maiestatis?!

            Chi non ha radici non ha identità...
            [FONT="Verdana"][B][COLOR="DarkOrange"][SIZE="4"][I]"Non temere, piccolo gregge, perch

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #36
              Il Manu e' sempre, comunque, interessante da leggere. Per noi cristiani e' LA VERITA' di Cristo che ci fà liberi....lui si sente libero senza verità rivelate.

              Dal Vangelo secondo Giovanni
              In quel tempo, Gesù disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: “Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”.
              "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Il Manu
                Opinionista
                • 21/03/07
                • 1676

                #37
                [QUOTE=conogelato;751986]Il Manu e' sempre, comunque, interessante da leggere. Per noi cristiani e' LA VERITA' di Cristo che ci f

                Comment

                Working...