Coincidenza o indicazione di Dio!

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Connor
    Banned
    • 29/08/07
    • 798

    #16
    [QUOTE=Diaconia;754137]secondo me

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #17
      Molti sono i chiamati, ma purtroppo pochi arrivano in fondo.
      Questo lo dico non per essere pessimista per per raccomandare la forza e la costanza, perch

      Comment

      • aleke00
        mAleKevada...
        • 17/03/06
        • 1956

        #18
        [QUOTE=crepuscolo;754442]Molti sono i chiamati, ma purtroppo pochi arrivano in fondo.
        Questo lo dico non per essere pessimista per per raccomandare la forza e la costanza, perch
        [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #19
          Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
          rinuncia a cosa?
          Se esaminiamo la figura di Ges

          Comment

          • aleke00
            mAleKevada...
            • 17/03/06
            • 1956

            #20
            se il mondo avesse seguito gli insegnamenti di ges
            [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #21
              [QUOTE=aleke00;754935]se il mondo avesse seguito gli insegnamenti di ges

              Comment

              • aleke00
                mAleKevada...
                • 17/03/06
                • 1956

                #22
                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                L'importante che sia riuscito a cambiare quelli che il Padre gli aveva affidato, quelli, che poi hanno cambiato il mondo.
                a me sembra che il mondo sia soltanto peggiorato. tutti hanno frainteso tutto.
                [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                Comment

                • Jonny_Walker
                  Supermegacicciafigatissim o
                  • 27/01/07
                  • 1104

                  #23
                  [I]Se ti svegli una mattina e non vedi pi

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #24
                    Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
                    a me sembra che il mondo sia soltanto peggiorato. tutti hanno frainteso tutto.
                    Il mondo, finch

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #25
                      [QUOTE=Jonny_Walker;755198]

                      Comment

                      • Jack Daniels
                        Opinionista
                        • 19/10/07
                        • 4

                        #26
                        [QUOTE=alfaalfa;753571]In breve vi posso dire che erano 4 giorni che stavo male, mi sentivo oppresso nn pi

                        Comment

                        • aleke00
                          mAleKevada...
                          • 17/03/06
                          • 1956

                          #27
                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          Il mondo, finchè esisterà la generazione umana, sarà sempre peggio, ma è quel resto che fà la qualità, quel piccolo e sparuto gruppo che ha portato fino a noi, chi ha orecchie intende, un messaggio così potente e liberatorio da farci intendere quale sarà, attenzione perchè verrà come un ladro, quindi vigilare sempre,il nostro momento propizio. Quindi quel piccolo resto non può far altro che attendere con attenzione e speranza l'arrivo dell'atteso.
                          Ciao.
                          ma parli del Manu?

                          [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                          Comment

                          • aleke00
                            mAleKevada...
                            • 17/03/06
                            • 1956

                            #28
                            Originariamente Scritto da Jack Daniels Visualizza Messaggio
                            Umh è difficile rispondere,specialmente perchè la tua domanda da per assioma l'esistenza di Dio.
                            Quindi direi che il caso di prendere in considerazione entrambe le possibilità:
                            1)No,è una coincidenza,Dio non ti aiutato e non ci sono ragioni per presumere che lo farà in futuro.
                            2)Si,è stato un aiuto di Dio.
                            Dio non aiuta quelle migliaia di persone che ogni giorno non solo muoiono ma soffrono in modo atroce per le più disparate cause MA,ma si rivela essere un ottimo consigliere per le relazioni interpersonali,una sorta di Superman divino degli psicologi specializzati in terapia di coppia.

                            In entrambi i casi si trae l'immagine di una divinità di basso profilo dotata di una scarso interesse per i suoi adoratori.

                            Io,seppur attratto morbosamente dalla seconda,opto per la prima

                            dai per scontato che dio sia una specie di persona cn superpoteri divini.

                            supponi che io sia dio. supponi che io sia lo stesso universo e che l'uomo terreste sia soltanto una briciola. supponi che io stesso contenga un posto migliore dove ogni uomo, alla sua morte, è destinato. supponi che io nn interferisca nella vita di nessuno se non cn dei segni o cn stimoli in modo che il pensiero dell'uomo sia teso verso la pace e il bene. supponi che io doni il libero arbitrio ad ogni uomo, e che ogni sia azione scateni una determinata reazione. supponi che il mio scopo sia far capire qualcosa all'uomo e non farlo vivere in modo agiato in una società creata da lui stesso, ed in cui la spiritualità collettiva è andata un pò a farsi fottere.

                            è un altra possibilità, no?

                            il mondo buono deve crearlo l'uomo. se ci fosse un dio di sicuro nn sarebbe quello che ci risolve le cazzate che abbiamo fatto noi fin'ora.
                            dico "noi" per dire razza umana, non per qualcosa
                            [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #29
                              Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
                              ma parli del Manu?

                              Parlo di quel che so, o forse, aleke00, di quel che creedo di sapere. non

                              Comment

                              • aleke00
                                mAleKevada...
                                • 17/03/06
                                • 1956

                                #30
                                [QUOTE=crepuscolo;755969]Parlo di quel che so, o forse, aleke00, di quel che creedo di sapere. non
                                [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                                Comment

                                Working...