I Maestri o Guide Spirituali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aleke00
    mAleKevada...
    • 17/03/06
    • 1956

    #31
    c'
    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

    Comment

    • Raff

      #32
      senza allontanarci troppo la musica , sempre vibrazioni sono , di un certo tipo può essere piacevole e benefica o dar fastidio..vibrazioni positive o negative

      oppure un centro commerciale pieno di luci al neon per il sottoscritto, distruttivo per me per altri noto invece che è droga

      sarà solo un fattore astratto o scientifico?

      Comment

      • Il Manu
        Opinionista
        • 21/03/07
        • 1676

        #33
        Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
        Stai parlando di vibrazioni positive o negative

        immagino che le negative siano dannose per noi e nella nostra percezione un sensazione di disagio

        esiste un metodo , anche scientifico per la misurazione di tali energie o vibrazioni?
        Pi

        Comment

        • Il Manu
          Opinionista
          • 21/03/07
          • 1676

          #34
          Originariamente Scritto da aleke00 Visualizza Messaggio
          c'è anche chi in stati particolari di coscienza è in grado di vedere e/o sentire queste vibrazioni...
          Chi è dotato della vista astrale certamente può cogliere le vibrazioni sottilissime elevatissime di questa materia, essendo il Terzo Occhio, o ghiandola Pineale, un trasduttore che permette di convertire queste frequenze in un' immagine, così come l'occhio fisico converte le onde elettromagnetiche dei vari colori (che per inciso in realtà non esistono) in immagini fisiche.

          Pace e Bene

          Comment

          • Il Manu
            Opinionista
            • 21/03/07
            • 1676

            #35
            Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
            senza allontanarci troppo la musica , sempre vibrazioni sono , di un certo tipo può essere piacevole e benefica o dar fastidio..vibrazioni positive o negative

            oppure un centro commerciale pieno di luci al neon per il sottoscritto, distruttivo per me per altri noto invece che è droga

            sarà solo un fattore astratto o scientifico?
            Anche nella musica si può certamente parlare di vibrazioni. Esistono sequenze di note armoniche che producono un'armonia appunto, oppure un insieme di suoni disarmonici che possono produrre un senso di fastidio. Questo discorso di armonia può, per la solita Legge di Analogia, essere anche applicata alle emozioni e ad i pensieri. Pensieri armonici e pensieri disarmonici (nel caso peggiore i pensieri di un pazzo)

            Pace e Bene

            Comment

            • nicodemo

              #36
              Le cose stanno in questo modo.
              Il Signore DIO Onnipotente cre

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #37
                ciao Nicodemo, benvenuto fra noi! Diciamo che Dio vuol rivelarsi come Padre a tutti gli uomini ("papa'" come dici tu) ma non tutti abbiamo gli stessi tempi...gli stessi sentieri da percorrere....
                amate i vostri nemici

                Comment

                • nicodemo

                  #38
                  ciao CONO e grazie per il benvenuto.

                  E' vero le vie interiori sono infinite perch

                  Comment

                  • aleke00
                    mAleKevada...
                    • 17/03/06
                    • 1956

                    #39
                    [QUOTE=nicodemo;792682]Le cose stanno in questo modo.
                    Il Signore DIO Onnipotente cre
                    [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                    Comment

                    • nicodemo

                      #40
                      Ciao aleke00, sono nicodemo

                      L'uomo

                      Comment

                      • aleke00
                        mAleKevada...
                        • 17/03/06
                        • 1956

                        #41
                        e perchè dio sarebbe simile a noi?

                        mica hai la pretesa di essere l'unica forma di intelligenza nell'universo?...
                        Last edited by aleke00; 13-12-2007, 21:01.
                        [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                        Comment

                        • nicodemo

                          #42
                          Caro aleke00, non dobbiamo fare l'errore di voler analizzare il Signore DIO perch

                          Comment

                          • aleke00
                            mAleKevada...
                            • 17/03/06
                            • 1956

                            #43
                            io nn credo di riuscire ad analizzarlo.

                            forse chi gli attribuisce immagine umana commette un errore di base...

                            ci sono un infinit
                            [SIZE="1"][B]Tout cela ne vaut pas le poison qui d

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #44
                              Dio crea l'uomo a Sua immagine e gli dà vita ponendolo in armonia col creato. Lo crea libero. Libero anche di dire "no" al Suo amore, come avviene fin da subito (Adamo ed Eva) come avviene tutte le volte che pecchiamo e ci allontaniamo da Lui. Per sanare questa dicotomia, questa separazione Uomo-Dio, Egli si fà uomo, scende nella nostra condizione in Suo Figlio Cristo Gesu' che, obbedendo alla volontà del Padre, offre la Sua vita come riscatto per noi, ci riapre quella porta verso l'Eternità che Adamo ci chiuse....
                              Chiunque ha fede in questo tipo di Amore, fosse anche il piu' incallito dei peccatori, puo' ottenere perdono e salvezza!
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • nicodemo

                                #45
                                [QUOTE=conogelato;793640]Dio crea l'uomo a Sua immagine e gli d

                                Comment

                                Working...