La "Leggenda" di San Michele Arcangelo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il Manu
    Opinionista
    • 21/03/07
    • 1676

    #1

    La "Leggenda" di San Michele Arcangelo

    Il pianete Terra, come il corpo umano, possiede canali e centri energetici sottili conosciuti dagli Iniziati da tempo immemore. La Terra dunque possiede i suoi Chakras e le sue Nadi

    Un punto fondamentale degli equilibri energetici europei. Un Chakra importantissimo
  • Raff

    #2
    ho trovato questa informazione in rete che si collega in qualche modo a quanto detto sopra dal Manu, prendetela come volete e non v'incazzate se urta la Vostra sensibilità,male non fa tuttavia



    i punti energetici italiani portanti



    L'intera penisola italiana è supportata da cinque centri energetici distribuiti sul territorio. Come un'intelaiatura, essi danno stabilità alla struttura fisica conosciuta (cioè allo "stivale").

    Benché non riconosciuti come tali, in assoluto essi sono i "perni energetici" senza i quali la struttura fisica non potrebbe esistere (cioè l’Italia non potrebbe avere la forma che conosciamo).

    Essi sono localizzati:



    1. In Piemonte, vicino alla città di Pinerolo.

    2. In Alto Adige, nella valle che collega Brunico a Corvara.

    3. Nelle Puglie, presso la città di Monopoli.

    4. In Calabria, nei monti della Sila presso la città di Cosenza. Questo centro supporta anche la Sicilia.

    5. Nel centro della Sardegna, nella valle sottostante la cittadina di Villagrande Strisaili. Questo centro supporta anche la Corsica.

    Attorno a questo vortice energetico si è aggregato il primo lembo di terra che, in milioni di anni, ha creato dalle acque del mediterraneo il territorio italiano come ora lo conosciamo.



    collegamento personale ai centri energetici



    Questi centri energetici hanno grande utilità pratica per quanto riguarda l'energia individuale.

    Un collegamento mentale anche ad uno solo di questi vortici permette alla persona d'assorbire (tramite un fenomeno di risonanza) grandi quantità di energie positive.
    Le energie assorbite:

    * Sono utilizzate dal corpo come schermatura/protezione contro energie negative. Sapere che la nazione ha uno scudo energetico fa sentire sicura anche la persona.
    * Conferiscono all'individuo una maggiore carica energetica quotidiana.
    * Rimuovono paure e non fanno sentire più sola la persona.
    * Aumentano la propria forza interiore.



    Il collegamento energetico ai vortici si fa attraverso la meditazione, o la preghiera o il pensiero positive (1-2 minuti al massimo, quando uno se la sente), visualizzando (cioè, "pensando a") uno dei cinque centri.

    La scelta dei vortici si può variare di volta in volta, senza alcuna sequenzialità particolare.



    Semplicemente, ci si collega mentalmente alla zona (ad esempio, si pensa: “Mi collego/connetto al centro energetico dell’Alto Adige…”, oppure: “Sono in comunicazione con il centro energetico della Sila…”).



    Durante la meditazione, la preghiera o il pensiero positivo, si permette quindi all’energia che fluisce dal vortice scelto di entrare in noi e di manifestarsi spontaneamente in quelle qualità delle quali abbiamo al presente più bisogno.



    E’ importante pensare che l’energia agisce sempre su di noi, anche al minimo tentativo di collegamento, e che non è possibile fare errori. L’intenzione dell’azione stabilisce già il collegamento.



    Come ultima considerazione, è rilevante pensare che il collegamento a questi vortici è mutuamente benefico, nel senso che il canale aperto e le forme-pensiero generate dalla persona beneficiano anche il centro prescelto.


    Piramide di Luce - Punti energetici;
    Last edited by Ospite; 12-01-2008, 11:47.

    Comment

    • Il Manu
      Opinionista
      • 21/03/07
      • 1676

      #3
      Last edited by Il Manu; 12-01-2008, 13:14.

      Comment

      • Il Manu
        Opinionista
        • 21/03/07
        • 1676

        #4
        Potete notare come la direttrice sia perfettamente rettilinea.

        Anche i più scettici possono osservare la stranezza di tre luoghi religiosi, dedicati allo stesso Santo, posti con questa configurazione.

        Chi comprende il Segreto dei tre luoghi, i tre Sigilli, controlla il potere del Drago.

        Pace e Bene

        Comment

        • okno
          Party Crasher
          • 30/03/06
          • 15292

          #5
          [QUOTE=Il Manu;807066]Potete notare come la direttrice sia perfettamente rettilinea.

          Anche i pi
          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


          -=1313=-

          Comment

          • Raff

            #6
            e questi che dicono invece?
            [url=http://www.disinformazione.it/valdisusa.htm]Alta velocit
            Last edited by Ospite; 12-01-2008, 15:54.

            Comment

            • okno
              Party Crasher
              • 30/03/06
              • 15292

              #7
              Cacchio, interessante.

              Ma non capisco una cosa, si parla sempre di Bene contro Male.. ma il Male, che cosa ci guadagna dalla distruzione?

              Se io fossi il "Male", mi importerebbe assai mantenere integre qualsiasi struttura presente sulla faccia della Terra (edifici, geografia, fonti energetiche di ogni tipo, ecc..).

              A meno che questo scontro Bene VS Male non faccia parte di una ricerca di equilibrio cosmico, per cui sarebbe anche ingiusto opporsi con troppo vigore.

              Che senso avrebbe tutto questo?
              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


              -=1313=-

              Comment

              • Raff

                #8
                Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                Cacchio, interessante.

                Ma non capisco una cosa, si parla sempre di Bene contro Male.. ma il Male, che cosa ci guadagna dalla distruzione?

                Se io fossi il "Male", mi importerebbe assai mantenere integre qualsiasi struttura presente sulla faccia della Terra (edifici, geografia, fonti energetiche di ogni tipo, ecc..).

                A meno che questo scontro Bene VS Male non faccia parte di una ricerca di equilibrio cosmico, per cui sarebbe anche ingiusto opporsi con troppo vigore.

                Che senso avrebbe tutto questo?
                quante domande, applicati e ricerca invece che cercare di non credere,chi cerca trova

                Comment

                • okno
                  Party Crasher
                  • 30/03/06
                  • 15292

                  #9
                  Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
                  quante domande, applicati e ricerca invece che cercare di non credere,chi cerca trova
                  Ascolta Raff, le domande sono il cuore di una discussione. Non puoi discutere in base a credere e non credere.

                  Se rileggi il mio intervento, capirai che non ho detto ne' di non crederci ne' che mi sembrano tutte minchiate. Sei troppo sulle tue per scendere a patti con chi cerca la verita', non e' cosi'?
                  "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                  -=1313=-

                  Comment

                  • Raff

                    #10
                    Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                    Ascolta Raff, le domande sono il cuore di una discussione. Non puoi discutere in base a credere e non credere.

                    Se rileggi il mio intervento, capirai che non ho detto ne' di non crederci ne' che mi sembrano tutte minchiate. Sei troppo sulle tue per scendere a patti con chi cerca la verita', non e' cosi'?
                    era una battuta e dovrò incominciare a usare faccine , chi non scende a patti non sono io in questo forum, casomai mi diverto smantellare supposizioni certe e per fortuna che sei intervenuto tu in questa discussione ravvivandola,altrimenti con chi me la prendevo? col Manu di certo no che sarebbe stato come sparare sulla crocerossa..

                    Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                    A meno che questo scontro Bene VS Male non faccia parte di una ricerca di equilibrio cosmico, per cui sarebbe anche ingiusto opporsi con troppo vigore.
                    ?
                    qui sono daccordo per il semplice fatto che se esiste una mente superiore che dirige oppure siamo noi la mente inconsapevolmente, questa è la nostra scelta, non credo nel caso o l'indefinibile..tutto è estremamente ordinato e pieno di logica
                    il male più che un riequilibrio io direi un mezzo per il ritorno alle origini (prima del big beng)portandoti consapevolezza, il bene invece è amorfo e non porta a nessun sviluppo,forse il bene serve solo come periodo di riposo per far rifornimento energetico.

                    ma potremo parlarne in un topic dedicato no?
                    Last edited by Ospite; 12-01-2008, 19:16.

                    Comment

                    • apostolozeno

                      #11
                      ci sono altre direttrici del genere in Europa, o questa è l'unica?

                      Comment

                      • Il Manu
                        Opinionista
                        • 21/03/07
                        • 1676

                        #12
                        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                        Cacchio, interessante.

                        Ma non capisco una cosa, si parla sempre di Bene contro Male.. ma il Male, che cosa ci guadagna dalla distruzione?

                        Se io fossi il "Male", mi importerebbe assai mantenere integre qualsiasi struttura presente sulla faccia della Terra (edifici, geografia, fonti energetiche di ogni tipo, ecc..).

                        A meno che questo scontro Bene VS Male non faccia parte di una ricerca di equilibrio cosmico, per cui sarebbe anche ingiusto opporsi con troppo vigore.

                        Che senso avrebbe tutto questo?
                        Le domande che sorgono sono tante e le risposte, ancora una volta multidimensionali.

                        Cerchiamo di darne alcune comprensibili al vostro intelletto. Come per ogni problema profondo, la comprensione completa si risolve in campi a voi inaccessibili. Sono i campi in cui spaziano il genio e/o il superuomo, le regioni delle astrazioni e della ragione pura.

                        Quindi, per ora, accontetatevi di spegazioni, che per loro natura sono, spingendo l'analisi agli estremi limiti, attaccabili ora da questa, ora da quell'altra parte. Ovvero appagano per un pò, ma se ci si riflette sopra a fondo, ad un certo punto c'è qualcosa che non torna, qualcosa che sfugge all'esame logico.

                        Ma questo cercare, inseguire il fallo nei ragionamenti più complessi, più astrusi, è quello che per l'uomo Occidentale è una Via di grande importanza (al contrario delle Vie orientali che non utilizzano la mente in questo modo).

                        Inseguendo e portando la vostra mente a domande sempre più rarefatte ad un certo punto la mente razionale, analitica e logica, "cede" e lascia il passo alle intuizioni dei canali ora sopiti della mente. Canali che si possono aprire in diversi modi, come il pensare in una lingua straniera, certi esercizi mentali, ecc.

                        Chiusa questa parentesi veniamo alle domande.

                        Cosa ci guadagna il male? Il male è una forza "naturale" che segue la sua natura appunto. Il fuoco non ha una ragione nel bruciare: è la sua natura. Così il Male non ha una ragione per fare ciò che fà: è la sua natura, la sua naturale espressione.

                        Il Cosmo si sorregge su un'equilibrio continuo di scambi energetici di forze che possono essere chiamate ora Bene, ora Male. Senza il Male il Cosmo non potrebbe essere, come così come un dipinto perde significato se levassimo tutte le tinte cupe che danno vita ai chiaroscuri.

                        Se nel prossimo e vicino futuro l'Umanità avrà un rapido progresso spirituale, così, in eugual modo ma di opposto segno, si avrà un'involuzione di qualche altra Civiltà in qualche parte del Cosmo.

                        E così, quando la vostra Civiltà avra cessato di esistere, la nuova prossima Civiltà terrestre sprofonderà nella barbarie, parallelamente quella Civiltà che prima era nella barbarie, ora raggiunge la vetta più alta della sua evoluzione.

                        Queste "onde" salgono e scendono continuamente in ogni attimo, in ogni istante, e sono il ritmo vitale del Cosmo, il suo respiro, poichè anche tutto un Cosmo vive, ha la sua Vita.

                        Il Male è quindi assolutamente necessario all'evoluzione del Cosmo tutto e nel particolare dell'uomo. Quindi "benedetto sia Fratello Male, che ci riscatta dalle umane miserie"

                        C'è però da dire che il Male ha un ambito di azione ben definito ed è commisurato in modo da non schiacciare, impedire l'evoluzione, ma ne deve essere parte compartecipe.

                        In Occultismo si dice che "L'Oscurità serve i Santi". Provate ora voi a postare cosa possa significare questa oscura affermazione. Dovreste cominciare a capire...

                        Pace e Bene
                        Last edited by Il Manu; 12-01-2008, 19:51.

                        Comment

                        • Raff

                          #13
                          [QUOTE=Il Manu;807163]In Occultismo si dice che "L'Oscurit

                          Comment

                          • Il Manu
                            Opinionista
                            • 21/03/07
                            • 1676

                            #14
                            I tre pilastri di un Cosmo sono appunto la Legge dell'Evoluzione, la Legge della Reincarnazione dell'individuo-individualità e la Legge del Karma.

                            Ma ancora approfondisci la tua disamina sull'affermazione precedente, alla luce anche di quanto segue:

                            "Io non ti ho dato la vita nel mondo perché tu portassi la morte.

                            Non ti ho dato il desiderio perché tu divenissi avido.

                            Non ti ho dato la mente perché ti rendessi schiavo dei suoi tranelli.

                            Né ti ho dato la tranquillità perché tu vegetassi, e il progresso perché ti circondassi di cose inutili o perdessi la tua vita nella ricerca di quelle.

                            Non ti ho dato la grandezza perché tu disprezzassi gli umili.

                            Non ti ho dato il potere perché tu opprimessi e operassi ingiustizie.

                            Non ti ho dato la pace perché tu la distruggessi.

                            E se ho permesso la guerra, è perché tu apprezzassi l'intesa.

                            Se ho permesso il dolore che viene dall’egoismo dei tuoi simili, e dal tuo, è perché tu comprendessi lo splendore dell'altruismo.

                            Se ho permesso l'intolleranza, l'offesa, la schiavitù, è perché tu perseguissi le virtù contrarie.

                            E se ho permesso che tu fossi umiliato, sfruttato, incompreso, è perché tu imparassi a non umiliare, a non sfruttare, a comprendere, imperciocché una vita felice ma sterile non è tanto preziosa quanto una tormentata che doni comprensione.

                            Ma io ti ho dato la vita nel mondo perché tu lo rendessi più bello.

                            Ti ho dato l'abbondanza perché ti fosse più facile donare.

                            Ti ho dato il benessere perché tu avessi pietà di chi soffre. Ti ho dato la sapienza perché tu creassi.

                            Ti ho dato il desiderio perché tu desiderassi il bene dei tuoi simili, e la mente perché tu comprendessi che una sola cosa è necessaria, e quella tu scegliessi: quella cosa che ti conduce al di là degli opposti, laddove non v'è separazione, dove causa ed effetto sono una sola Realtà".

                            Pace e Bene

                            Comment

                            • Malo Perverso

                              #15
                              Manu non offenderti ma credo tu sia molto confuso
                              Ci

                              Comment

                              Working...