Scientology

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sousuke
    Banned
    • 14/12/07
    • 16244

    #16
    Io avrei applicato coerentemente il principio della mancanza di sofferenza derivante dalla reiterazione dell'atto subito, lanciando qualche gradevole sassolino nei confronti di chi intendeva comunicarmi tale dotto principio.

    Sono certo che avrebbe gradito un loro discepolo che applica diligentemente ciò che gli viene insegnato.
    La reciprocità è fondamentale.

    Di solito le persone "oscure" non sono affatto mentalmente deboli (anzi, l'esatto contrario) e sono poco inclini a subire influenze dal mondo esterno. Mi dispiace per il plagio subito dalla tua ex compagna.
    Last edited by Sousuke; 08-09-2008, 11:21.

    Comment

    • LaSte
      Opinionista
      • 03/08/05
      • 13663

      #17
      Infatti ho detto che è lei mentalmente debole, non il suo santone.
      Membro del Consiglio degli Admin
      Moderatore Apocalisse

      Comment

      • Sousuke
        Banned
        • 14/12/07
        • 16244

        #18
        Non credo che Scientology ed i suoi seguaci/santoni abbiano alcun legame col mondo "oscuro" a cui io mi riferivo, altrimenti difficilmente sosterrebbero un qualunque credo religioso in senso stretto.

        Hai chiamato la tua ex compagna "pseudodarkettona", che purtroppo forse era tale solo per certi tratti estetici. Mi basavo su questa tua espressione.
        I veri soggetti femminili "oscuri" avrebbero reagito in modo sgradevole se fossero state avvicinate da qualunque santone, sempre se quest'ultimo avesse avuto il coraggio di avvicinarvisi.

        La tua ex compagna andrebbe aiutata dall'esterno per fuggire da tale organizzazione e chi ha osato plagiarla deve pagarne le conseguenze, compreso il santone.
        Last edited by Sousuke; 08-09-2008, 11:37.

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #19
          Il fatto è, a me sembra, che la ragazza non ha ancora trovato stabilità, chiamiamola pure mentale.
          In poche parole non ha le idee chiare riguardo al senso della vita; allora è ovvio che si aggrappi ad ogni pensiero che, se ben cullato dai settari, le proponga un mondo sicuramente migliore di quello, così confuso, che quotidianamente si trova ad affrontare.
          L'unica cosa da fare, se i motivi per indurla a recedere sono validi, è dimostrare il senso di amicizia nei suoi confronti, senza prenderla in giro, e farle notare l'inconsistenza del suo cammino intrapreso.

          Comment

          • mat
            Il Magnifico
            • 20/05/05
            • 17786

            #20
            Non è tanto facile dialogare amichevolmente con persone a cui hanno fatto il lavaggio del cervello, però...io, ad esempio, m'innervosisco quasi subito.
            Consiglio la lettura di "Brainwashing" di Kathleen Taylor che analizza dal punto di vista anche medico le tecniche di manipolazione del pensiero.
            Moderatore Debate Square

            "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
            - P. Conte -


            Angst essen Seele auf

            Comment

            • Pulsar
              Opinionista
              • 08/04/08
              • 4761

              #21
              Esiste il reato di plagio?
              Ma poi
              [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

              Comment

              • Sousuke
                Banned
                • 14/12/07
                • 16244

                #22
                Il reato di plagio era previsto dall'ordinamento giuridico italiano fino al 1981 come "Atto di sottoporre al proprio potere una persona, in modo da ridurla in uno stato totale di soggezione".
                In quell'anno la Corte Costituzionale abolì il relativo articolo del codice penale, in quanto la fattispecie prevista non era sufficientemente precisa e quindi anticostituzionale.

                Se non erro il governo ha tentato di reintrodurre il reato di plagio con una formulazione più precisa e meno generica ma la proposta di legge non è mai stata approvata definitivamente.

                Il codice penale prevede comunque altri reati per abusi diretti a violare la libertà personale, eliminando di fatto la coscienza e volontà altrui, che potrebbero essere applicati al caso specifico.


                Se non si tratta tecnicamente di plagio, comunque, c'è l'evidente intento di sopprimere ed abusare della coscienza e volontà altrui, influenzandola e controllandola pesantemente.
                Last edited by Sousuke; 08-09-2008, 13:53.

                Comment

                Working...