[QUOTE=Sousuke;947277][FONT="Comic Sans MS"]E' evidente che conogelato si stava riferendo al Dio della religione cattolica, che non credo inciti l'individuo a vivere come un animale senza alcuno sviluppo della propria vita spirituale, basandosi esclusivamente sui piaceri materiali fine a se stessi (cio
Il peccato d'egoismo caccia via realmente la vita divina in noi, )
Scusa ma questo chi l'ha detto?
Anche gli scritti nascondono i pensieri, e tu mi porti la tua interpretazione di San Paolo?
Ma, prima di giudicare, è bene saper cosa s'intende per "peccato di egoismo" di un egoista; o peccato d'egoismo di un altruista.
Poi un Dio così poco combattivo non ce lo vedo, non credo si faccia suggestionare dai nostri miserucoli peccati di egoismo difronte all'egoismo puro che serpeggia per esempio in Africa?
La frequentazione o relazione con individui femminili cattolici ha prodotto i suoi frutti in tutti questi anni, con mio compiacimento, anche se in parte si tratta di nozioni e concetti che già possedevo, per mia scelta e convinzione personale. : D
[QUOTE=crepuscolo;947784]Scusa ma questo chi l'ha detto?
Anche gli scritti nascondono i pensieri, e tu mi porti la tua interpretazione di San Paolo?
Ma, prima di giudicare,
Il Padre ha mandato il Figlio per redimere l'umanità. E' un fatto. Incontrovertibile.
"1Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; ma se qualcuno ha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo giusto. 2Egli è vittima di espiazione per i nostri peccati; non soltanto per i nostri, ma anche per quelli di tutto il mondo."
Cazzo mi sembra il minimo.
Tra i due e' lui il padre.
il minimo esiste in quelle teste che non sanno pensare al massimo ( Freud, cap.XII il complesso del genitore, o paterno), io invece lo chiamerei il complesso del figlio, visto che per Freud è un mistero; a me invece sembra la storia del micino , dagli da mangiar da bere e da dormir senza sgridarlo almeno una volta al giorno e te lo/a ritrovi a dormir strabaccat nel divano o poltrona,ecc,ecc.
[QUOTE=crepuscolo;948044]il minimo esiste in quelle teste che non sanno pensare al massimo ( Freud, cap.XII il complesso del genitore, o paterno), io invece lo chiamerei il complesso del figlio, visto che per Freud
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment