Piccola inchiesta quaresimale !

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66035

    #76
    Che e' una cosa personale, soggettiva. Non un dovere. Certo aiuta ad essere un po' piu' padroni di noi stessi....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • falcopellegrino
      pensatore dei 2 millenni
      • 28/07/05
      • 1895

      #77
      [QUOTE=crepuscolo;983271]Allora cosa vorresti dire? che
      l 'importante

      Comment

      • luminoso
        ????????????????????????? ??????????
        • 17/02/08
        • 371

        #78
        [QUOTE=conogelato;980720]Si puo' digiunare non soltanto dal cibo, ma anche dalla tv, ad esempio, o dal fumo, dal gioco, dall'alcool....ognuno s

        Comment

        • falcopellegrino
          pensatore dei 2 millenni
          • 28/07/05
          • 1895

          #79
          Originariamente Scritto da luminoso Visualizza Messaggio
          di solito si digiuna senza mangiare la carne la tv non credo che si commestibile quindi che c'entra la tV con il digiuno.....?
          ognuno intende il digiuno come la rinuncia a qualche cosa a cui non puo fare a meno ed effettivamente si puo fare cos
          l 'importante

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66035

            #80
            Proprio cosi'! Non a caso sei il "pensatore dei 2 millenni".
            amate i vostri nemici

            Comment

            • luminoso
              ????????????????????????? ??????????
              • 17/02/08
              • 371

              #81
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Proprio cosi'! Non a caso sei il "pensatore dei 2 millenni".

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66035

                #82
                Cosi' si definisce Falcopellegrino sotto il nickname.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • luminoso
                  ????????????????????????? ??????????
                  • 17/02/08
                  • 371

                  #83
                  l'astinenza

                  Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
                  ognuno intende il digiuno come la rinuncia a qualche cosa a cui non puo fare a meno ed effettivamente si puo fare così all'inizio col tempo quando si entra nello spirito della rinuncia , si puo andare oltre , rinunciando carne al mercoledi e digiunando completamente il venerdì , evitando chat e forum , astenendosi di parlare di cose mondane (politica calcio ecc) e di fare acquisti .
                  Insomma incrementando ciò che nelle virtù cardinali si chiama TEMPERANZA.
                  l'astinenza prevarrà

                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Cosi' si definisce Falcopellegrino sotto il nickname.
                  si,si...........

                  Comment

                  • falcopellegrino
                    pensatore dei 2 millenni
                    • 28/07/05
                    • 1895

                    #84
                    [QUOTE=luminoso;985052]l'astinenza prevarr
                    l 'importante

                    Comment

                    • luminoso
                      ????????????????????????? ??????????
                      • 17/02/08
                      • 371

                      #85
                      [QUOTE=falcopellegrino;985247]macch

                      Comment

                      • branca
                        Opinionista
                        • 08/08/07
                        • 664

                        #86
                        io non sto mangiando carne di maiale.
                        La mia Lola

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #87
                          Originariamente Scritto da luminoso Visualizza Messaggio
                          di solito si digiuna senza mangiare la carne la tv non credo che si commestibile quindi che c'entra la tV con il digiuno.....?
                          Si va bene, hai ragione, chiamiamole astinenze.

                          Comment

                          • luminoso
                            ????????????????????????? ??????????
                            • 17/02/08
                            • 371

                            #88
                            Originariamente Scritto da branca Visualizza Messaggio
                            io non sto mangiando carne di maiale.
                            avrà un po’ di confusione sulle religioni?

                            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                            Si va bene, hai ragione, chiamiamole astinenze.
                            chi resisterà?

                            Comment

                            • falcopellegrino
                              pensatore dei 2 millenni
                              • 28/07/05
                              • 1895

                              #89
                              Originariamente Scritto da luminoso Visualizza Messaggio
                              si vede
                              ottimo
                              l 'importante

                              Comment

                              • luminoso
                                ????????????????????????? ??????????
                                • 17/02/08
                                • 371

                                #90
                                Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
                                ottimo
                                ne sei sicuro?

                                Comment

                                Working...