La domanda aperta a voi è se le profezie della bibbia siano cicliche, ovvero se esse si compiano e poi si compiano nuovamente fino alla fine.
Esempio di profezia ciclica: se chiedi agli ebrei chi è l'uomo empio di cui parla Daniele, loro risponderanno che fu il re Antioco IV, perchè abolì il sadcrificio dell'altare, fece abolire le tradizioni e altri dettagli.
Ma i cristiani fanno riferimento a questo uomo iniquo come all'anticristo.
Già e non ancora.
Così anche la pentecoste, Pietro citava il passaggio di Gioele 3 "effonderò il Mio spirito su ogni mortale ..."
Si dice che con la pentecoste sono iniziati gli ultimi tempi, la mia domanda è se questi ultimi tempi si debbano compiere secondo la parola di Dio ciclicame fino alla fine.
Il papa Giovanni Paolo II il grande parlò ripetutamente di una Nuova Pentecoste e pure dell'alba radiosa della civiltà dell'amore. Avvertì il mondo prima di morire, disse che il mondo è a un bivio senza vie di mezzo date le circostanze.
Se Giovanni Paolo II il grande parlava di Nuova Pentecoste io ho sentito papa Bendetto XVI parlare di nuova era. Disse Benedetto XVI ai giovani di Australia: "siate profeti di una nuova era".
Profezia ciclica è la pascua, prima la pascua del popolo ebreo, anzi no, prima ancora Abramo che Dio lo mise a prova a vedere se era talmente disposto a fare la Sua volontà da esser capace anche di offrirgli suo figlio in sacrificio, poi andò bene perchè Dio vede nei cuori prima ancora che nelle azioni, e l'angelo fermò la mano di Abramo.
Poi stessa medesima profezia: gli ebrei che furono salvati dalle acque, (come Mosè
salvati dalle acque del mar rosso mentre il faraone con tutto il suo esercito no, dunque il passaggio da cui la parola pascua. Che si riferisce anche pure all'angelo sterminatore che non uccise i gli ebrei grazie a che essi gli antichi ebrei spargevano di sangue dell'agnello le porte delle loro case, dunque l'agnello pascuale Gesù Cristo.
dunque la pascua di risurrezione, Dio riposò il giorno di sabato, si riposò nella terra, lo volevano uccidere perchè non rispettava il sabato ma lui avvertiva, : "mio Padre è l'Eterno lavoratore e anche io lavoro" e poi disse anche : "il sabato è stato fatto per l'uomo non l'uomo per il sabato", ma lo costrinsero a riposare di sabato, e la domenica mattina però era già risorto dalla morte in quanto incarnazione divina la morte non poteva trattenerlo.
Ed eccoci a noi oggi: la pascua, il passaggio, il sangue dell'agnello... eccoci noi oggi, la mia domanda è: siamo pronti per il fuoco nuovo?
siamo pronti per la gioia profonda di pascua, il nostro pianeta è pronto?
Perchè il Giorno del Signore si avvicina è sicuramente 2000 anni più vicino di 2000 anni fa...
ma nel tempo della misericordia ti ho ascoltato oh Signore.
Perchè i falsi profeti abbondano , le ideologie e le guerre di una nazione contro un altra, i segni anticipatori come l'aumento di fenomeni catastrofici rispetto a una volta sia in intensità che in numero, e manca soltanto la segnale del Figlio dell'Uomo, che sarà molto probabilmente una croce nel cielo, dato che noi oggi sappiamo che la croce è la segnale di Cristo il figlio dell'Uomo, e che lui dice che si vedrà in cielo la sua segnale.
Oggi l'umanità è corrotta come ai tempi di Sodoma e Gomorra, peggi ancora che ai tempi immediatamente antediluviani, il mondo veramente è sulla via della rovina tranne qualche eccezione, i segni profetizzati dal figlio dell'Uomo a giacomo , Pietro e giovanni si compiono letteralmente, quiondi c'è da aspettarselo. Cosa? il dies Irae, il giorno del Signore, il ritorno del figlio dell'Uomo.
Se il faraone non molla la presa, Cristo gliela strapperà.
Esempio di profezia ciclica: se chiedi agli ebrei chi è l'uomo empio di cui parla Daniele, loro risponderanno che fu il re Antioco IV, perchè abolì il sadcrificio dell'altare, fece abolire le tradizioni e altri dettagli.
Ma i cristiani fanno riferimento a questo uomo iniquo come all'anticristo.
Già e non ancora.
Così anche la pentecoste, Pietro citava il passaggio di Gioele 3 "effonderò il Mio spirito su ogni mortale ..."
Si dice che con la pentecoste sono iniziati gli ultimi tempi, la mia domanda è se questi ultimi tempi si debbano compiere secondo la parola di Dio ciclicame fino alla fine.
Il papa Giovanni Paolo II il grande parlò ripetutamente di una Nuova Pentecoste e pure dell'alba radiosa della civiltà dell'amore. Avvertì il mondo prima di morire, disse che il mondo è a un bivio senza vie di mezzo date le circostanze.
Se Giovanni Paolo II il grande parlava di Nuova Pentecoste io ho sentito papa Bendetto XVI parlare di nuova era. Disse Benedetto XVI ai giovani di Australia: "siate profeti di una nuova era".
Profezia ciclica è la pascua, prima la pascua del popolo ebreo, anzi no, prima ancora Abramo che Dio lo mise a prova a vedere se era talmente disposto a fare la Sua volontà da esser capace anche di offrirgli suo figlio in sacrificio, poi andò bene perchè Dio vede nei cuori prima ancora che nelle azioni, e l'angelo fermò la mano di Abramo.
Poi stessa medesima profezia: gli ebrei che furono salvati dalle acque, (come Mosè
salvati dalle acque del mar rosso mentre il faraone con tutto il suo esercito no, dunque il passaggio da cui la parola pascua. Che si riferisce anche pure all'angelo sterminatore che non uccise i gli ebrei grazie a che essi gli antichi ebrei spargevano di sangue dell'agnello le porte delle loro case, dunque l'agnello pascuale Gesù Cristo.dunque la pascua di risurrezione, Dio riposò il giorno di sabato, si riposò nella terra, lo volevano uccidere perchè non rispettava il sabato ma lui avvertiva, : "mio Padre è l'Eterno lavoratore e anche io lavoro" e poi disse anche : "il sabato è stato fatto per l'uomo non l'uomo per il sabato", ma lo costrinsero a riposare di sabato, e la domenica mattina però era già risorto dalla morte in quanto incarnazione divina la morte non poteva trattenerlo.
Ed eccoci a noi oggi: la pascua, il passaggio, il sangue dell'agnello... eccoci noi oggi, la mia domanda è: siamo pronti per il fuoco nuovo?
siamo pronti per la gioia profonda di pascua, il nostro pianeta è pronto?
Perchè il Giorno del Signore si avvicina è sicuramente 2000 anni più vicino di 2000 anni fa...
ma nel tempo della misericordia ti ho ascoltato oh Signore.
Perchè i falsi profeti abbondano , le ideologie e le guerre di una nazione contro un altra, i segni anticipatori come l'aumento di fenomeni catastrofici rispetto a una volta sia in intensità che in numero, e manca soltanto la segnale del Figlio dell'Uomo, che sarà molto probabilmente una croce nel cielo, dato che noi oggi sappiamo che la croce è la segnale di Cristo il figlio dell'Uomo, e che lui dice che si vedrà in cielo la sua segnale.
Oggi l'umanità è corrotta come ai tempi di Sodoma e Gomorra, peggi ancora che ai tempi immediatamente antediluviani, il mondo veramente è sulla via della rovina tranne qualche eccezione, i segni profetizzati dal figlio dell'Uomo a giacomo , Pietro e giovanni si compiono letteralmente, quiondi c'è da aspettarselo. Cosa? il dies Irae, il giorno del Signore, il ritorno del figlio dell'Uomo.
Se il faraone non molla la presa, Cristo gliela strapperà.

)

Comment