Ges

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realternativo
    Opinionista
    • 27/04/09
    • 2

    #1

    Ges

    Ciao ragazzi! Se v'interessate dei misteri (ma di quelli tosti!) del cristianesimo, vorrei informarvi che ho appena letto (in anteprima) qualcosa di veramente nuovo sull'argomento:"Il Vangelo Galileo". Narra di un misterioso Vangelo
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66028

    #2


    Le ennesime letture "alternative"
    amate i vostri nemici

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #3
      Sarei curioso di sapere che parte fa Gesù il galileo.
      innanzi tutto bisogna capire chi è il personaggio principale, se gesù già cominciamo a ragionare.
      Mi dispiace ma l'inglese non lo so e non vorrei perdermi in un nuovo rivolo religioso;ora ho iniziato il vangelo di Giuda che preferisco, tanto per variare un po', lo accompagno, per tutta la prossima settimana, con l'amena lettura di Tex Willer n. 117 della serie storica a colori, abbinato alla repubblica del giovedì.
      Insomma, per farla breve Gesù muore o non muore?
      Infatti considerando che tutti i vangeli sul calvario e sulla morte di Gesù hanno scritto dettagliatamente, si suppone siano iniziati da li portando poi tutti gli apostoli meno uno, presto rimpiazzato, a scrivere o parlare o dettare secondo i propri ricordi che quadravano e che essi avevano avuto di Gesù; ma tutto in un'ottica nuova: Gesù non era il Messia davidico che tutti, anche pietro, aspettavano, ma quello descritto da Isaia, il servo sofferente.
      I libri degli gnostici cristiani invece non parlano affatto della morte, strano.
      Last edited by crepuscolo; 27-04-2009, 15:02.

      Comment

      • handbagsAAA1
        Banned
        • 02/05/09
        • 4

        #4
        There are several tools being distributed on compromised

        -spam-
        Last edited by erin; 03-05-2009, 19:40.

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #5
          [QUOTE=realternativo;995414]Ciao ragazzi! Se v'interessate dei misteri (ma di quelli tosti!) del cristianesimo, vorrei informarvi che ho appena letto (in anteprima) qualcosa di veramente nuovo sull'argomento:"Il Vangelo Galileo". Narra di un misterioso Vangelo

          Comment

          Working...