Le tavole ritrovate di Thot l'Atlante

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zadkiele
    • 10/11/08
    • 451

    #1

    Le tavole ritrovate di Thot l'Atlante

    Vorrei schiudere questo mito cercher
  • Zadkiele
    • 10/11/08
    • 451

    #2
    La tavola smeraldina

    La tavola smeraldina

    Comment

    • Zadkiele
      • 10/11/08
      • 451

      #3
      Le Tavole Di Thot

      LE TAVOLE DI THOT

      TAVOLETTA I:La storia di Thoth
      TAVOLETTA II:Le sale di Amenti
      TAVOLETTA III:La chiave della Saggezza

      TAVOLETTA IV:La nascita dello Spazio

      TAVOLETTA V:La dimora di Unal

      TAVOLETTA VI:La chiave del Magico
      TAVOLETTA VII:I sette Signori

      TAVOLETTA VIII:La chiave dei Misteri
      TAVOLETTA IX:La chiave della Libertà dello Spazio
      TAVOLETTA X:La chiave del Tempo
      TAVOLETTA XI:La chiave dell'Alto e del Basso

      TAVOLETTA XII:La Legge di Causa ed Effetto e la chiave della Profezia

      TAVOLETTA XIII:La chiave della vita e della morte

      SUPPLEMENTARE TAVOLETTA XIV:Atlantide
      SUPPLEMENTARE TAVOLETTA XV:Segreto dei Segreti

      Comment

      • Zadkiele
        • 10/11/08
        • 451

        #4
        Mago Merlino

        Immagine di mago Merlino

        Comment

        • Zadkiele
          • 10/11/08
          • 451

          #5
          La chiave della saggezza/ tratto dalla pietra filosofale


          La Chiave della Saggezza


          Io, Thoth, l'Atlantideo, do la mia sapienza, do la mia conoscenza, do il mio potere. Liberamente io do ai figli degli uomini. Do questo loro, anche, potere di avere saggezza per illuminare suo tramite il mondo dal velo della notte. Potere è potenza e potere è saggezza, uno con l'altro, perfezionando il tutto. Non essere superbo, o uomo, nella tua saggezza. Discorri con l'ignorante così come il sapiente. Se uno viene a te colmo di conoscenza, ascolta e fai attenzione, perchè saggezza è tutto. Non stare in silenzio quando il male è spacciato per vero come la luce del sole risplende su tutti. Colui che calpesta la Legge sarà punito, poichè solo attraverso la Legge viene la libertà dell'uomo. Non causarti timori perchè il timore è schiavitù, un ostacolo che lega l'oscurità all'uomo. Segui il tuo cuore durante la tua vita. Fai di più di quanto ti è comandato. Quando tu hai guadagnato ricchezze, segui il tuo cuore, perchè tutte queste sono senza utilità se il tuo cuore sarà stanco. Non diminuire il tempo di comprendere il tuo cuore. E'aborrire l'anima. Quelli che sono guidati non vanno fuori strada , ma quelli che sono persi non possono trovare il giusto sentiero. Se tu vai tra gli uomini, fai da te stesso, Ama, l'inizio e la fine del cuore. Se uno viene a te per consiglio, lascialo parlare liberamente, che la cosa per cui ha bisogno di te può essere fatta. Se egli esita ad aprirti il suo cuore, è perchè tu, giudice, concludi errore. Ti ripeto non parlare stravagante, nessuno ti ascolta così, perchè questo è espressione di uno non in equilibrio. Non parlare così, perchè egli prima di te può conoscere la saggezza. Il silenzio è il grande profitto. Un abbondanza di parlare non genera profitto. Non esaltare il tuo cuore sopra i figli degli uomini, in modo da portarlo più basso della polvere. Se tu sei grande tra gli uomini, sei onorato per conoscenza e gentilezza. Se tu cerchi di conoscere la natura di un fratello, non domandare la sua compagnia, ma passa del tempo da solo con lui. Discuti con lui, testando il suo cuore dalle sue parole e dalle sue relazioni. Ciò che va nella provvista di casa deve andare avanti, e le cose che sono tue devono essere condivise con gli amici. La conoscenza è ritenuta dallo stolto come ignoranza, e le cose che sono proficue sono per lui dannose. Egli vive nella morte. E' di conseguenza il suo cibo. L'uomo sensato lascia straripare il suo cuore ma tiene chiusa la bocca. O uomo, ascolta la voce della saggezza; elencati alla voce della Luce. Ci sono misteri nel Cosmo che svelati riempiono il mondo con la loro luce. Lascia colui che vuole essere libero dai legami delle tenebre primo intuisci il materiale dall'immateriale, il fuoco dalla terra; perchè tu conosci come la terra discende alla terra, così pure il fuoco ascende al fuoco e diviene uno con il fuoco. Colui che conosce il fuoco che ha interiormente ascenderà al fuoco eterno e dimorerà eternamente in esso. Fuoco, fuoco interiore, è la più potente delle forze, perchè esso supera tutte le cose e penetra tutte le cose della Terra. L'uomo supporta se stesso solo in ciò che resiste. Così la Terra resiste all'uomo altrimenti egli non resiste. Tutti gli occhi non vedono con la stessa visione, perchè ad uno un oggetto appare di una forma e colore e differente agli occhi di un altro. Così pure il fuoco infinito, cambiando da colore in colore, è mai lo stesso di giorno in giorno. Così, io parlo, THOTH, della mia saggezza, perchè un uomo è un fuoco bruciante splendore attraverso la notte; mai è spento nel velo delle tenebre, mai è spento dal velo della notte. Dentro i cuori degli uomini, io ho guardato e, trovato loro non liberi dalla schiavitù della discordia. Libera dalle fatiche, il tuo fuoco, fratello mio, in modo che esso sia bruciato nelle ombre della notte! Ascolta, o uomo, e elencati a questa saggezza: dove nome e forma finiscono? Solo nella coscienza , invisibile, una infinita forza di splendore luminoso. Le forme che tu crei con l'illuminando la loro visione sono realmente effetti che seguono le tue cause. L'uomo è una stella incatenata ad un corpo, sino alla fine, egli è liberato attraverso la lotta. Solo con la lotta e il duro lavoro tuo estremo la stella nel tuo intimo fiorirà a nuova vita. Colui che conosce l'inizio di tutte le cose, libera la sua stella dal regno della notte. Ricorda, o uomo, che tutto ciò che esiste è solo un'altra forma di ciò che non esiste. Ogni cosa che è stata passa in un'altra ancora e tu stesso non sei un eccezione. Considera la Legge, poichè tutto è Legge. Non cercare quello che non è della Legge, perchè questo esiste solo nelle illusioni dei sensi. La saggezza viene a tutti i suoi figli esattamente come loro vengono alla saggezza. Tutto attraverso le età, la luce è stata nascosta. Sveglia , o uomo, e sii saggio. Profondo nei misteri della vita io ho viaggiato, cercando e investigando ciò l'occulto. Elencati, o uomo, e sii saggio. Lontano sotto la crosta terrestre, nelle Sale di Amenti, misteri ho visto che sono celati agli uomini. io ho viaggiato il profondo nascosto passaggio, guardato dalla Luce che è Vita tra gli uomini. Lì al di sotto dei fiori della Vita sempre vivi, ho cercato i cuori e i segreti degli uomini. Ho trovato l'uomo ma vivente nelle tenebre, luce del grande fuoco è nascosto nell'intimo. Dinanzi ai Signori dei celati Amenti ho appreso la saggezza l'ho data agli uomini. Maestri sono loro della grande Sapienza Segreta, portati dal futuro dell'infinito. Sette sono loro, i Signori di Amenti, signori loro dei Figli del Mattino, Soli dei cicli, Maestri di saggezza. Sono loro formati come i figli degli uomini? TRE, QUATTRO, CINQUE E SEI, SETTE, OTTO, NOVE sono i titoli dei Maestri degli uomini. Lontano dal futuro, il senza forma ancora plasma, venuti loro come insegnanti dei figli degli uomini. Vivono loro per sempre, non ancora dei viventi, non legati alla vita e liberi dalla morte. Governano loro per sempre con infinita saggezza, legati ancora non legati al buio delle sale di Amenti. Vita loro hanno in sè, ancora vita che non è vita, liberi da tutto sono i Signori del Tutto. Avanti da loro viene avanti il Logos, strumenti loro del potere sopra tutto. Vasta è la loro espressione ancora nascosta in umiltà, formata dalla creazione, conosciuta ancora sconosciuta. Tre le chiavi del tutto magico segreto, creatore egli delle sale della Morte; inviando avanti potere,avvolgendo con tenebre, legando le anime dei figli degli uomini; inviando le tenebre, legando la forza dell'anima; direttore del negativo ai figli degli uomini. QUATTRO è colui che libera il potere. Signore, egli, della vita dei figli dell'uomo. Luce è il suo corpo, fiamma la sua fisionomia; liberatore delle anime dei figli dell'uomo. CINQUE è il Maestro, il Signore del tutto magico - Chiave della parola che risuona tra gli uomini. SEI è il Signore della Luce, il sentiero nascosto, direzione delle anime dei figli degli uomini. SETTE è colui che è Signore dell'immensità, maestro dello Spazio e chiave dei Tempi. OTTO è colui che ordina il progresso; pesa e compensa il tragitto degli uomini. NOVE è il Padre, immenso di fisionomia, creatore e mutante il senza forma. Medita sui simboli che io ti ho dato. Le Chiavi sono quì, nonostante celate agli uomini. Raggiungi sempre l'alto, o Anima del mattino. Volgi i tuoi pensieri in alto alla Luce e alla Vita. Trova nelle chiavi dei numeri che io ti porto, luce sul sentiero dalla vita. Cerca con saggezza. Volgi i tuoi pensieri interiormente. Non chiudere la tua mente al fiore della Luce. Colloca nel tuo corpo un immagine pensiero. Pensa nei numeri che ti guidano alla Vita. Sgombra il sentiero a colui che è saggio. Apri la porta al Regno della Luce. Versa avanti la tua fiamma come Sole del mattino. Chiudi fuori le tenebre e vivi nel giorno. Prendi, o uomo! Come parte del tuo essere, i Sette che sono ma non sono come sembrano. Aperto, o uomo! Abbi la mia saggezza. Segui la direzione sulla via che ti ho indicato. Maestri della Sapienza, SOLE del MATTINO LUCE e VITA ai figli degli uomini.

          (ritrovate nel 1925)

          Comment

          • Zadkiele
            • 10/11/08
            • 451

            #6
            Quando il fiume fa rumore,

            E' il gioiello del Nilo!

            La pietra verde
            .

            Hollywood voleva dirci qualcosa:

            Comment

            • Xilinx23
              The Count
              • 01/06/05
              • 41139

              #7
              Zadkiele, questo non
              Membro del Consiglio degli Admin


              [RIGHT][I]L'ironia

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #8
                Eppoi....quale sarebbe l'utilità (pratica o spirituale) per la nostra vita? Pietre verdi, maghi merlini, tavole.....
                amate i vostri nemici

                Comment

                • The Evil Twin
                  Pessimo Elemento
                  • 25/08/06
                  • 14889

                  #9
                  [QUOTE=conogelato;1015266]Eppoi....quale sarebbe l'utilit
                  [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #10
                    Guarda che la Sacra Scrittura e' continuamente oggetto di ricerche, studi, approfondimenti....
                    Non e' mai accettazione tout court, Anto.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #11
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Guarda che la Sacra Scrittura e' continuamente oggetto di ricerche, studi, approfondimenti....
                      Non e' mai accettazione tout court, Anto.
                      in sostanza stai dicendo che pu

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #12
                        L'esegesi e la teologia su cio' che Dio ha rivelato all'uomo, sono realtà dinamiche, non statiche. Piu' gli studi vanno avanti e piu' si scoprono ricchezze, Rettologo.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

                          #13
                          ah ..in effetti mi era sembrato di non aver capito

                          Comment

                          • The Evil Twin
                            Pessimo Elemento
                            • 25/08/06
                            • 14889

                            #14
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Guarda che la Sacra Scrittura e' continuamente oggetto di ricerche, studi, approfondimenti....
                            Non e' mai accettazione tout court, Anto.
                            Oggetto di studi (volti a screditare teorie alternative), ricerche (idem), approfondimenti (idem).
                            Per piacere.
                            Neghi l'evidenza.
                            La chiesa manifesta una chiusura mentale su quella che
                            [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #15
                              Sbagli. C'e' un fondamento storico, oltre che teologico, dal quale tutto parte....
                              Se avessero raccontato una storiella, il tempo ne avrebbe rivelato, impietosamente, i lati deboli. Fino a far crollare tutto come un castello di carte.
                              No, davvero Dio ha fatto (e stà facendo) una storia con noi....
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              Working...