Se vogliamo la libert

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zadkiele
    • 10/11/08
    • 451

    #1

    Se vogliamo la libert

    Su questo mi pare ci siamo tutti.
    A parte qualche momento in cui insorge il nostro legame a cose anacronistiche quali la nobiltà delle famiglie reali, e vecchi accostamenti storici con la fede per cui si crede di dover difendere la fede difedendo però altre cose anacronistiche che un tempo furono relazionate con la fede, come appunto le famiglie regnanti oppure vecchie interpretazioni della dottrna cattolica che dipendono da un linguaggio non comprensibile oggi e he non tiene conto di altri fattori esistenti oggi appunto.
    Per questo a costoro dico che se vogliono continuare ad aver ragione sugli altri è meglio che comincino a separare ciò che è vissuto come essenziale, magari il credo il vangelo o qualche devozione ben vissuta, la preghiera, la messa ecc... da ciò che sono solo vecchie interpretazioni che sono piutosto legate ad altre situazioni storicamente finite.

    A questo proposito ho trovato una vera e propria lezione sulla filosofia politica della libertà, che è il futuro del mondo (se vogliamo averne uno e tutti lo vogliamo).


    Quest'altro video è più breve ma significativo
    Last edited by Zadkiele; 17-07-2009, 22:54.
  • diana
    Opinionista
    • 22/06/09
    • 109

    #2
    Sulla proprieta' , ci sarebbe tanto da dire.

    Se togliessi a chi ha tanto, ma proprio tanto, per dare ai poveri, sarebbe frode
    per questa societa' di merda, e mi fermo qui.

    Questa proprieta', originariamente, di chi erano, di nessuno.
    qualcuno ad un certo punto si sparti' la pagnotta, con altri quattro pezzi di m....a,
    Anchio ,sono proprietaria di una casa, sarebbe bello se potessi lasciara a chi , volessi, ad una famiglia povera.

    NOOOO . non posso. il diritto di famiglia erediteranno i nipoti se non hai figli.

    Questa societa', questa nostra cultura e' una schifezza, e non ti offendere, non la prendere sul personale, anche quel primo video .

    Certo, non si puo' concludere qui il discorso, comunque sia chiaro, la proprieta'
    privata e' alla base di questa economia balorda, del capitalismo, e a me non piace in questi termini, la proprieta' dovrebbe essere divisa equamente.

    Comment

    Working...