Nato senza il cervelletto.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mappina
    mappikraken grosse knodel
    • 28/07/07
    • 694

    #16
    esistono tonnellate di letteratura scientifica sulla dispensabilit
    haribo addicted

    Comment

    • okno
      Party Crasher
      • 30/03/06
      • 15292

      #17
      Su alcuni libri universitari sono documentati dei casi di persone con particolari malattie degenerative del cervello che pero' campavano benissimo. Questo per mettere in evidenza che il cervello puo' riorganizzarsi per sopperire ad eventuali mancanze.

      Ricordo uno in particolare, mi pare francese. Non e' mai stato una cima, era un po' tardo, ma aveva moglie e figli. Un giorno per caso scoprirono che del suo cervello rimaneva lo strato esterno e una noce interna delle dimensioni di un uovo. E lui viveva benissimo, come sempre.


      Boh.


      ps. Ciao map!
      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


      -=1313=-

      Comment

      • terra
        distratta
        • 07/12/09
        • 12689

        #18
        anch'io sapevo di una bambina che aveva perso praticamente tutto un emisfero e il cui cervello si era "riorganizzato". caso clinico documentato, l'ho letto nel libro di un neurologo.

        mappina, quanto mi manca una scienziata in certe discussioni!

        Moderatore Arte e letteratura


        terra

        Comment

        • borcsaba
          Opinionista
          • 30/05/11
          • 6

          #19
          fermate un attimo e sentirai come parli da solo con una persona e un dialogo interno
          gli dici tutto ,che fai, tutto che voi ,tutto che non ti conviene ,infati TUTTO

          il tuo cervelo comunica con te steso

          tanti dicono che e solo il pensiero o non lo so ...
          pero prova a fermarti questa dialogo interno vedi se riesci (ultima cosa da fermare e la parola "non parlare piu ")

          esistono animali che se gli togli il cervelo vivono tranquilamente ( poi ricresce il cervelo )

          scusa Ungherese

          Comment

          • terra
            distratta
            • 07/12/09
            • 12689

            #20
            Originariamente Scritto da borcsaba Visualizza Messaggio
            esistono animali che se gli togli il cervelo vivono tranquilamente ( poi ricresce il cervelo )
            dimmene uno, di questi animali.

            Moderatore Arte e letteratura


            terra

            Comment

            • Malo Perverso
              Opinionista
              • 06/12/08
              • 3792

              #21
              Connor in versione magiara

              Comment

              • borcsaba
                Opinionista
                • 30/05/11
                • 6

                #22
                borcsaba
                esistono animali che se gli togli il cervelo vivono tranquilamente ( poi ricresce il cervelo )

                dimmene uno, di questi animali.


                Piccione

                Comment

                • borcsaba
                  Opinionista
                  • 30/05/11
                  • 6

                  #23
                  Connor in versione magiara

                  scusa se sono piu mongoloide di te
                  pero io celo una scusa e TE ????????

                  Comment

                  • terra
                    distratta
                    • 07/12/09
                    • 12689

                    #24
                    Originariamente Scritto da borcsaba Visualizza Messaggio
                    Piccione
                    s

                    Moderatore Arte e letteratura


                    terra

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #25
                      [QUOTE=Ishiki Takai;1292692]Non lo posto in scienza perch

                      Comment

                      Working...