[QUOTE=Vega;1309415]Se
"Sintesi" per "Cono"(Aperta a tutte/i)
Collapse
X
-
-
-
[QUOTE=Vega;1309468]Crepuscolo, abbi pazienza, ma se tu sei creato, se questo universoamate i vostri nemici
Comment
-
Anch'io sarei per chiudere, altrimenti diveniamo prolissi su un argomento trattato piu' volte. Ti dico solo che, se non parti dal presupposto che Dio ha creato tutti LIBERI (anche di fare il Male) non ne verrai mai a capo.amate i vostri nemici
Comment
-
Mi ascolti per l'ultima volta? DIO e' Sommo Bene, ok? DIO e' l'Amore nella sua massima espressione, ok? Ora: Come avrebbe potuto esplicitarsi e rendersi visibile tale Amore? Attraverso la Creazione. E quale caratteristica avrebbero dovuto avere le Sue creature? (Angeli e Uomini, ad esempio). La risposta e' una sola, Laura: La LIBERTA'. Quella di aderire a Lui o di rifiutarlo, come ha fatto Lucifero. Da Angelo splendente, il Suo rifiuto l'ha trasformato in angelo di tenebra. La stessa cosa accade per l'Uomo: Quando pecca deliberatamente contro di Lui, si consegna al Male...alle tenebre. Non possiamo incolpare Dio per questo. Anzi, Egli rimane sempre in fiduciosa attesa del nostro ritorno. E' sempre pronto a riaccoglierci nelle Sue braccia!amate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=Vega;1309503]Sei senza speranze.
Fissiamo il semplice punto: capire l'origine del male. Lasciamo da parte un attimo la questione libert
Comment
-
Cavaliere nero vuol dirti che negare l'evidenza e' una colpa grave. Stai dicendo che il Male e' opera di Colui che e' il Sommo Bene. La frase evangelica da lui postata in neretto ci stamate i vostri nemici
Comment
-
"Bestemmiare lo Spirito Santo...
Non certo a parole.
E' il non credere che ci sia la sua azione di vita.
E questo non credere all'agire vitale dello Spirito lascia nella morte.
E non puamate i vostri nemici
Comment

Comment