Cosa dicono gli storici di Ges

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #16
    Si, rimane la fede il motore principale che ti porta a credere ai Vangeli. Le ricerche e gli scritti storici possono fare solo da supporto. Posso dire pero' che far apparire la Chiesa nascente sotto Pietro, uno che ha rinnegato Cristo 3 volte davanti a una servetta, e' quantomeno singolare. Come anche interroga il descrivere Cristo abbandonato da tutti gli Apostoli nel momento della Croce. O i loro dubbi nel credere alla testimonianza delle donne che tornavano dal Sepolcro nel mattino di Pasqua....Mi chiedo (e ti chiedo) quale vantaggio hanno avuto gli evangelisti nel descrivere una tale debolezza se tutto e' inventato di sana pianta?
    amate i vostri nemici

    Comment

    • d'alessio
      Opinionista
      • 28/07/11
      • 585

      #17
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Si, rimane la fede il motore principale che ti porta a credere ai Vangeli. Le ricerche e gli scritti storici possono fare solo da supporto. Posso dire pero' che far apparire la Chiesa nascente sotto Pietro, uno che ha rinnegato Cristo 3 volte davanti a una servetta, e' quantomeno singolare. Come anche interroga il descrivere Cristo abbandonato da tutti gli Apostoli nel momento della Croce. O i loro dubbi nel credere alla testimonianza delle donne che tornavano dal Sepolcro nel mattino di Pasqua....Mi chiedo (e ti chiedo) quale vantaggio hanno avuto gli evangelisti nel descrivere una tale debolezza se tutto e' inventato di sana pianta?
      Non ho mai detto che tutto

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #18
        E' proprio questa difformit
        amate i vostri nemici

        Comment

        • d'alessio
          Opinionista
          • 28/07/11
          • 585

          #19
          [QUOTE=conogelato;1318306]E' proprio questa difformit

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #20
            Io penso che con un argomento del genere non si finirebbe mai di cercare e parlare, chi a favore chi contro non tanto per l'esistenza umana ma divina di Ges
            File Allegati

            Comment

            • Mulligan
              Mandrappone
              • 20/07/11
              • 740

              #21
              allarmismo, questo si chiama allarmismo crepuscolo...
              [CENTER][COLOR=#ff0000][FONT=palatino linotype][SIZE=3][B][QUOTE=terra;1379612]la cosa semplice

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #22
                Come fai a notare dell'allarmismo? Io, sinceramente, non ci vedo niente di allarmante sulla possibilit

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #23
                  I 4 Vangeli non nascono come semplici bollettini storici, d'alessio, come diari o racconti nel quale vengono descritti i fatti e stop: Qualsiasi avvenimento vuol comunicarci insegnamenti importanti, aldil
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • d'alessio
                    Opinionista
                    • 28/07/11
                    • 585

                    #24
                    [QUOTE=conogelato;1318397]I 4 Vangeli non nascono come semplici bollettini storici, d'alessio, come diari o racconti nel quale vengono descritti i fatti e stop: Qualsiasi avvenimento vuol comunicarci insegnamenti importanti, aldil

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #25
                      Io ti devo scusare d'alessio giandomenico?
                      Sei liberissimo di fare come vuoi: Informarti, studiare, confrontare, credere, dubitare, negare....tutto rientra nel meraviglioso dono che Dio ha fatto all'uomo: La Libert
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • d'alessio
                        Opinionista
                        • 28/07/11
                        • 585

                        #26
                        [QUOTE=conogelato;1318446]Io ti devo scusare d'alessio giandomenico?
                        Sei liberissimo di fare come vuoi: Informarti, studiare, confrontare, credere, dubitare, negare....tutto rientra nel meraviglioso dono che Dio ha fatto all'uomo: La Libert

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #27
                          La Verit
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • d'alessio
                            Opinionista
                            • 28/07/11
                            • 585

                            #28
                            [QUOTE=conogelato;1319876]La Verit

                            Comment

                            • Terrone Maledetto
                              Opinionista
                              • 29/09/09
                              • 3953

                              #29
                              [QUOTE=d'alessio;1317773]Cosa dicono gli storici di Ges
                              Hymni Kombetar

                              Comment

                              • Il cavaliere nero
                                • 15/05/10
                                • 1741

                                #30
                                [QUOTE=d'alessio;1317773]Cosa dicono gli storici di Ges

                                Comment

                                Working...