[QUOTE=evalorn;1366094]Quello che hai detto mi pare che sia perfettamente in linea con l'idea che non
Una frase che porta all'illuminazione.
Collapse
X
-
-
Appunto.. criptico.
In senso positivo e gradevole ovviamente, come un maestro zen. O un allievo. Cambia poco."Il Silenzio del tempo che viene a mancare
l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
questo è l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.
Comment
-
va beh, io non credo di essere condizionato psicologicamente e credo anche altri, non tanti ma ci sono, come dire che non seguo la massa o le mode e i discorsi del momento cui la maggioranza segue....Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio
Io mi sono liberato dal condizionamento psicologico a cui tutti gli Italiani sono stati sottoposti sin
dalla nascita:avevo 8 anni quando mia madre mi diceva che lei mi ha dato la vita e io devo esserle riconoscente.
E io rispondevo:"Ma nessuno ti ha chiesto niente."
Quando avevo 18 anni e conoscevo l'embriologia ,le rispondevo:"Madre Natura mi ha creato nell'ambiente del
tuo utero e tu non c'entri per niente con il mio sviluppo durante quei 9 mesi.
E in quei 9 mesi io mi sono creato la circolazione del sangue,il sistema nervoso,il sistema osseo,i 5 sensi,il sistema urinario,il fegato,la milza,i polmoni ecc.Ho fatto tutto io e tu non c'entri per niente."
Ovviamente ho fatto tutto io in modo inconscio e alla nascita ho premuto il pulsante del pilota automatico
e il corpo va avanti da solo senza la mia consapevolezza.
Io scrivo messaggi e il mio fegato fa il suo lavoro senza che io lo sappia.

Se uno crede a Dio, crede anche che noi siamo prima anime, quindi che esistevamo prima che i nostri genitori ci mettessero alla luce, e nostra madre che ci porta in grembo deve solo stare attenta a non prendere colpi, a fare dei controlli, e cose da poco cos"Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"
It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll
Comment
-
Originariamente Scritto da evalorn Visualizza MessaggioAppunto.. criptico.
In senso positivo e gradevole ovviamente, come un maestro zen. O un allievo. Cambia poco.
Semplicemente ho riconosciuto il Mess
Comment
-
-
[QUOTE=dajide;1366165]va beh, io non credo di essere condizionato psicologicamente e credo anche altri, non tanti ma ci sono, come dire che non seguo la massa o le mode e i discorsi del momento cui la maggioranza segue....
Se uno crede a Dio, crede anche che noi siamo prima anime, quindi che esistevamo prima che i nostri genitori ci mettessero alla luce, e nostra madre che ci porta in grembo deve solo stare attenta a non prendere colpi, a fare dei controlli, e cose da poco cosLast edited by crepuscolo; 08-06-2012, 16:40.
Comment
-
[QUOTE=Il gatto;1366692]Una memoria arcaica che ha accumulato informazioni di base nell'evoluzione della specie, informazioni che diventano patrimonio dei singoli individui.
Poi per comodit
Comment
-

Quali sarebbero i loro insegnamenti?
Gli insegnamenti,registrazione dei suoi discorsi, dell'ultimo Buddha indiano sono raccolti in 750 volumi.
di cui circa 300 in lingua italiana e io li ho acquistati tutti.
E ho letto almeno 6 volte ognuno di essi.
Riguardo questi fatti n
Comment
-
[QUOTE]Quali sarebbero i loro insegnamenti?
Gli insegnamenti,registrazione dei suoi discorsi, dell'ultimo Buddha indiano sono raccolti in 750 volumi.
di cui circa 300 in lingua italiana e io li ho acquistati tutti.
E ho letto almeno 6 volte ognuno di essi.
Riguardo questi fatti n"Il Silenzio del tempo che viene a mancare
l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
questo è l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.
Comment
-
Hai mai conosciuto un saggio che muore di fame? ma soprattutto ne sono mai esistiti?
Per me questa"Il Silenzio del tempo che viene a mancare
l'hai visto triturato da una Grande Bocca adorna di denti aguzzi
questo è l'abisso dell'eco spezzato. E non penso si debba aggiungere altro." C.B.
Comment
-
Bella questione, il cervello, anche quello dei saggi, si alimenta di pane per produrre spirito, finito il pane anche lo spirito degenera, magari puEsistono saggi ed illuminati nei campi profughi, ed in quelli di sterminio?
Il capo spirituali dei tibetani non affronta i medesimi dolori del suo popolo, siamo sicuri che li comprenda fino in fondo?
Comment

Comment