[QUOTE=axeUgene;1377369]aridajie Mari'.... lo vedi che sei tu a non capire il nocciolo centrale della tua stessa mistica:
per quale motivo dovrebbe essere preferibile smantellare l'Io oppure no, se non per un'affermazione di una volont
Ma non esistono argomentazioni su queste cose!
Chi spera nella fine dell'Io deve darsi alla meditazione e non alle chiacchiere.
E meditazione = fine del pensiero, e non concentrazione su qualcosa.
E tutto questo fa parte del Buddhismo e pertanto bisogna prima liberarsi dalla religione di nascita e poi iniziare la meditazione.
Altrimenti il cosiddetto"Risveglio" risulta impossibile.
1881! Ricordavo fosse fine Ottocento. Ma sai che pensavo?
Come fanno i testimoni a non chiedersi cosa c'era prima? Mi spiego meglio, quando fanno riferimento ai primi studenti biblici si riferiscono a quelli ai tempi di Cristo. Ma da quel periodo a quando venne fondata la congregazione sono passati 1800 anni, non si chiedono che cavolo
Comment