Nel giorno della memoria.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vapensiero
    Opinionista
    • 01/12/11
    • 802

    #16
    conogelato

    Nei campi di sterminio furono trucidati ebrei, rom, down, vecchi, donne, bambini, prigionieri politici e quanti si opponevano all'ideologia nazista: Le parole che nel giorno della memoria risuonano nei nostri cuori, non fanno differenze di persone: NO MORE!
    Lo sappiamo cono; non ce bisogno che ripeti a pappagallo quello che altri hanno spiegato meglio di te e prima di te. Sta di fatto che il giorno del ricordo è stato "sponsorizzato" dallo stato di Israele fin dal 1945, battezzando il dramma con parole ebraiche come la Shoah ecc. Se tu interroghi il 100% degli italiani, tutti faranno riferimento all'Olocausto dei cittadini ebrei. Punto. Ce solo quella demente di okno che vuol stravolgere le cose pensandola in modo differente.
    Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

    Comment

    • vapensiero
      Opinionista
      • 01/12/11
      • 802

      #17
      okno

      Va che la giornata della memoria è una commemorazione delle vittime del nazismo, non delle sole vittime ebree del nazismo. Informati, perché altrimenti fai polemica a cazzo.
      vapensiero

      Forse sarà stato perché hanno trasmesso in televisione una ventina di film sull'olocausto, in quanto genocidio degli ebrei è chiamato anche con il nome di Shoah che, in lingua ebraica, vorrebbe dire: catastrofe, distruzione. Però in tutti quei film, dibattiti ecc. non ho mai ascoltato che si rivolgessero, in generale, ai crimini commessi dai tedeschi ma, specificatamente, hanno parlato sempre e solo degli ebrei. Vuoi vedere che la polemica a cazzo la stai facendo tu, e sei così ignorante sul tema che non te ne rendi nemmeno conto?
      okno

      Se è per questo, si è presa ad esempio la data della liberazione del complesso di Aushwitz, allora rompiamo il cazzo perché non c'è solo Aushwitz e invece hanno parlato tutti di Aushwitz. Ma poi non dimentichiamoci dei Gulag, perché non c'è mica stato solo nazismo e fascismo eh!
      Caspita! Possibile che ogni tre parole ti prendi una pausa per riempirti la bocca con il cazzo? Ma lo mastichi oppure lo ciucci come una caramella? Porti dei paragoni che rasentano la demenza morale, credendoti coatta invece sei semplicemente cretina. Se permetti vi è una bella differenza portare un esempio di un campo di concentramento, per tutti, e parlare di una sola etnia in una strage che ha visto altrettanti milioni di morti non ebrei. Se per te è la medesima cosa, allora vuol dire che non rasenti la demenza morale, ma ci sei. Per altro, in questo thread che cosa centrano i Gulag? Oppure, perché nella giornata del ricordo non ci mettiamo i milioni di persone che vi sono morte? Facci un pensierino....cretinetti.
      Sarà che sono ignorante, anzi quasi sicuramente lo sono. Ma mai in malafede. Quindi ripeto la cosa sulla polemica a cazzo e aggiungo che slogan come "La giornata del ricordo: o per tutti o per nessuno." te li puoi mettere laddietro.
      Se ammetti di essere ignorante, non vedo come puoi interloquire su problematiche che non conosci, perché, oltretutto, fai la figura della presuntuosa; e poiché ci ho preso gusto, torno a ripeterlo: il giorno del ricordo deve essere per tutti o per nessuno. Anzi, ti dirò di più: fino a quando gli israeliani continueranno a massacrare il popolo palestinese, bruciando vivi donne e bambini con le bombe al fosforo, dovrebbero proprio toglierlo da quel ricordo. Ma ora mi viene un dubbio: nel giorno del ricordo ci hai inserito anche quei martiri che vediamo morire in diretta da cinquanta anni, sotto i nostri occhi? Ora però, prima di parlare datti una lavata alla coscienza e, sopratutto, alla bocca.
      Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

      Comment

      • okno
        Party Crasher
        • 30/03/06
        • 15292

        #18
        Calma guerriero da tastiera. Non ti scaldare tanto.

        Mi bastava un "hai ragione, ho sbagliato", non serviva tutto lo spettacolino.
        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


        -=1313=-

        Comment

        • marinocastellan
          Opinionista
          • 29/12/11
          • 1066

          #19

          Fra le varie storie che non si devono dire : quando nel -45 i Sovietici sono arrivati al campo diAushwitz,c'erano anche fotografi e cineasti e nessuno di loro è rimasto soddisfatto del loro lavoro.
          Allora hanno chiesto agli ex detenuti se avessero accettato di ripere alcune scene in qualità di attori.
          E così fu fatto e tutti giurarono di non dire mai una parola su questo fatto.
          Invece la cosa divenne nota e diede un pretesto ai negazionisti che cominciarono a dire che era tutto un film
          e nulla di vero.
          Da: "La storia siamo noi"di Minoli.

          Comment

          • vapensiero
            Opinionista
            • 01/12/11
            • 802

            #20
            okno

            Calma guerriero da tastiera. Non ti scaldare tanto.

            Mi bastava un "hai ragione, ho sbagliato", non serviva tutto lo spettacolino.
            Mi piace la definizione " guerriero da tastiera", solo che l'esibizionista, purtroppo per te, sei stata tu. Mi sono limitato a risponderti a tono, come faccio sempre (sbagliando), con coloro che invece di apportare delle idee, rompono semplicemente i coglioni. In ogni modo, grazie della bella definizione che hai inventato.
            Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

            Comment

            • okno
              Party Crasher
              • 30/03/06
              • 15292

              #21
              Non l'ho inventata io, si usa per identificare i mentecatti che tirano fuori i coglioni solo da dietro un monitor, ma sono contento che ti piaccia. Comunque non ho mai insultato, ti consiglio di rileggerti un po' quello che ho scritto, sia mai che ti venga voglia di studiarti meglio la polemica per l'anno prossimo. Sta volta ormai è andata.
              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


              -=1313=-

              Comment

              • Cornolio
                hep
                • 28/09/04
                • 20779

                #22
                Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                Non l'ho inventata io, si usa per identificare i mentecatti che tirano fuori i coglioni solo da dietro un monitor, ma sono contento che ti piaccia. Comunque non ho mai insultato, ti consiglio di rileggerti un po' quello che ho scritto, sia mai che ti venga voglia di studiarti meglio la polemica per l'anno prossimo. Sta volta ormai è andata.
                Mi avevano segnalato il suo post, ma sono pigro e tu hai reagito come un signore

                Comment

                • vapensiero
                  Opinionista
                  • 01/12/11
                  • 802

                  #23
                  okno

                  Comunque non ho mai insultato, ti consiglio di rileggerti un po' quello che ho scritto, sia mai che ti venga voglia di studiarti meglio la polemica per l'anno prossimo. Sta volta ormai è andata.
                  Chissà perché okno mi ispirava più un nome di donna. In ogni modo ti accontento postando quello che avevi scritto in prima battuta.
                  okno

                  Va che la giornata della memoria è una commemorazione delle vittime del nazismo, non delle sole vittime ebree del nazismo. Informati, perché altrimenti fai polemica a cazzo.
                  Al che ti avevo dato dell'ignorante.
                  okno

                  Sarà che sono ignorante, anzi quasi sicuramente lo sono. Ma mai in malafede. Quindi ripeto la cosa sulla polemica a cazzo e aggiungo che slogan come "La giornata del ricordo: o per tutti o per nessuno." te li puoi mettere laddietro.
                  Io avevo espresso semplicemente una mia opinione che, tra l'altro confermo; e tu non puoi definirla polemica a cazzo, per la semplice ragione che: 1°) Non ti conosco. 2°) Non mi ti sono mai coperto. Infatti, se ti conoscessi, comprenderesti dolorosamente, a tue spese, che io non ho paura di nessuno, anche dal vivo. Passo e chiudo OT. Ps. Le segnalazioni a Cornolio falle in tempo reale, in modo che riesca a individuare chi rompe i coglioni per primo. Solo ora ho compreso perché avevi attenuati i toni; quindi, se Cornolio si andasse a rileggere quello che veramente hai scritto, comprenderebbe che non sei un signore ma un semplice mistificatore che se la fa sotto quando ruba la marmellata.
                  Last edited by vapensiero; 30-01-2013, 18:39.
                  Sarò Banale ma credo che la verità abbia molte facce.

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #24
                    Cominciamo dal dire che io a Cornolio non ho segnalato proprio un cazzo, ne ero al corrente che nessuno l'avesse mai fatto finchè lui non è intervenuto e che non ho mai abbassato i toni, perchè nemmeno li avevo mai alzati.

                    Ti dico come sono andate le cose da come l'ho vissuta io.

                    Leggo il tuo primo intervento, morti in corea, strumentalizzazione ebrea, ci sono anche altri morti ecc. Capisco dove vuoi arrivare, e specifico che la giornata della memoria è dedicata non solo alle vittime ebree, ma a tutte le vittime del nazismo. E che se lo ignori, allora fai polemica a cazzo.

                    Mi prendo dell'ignorante.

                    Allora ri-leggo il tuo post. Capisco che non è che stai facendo polemica a cazzo nel senso che intendevo io. La tua polemica è secondo me fatta in malafede, lo fai apposta per dare addosso agli ebrei. Già letto/visto/sentito. Ribadisco quindi quanto detto nel mio primo intervento, e aggiungo la nota sul tuo slogan "giornata della memoria per tutti o per nessuno" perché non ha motivo di esistere, viste le premesse.

                    Ti parte l'embolo e cominci ad insultare.

                    Ora ti senti punto nell'orgoglio per via del "guerriero da tastiera" e fai parlare gli ormoni, visto che accenni a quanto sarebbe doloroso per me conoscerti di persona. Va bene, sfogati quanto vuoi. Rompi a pugni mura di mattoni pieni sapendo che io me ne sto tranquillo che non ti posso incontrare, sennò mi faresti vedere tu. Fortunato sono.

                    Ma quando ti sarà passata l'incazzatura, rifletti davvero su quanto hai scritto tu nel tuo intervento, e pensa se forse non è da rivedere qualcosa. Magari l'anno prossimo puoi introdurre la polemica in maniera un po' più soft.
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • Cornolio
                      hep
                      • 28/09/04
                      • 20779

                      #25
                      La segnalazione mi è pervenuta da un altro utente.

                      Il thread non ha più senso di essere vista la circostanza.

                      La posizione di vapensiero sarà presa in considerazione dallo staff.

                      Comment

                      Working...