l'origine della vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Figlio
    Opinionista
    • 27/02/14
    • 12

    #1

    l'origine della vita

    La probabilità dell'origine della vita sulla Terra per caso è al minimo così esiguo da poter essere ignorato. Ecco perchè Fred Hoyle credeva in panspermia, cioè la vita gettata a noi dallo spazio. Lui ha paragonato la probabilità di origine accidentale della vita qui, con la probabilità che un tornado ha spazzato una discarica municipale ed in tale modo costruito un Boeing 747 per caso.

    Volendo essere realista, Hoyle non accetta l'origine autoctona della vita sulla terra.

    Volendo rimanere realista, lui non accetta neanche l'origine divina della vita.

    Eppure egli propone considerare la vita come se sia caduta dal cielo... ... ...

    Per favore, signore Realista! Dove si trova questa utopia spaziale sulla quella i tornado fanno vita spazzando discariche per caso!??? A dove ci è caduta la vita e come si è originata lì? Di nuovo è stata gettata lì? Da dove? Da Chi?
    Last edited by Figlio; 13-03-2014, 19:36.
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #2
    Condivido la serie infinita di discariche come il virus che distrugge la madre Terra chi dietrologo, saggiamente faceva riferimento. Aggiungerei qui il mio pensiero sull'essere umano; credo che l'uomo sia veramente l'apice dalla serie di animali semplicissimi più simili a macchine che ad animali come il virus che sicuramente non sa quello che sta facendo ma sa solo cosa deve fare per vivere senza alcuna pianificazione, fino a quelli via via sempre più evoluti per le favorevoli condizioni ambientali come le scimmie che si distingue come un'abisso dall'uomo, poiché è l'essere completo in quanto dotato di puro pensiero. Comunque se dovessi inventare una favola il virus verde sarebbe un bel nome per banchieri, stato ed infrastrutture compresa pure la pubblicità televisiva
    Che importanza avrebbe dunque il dove si sia originata la vita se noi ora non riusciamo a goderne i frutti? Ovviamente se siamo qui da qualcosa o da qualcuno saremmo pur venuti anche se per caso, per la scienza più da qualcosa che da qualcuno non essendo i di lei pensatori così umili da partorire l'ipotesi che potremmo benissimo essere in lotta nella mente infinita di qualcuno essendone ognuno di noi un buon od un cattivo pensiero con eventuale mal di testa; è un'ipotesi come un'altra se, come è stato detto, del " doman non v'è certezza"....con la mia umile aggiunta anche di ieri e l'altro ieri, in termini siderali.

    Ps.
    W la vespa!
    Last edited by crepuscolo; 13-03-2014, 21:34.

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #3
      Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
      La probabilità dell'origine della vita sulla Terra per caso è al minimo così esiguo da poter essere ignorato. Ecco perchè Fred Hoyle credeva in panspermia, cioè la vita gettata a noi dallo spazio. Lui ha paragonato la probabilità di origine accidentale della vita qui, con la probabilità che un tornado ha spazzato una discarica municipale ed in tale modo costruito un Boeing 747 per caso.

      Volendo essere realista, Hoyle non accetta l'origine autoctona della vita sulla terra.

      Volendo rimanere realista, lui non accetta neanche l'origine divina della vita.

      Eppure egli propone considerare la vita come se sia caduta dal cielo... ... ...

      Per favore, signore Realista! Dove si trova questa utopia spaziale sulla quella i tornado fanno vita spazzando discariche per caso!??? A dove ci è caduta la vita e come si è originata lì? Di nuovo è stata gettata lì? Da dove? Da Chi?
      Ma infatti un caso che avesse generato la meraviglia nella quale siamo immersi....sarebbe veramente un caso strano, Figlio!
      amate i vostri nemici

      Comment

      • okno
        Party Crasher
        • 30/03/06
        • 15292

        #4
        Considerato che ci sono più stelle nell'universo che granelli di sabbia in tutti i deserti, noi potremmo essere quello 0,00000000001% di probabilità che si sviluppi vita intelligente su un pianeta. Pensa che culo.
        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


        -=1313=-

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #5
          Un caso o un Creatore: Ognuno punti le sue fiches, Okno.

          Ciao, a domani.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • thorpe
            I run these tracks
            • 13/01/05
            • 3473

            #6
            taaaac
            "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



            Comment

            • Misterikx
              whatever..
              • 24/03/05
              • 15327

              #7
              io so solo che l´evoluzione tecnologica ha fatto dei passi strepitosi da gigante negli ultimi 100 anzi 50 anni ,se compariamo l´arco della nostra presenza ca. 7-8-10 mila anni notiamo che i nostri neuroni si sono improvvisamente accesi solo recentemente permettendo appunto che da un telefonino vedi e parli con un´altra persona dall´altro capo del mondo...insomma quello che mi domando e´;
              "cosa ha stimolato recentemente il nostro cervello a fare delle scoperte cosi sconvolgenti? e perche?"
              non mi dite i raggi cosmici..
              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

              Comment

              • Misterikx
                whatever..
                • 24/03/05
                • 15327

                #8
                i film di fantascienza ci danno sempre una premonizione di quello che si scoprira´in avanti..insomma il materiale e´gia qui e ora bisogna solo mettere assieme i pezzi del puzzle...
                Una ricerca lunga cinque anni su 200.000 galassie antiche fino a sette miliardi di anni ha portato ad una delle migliori conferme indipendenti sull’esistenza dell’energia oscura. Questa forma di energia sconosciuta fino a pochi anni fa è ciò che sta facendo espandere il nostro Universo ad una crescente velocità. L’indagine ha utilizzato i dati provenienti sia …
                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                Comment

                • Pazza_di_Acerra
                  люблю беспокоиться
                  • 09/12/09
                  • 28840

                  #9
                  La vastità dell'universo è tale e talmente alto il numero di possibili combinazioni, che un evento giudicato quasi impossibile, per il calcolo delle probabilità diventa altamente probabile... Si tratta di ua nozione di fisica elementare.
                  semel in anno licet insanire, cotidie melius

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #10
                    Casca a fagiolo la sensazionale scoperta di ieri sull'origine del Big Bang! Einstein aveva davvero la vista lunga.....

                    E' la prima evidenza diretta dell'inflazione cosmica, una delle fasi cruciali dopo la nascita del cosmo. La scoperta - grazie a un telescopio posizionato al …


                    Siamo immersi in una totale meraviglia, gente: Che ci supera e ci fa trasalire, come disse lui.

                    «Sebbene io sia un tipico solitario nella vita quotidiana la mia consapevolezza di appartenere alla comunità invisibile di coloro che lottano per la verità, la bellezza e la giustizia, mi ha impedito di sentirmi isolato. L'esperienza più bella e profonda che un uomo possa avere è il senso del mistero: è il principio sottostante alla religiosità così come a tutti i tentativi seri nell'arte e nella scienza. Chi non ha mai avuto questa esperienza mi sembra che sia, se non morto, allora almeno cieco. È sentire che dietro qualsiasi cosa che può essere sperimentata c'è qualcosa che la nostra mente non può cogliere del tutto e la cui bellezza e sublimità ci raggiunge solo indirettamente, come un debole riflesso. Questa è la religiosità, in questo senso sono religioso. A me basta la meraviglia di questi segreti e tentare umilmente di cogliere con la mia mente una semplice immagine della sublime struttura di tutto ciò che è lì presente» (Brian, 1995, p. 234).
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #11
                      Su ricominciamo per bene!!

                      Allora Cono, per l'ennesima volta, l'articolo non c'entra una mazza con i pensieri aulici di Einstein, ma semmai con la fisica e la conoscenza.
                      E sempre per battere il ferro nel solito punto, i pensieri aulici di Einstein non dimostrano un qualche dio, dimensione spirituale.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #12
                        Dio non può essere "dimostrato", infatti, da nessuna formula matematica, fisica, astronomica o quantaltro. Soltanto, ammiro tantissimo gli scienziati che trasalgono di stupore di fronte a ciò che studiano....
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • giusepebottazzi
                          random
                          • 18/02/12
                          • 1559

                          #13
                          voi volate alto,io e Gustave Courbet siamo più prosaici

                          Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #14
                            La passera non esce mai fuori corso, sempre spendibile e internazionalmente quotata.

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #15
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Dio non può essere "dimostrato", infatti, da nessuna formula matematica, fisica, astronomica o quantaltro. Soltanto, ammiro tantissimo gli scienziati che trasalgono di stupore di fronte a ciò che studiano....
                              Ma vedrai che anche lahack sarà stata contenta ed emozionata per quello che studiava e scopriva.
                              Stai tentando inutilmente di salvarti visto che finora hai sempre citato einstein con altro intento.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              Working...