C'è vita negli altri pianeti?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreric
    Opinionista
    • 26/04/14
    • 883

    #1

    C'è vita negli altri pianeti?

    Il New York Times riferisce: “La ricerca di forme di vita intelligenti in altri luoghi dell’universo . . . cominciò 25*anni fa . . . Finora l’immane impresa, che prevede l’esplorazione di centinaia di miliardi di stelle, non ha fornito chiare indicazioni sull’esistenza della vita al di fuori della Terra”. —*2*luglio 1984, p.*A1.
    L’Encyclopedia Americana dice: “Nessun altro pianeta [al di fuori del nostro sistema solare] è stato individuato con certezza. Ma per ogni pianeta che potrebbe esistere fuori del sistema solare, c’è una possibilità che la vita vi abbia avuto inizio e si sia evoluta fino a raggiungere una civiltà progredita”. (1977, Vol.*22, p.*176) (Come lascia intendere questa affermazione, è possibile che una delle principali motivazioni della costosissima ricerca della vita nello spazio sia il desiderio di trovare qualche prova della teoria dell’evoluzione, qualche testimonianza che l’uomo non è stato creato da Dio e non debba quindi renderGli conto?)
    La Bibbia rivela che la vita sulla terra non è l’unica forma di vita esistente. Ci sono esseri spirituali —*Dio e gli angeli*— di gran lunga superiori all’uomo per intelligenza e potenza, i quali hanno già comunicato col genere umano, spiegando l’origine della vita e la soluzione degli enormi problemi che assillano il mondo.
    Saluti ciao Riccardo
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #2
    Finché spiegano non mi convincono molto, per me dovrebbero motivarsi in prima persona.

    Comment

    • andreric
      Opinionista
      • 26/04/14
      • 883

      #3
      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
      Finché spiegano non mi convincono molto, per me dovrebbero motivarsi in prima persona.
      Caro Crepuscolo
      Dio ha comunicato con gli esseri umani mediante la Bibbia , la Parola di Dio ciao Riccardo

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #4
        La Bibbia rivela che la vita sulla terra non è l’unica forma di vita esistente. Ci sono esseri spirituali —*Dio e gli angeli*
        Quello riguarda il trascendente del dopo morti, non sono catalogabili fra i vivi.

        Dio ha comunicato con gli esseri umani mediante la Bibbia
        Già, così dicono, ma non ci sono i codici di controllo che certificano la provenienza dei messaggi, il che li fa cestinare tutti.

        Storie strane, storie che caratterizzano il mondo dei vivi dove gli alias sono all'ordine del giorno

        Accadde durante la seconda guerra mondiale che una giovane donna di origine nippo-americana, all’apparenza dall’aria leggera, inoffensiva, raggiunse la strepitosa fama con il dolce nome di Tokyo Rose: questo fiore delicatamente profumato con le sue trasmissioni di propaganda giapponese su Radio Tokyo deprimeva il morale delle truppe americane stanziate nel Sud Pacifico.
          Dossier Tokio Rose    Accadde durante la seconda guerra mondiale che una giovane donna di origine nippo-americana, all’apparenza dall’aria leggera, inoffensiva, raggiunse la strepi…


        Quindi affermare "Dio ha comunicato con gli esseri umani mediante la Bibbia" è un po poco, troppo poco, niente.
        Last edited by Il gatto; 27-05-2014, 15:23.

        Comment

        • andreric
          Opinionista
          • 26/04/14
          • 883

          #5
          Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
          Quello riguarda il trascendente del dopo morti, non sono catalogabili fra i vivi.
          Be la Bibbia è alla portata di adesso che siamo vivi , lì ci sono i pensieri di Dio e come se ci parlasse , spetta a noi dargli ascolto
          Ciao Riccardo

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #6
            lì ci sono i pensieri di Dio e come se ci parlasse
            Un po troppo prevedibile e umano questo dio.
            Sembra più un alieno che dei primitivi pigliano per un dio, similmente a quanto accadde a montezuma con cortez.
            Last edited by Il gatto; 27-05-2014, 15:48.

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #7
              Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
              Caro Crepuscolo
              Dio ha comunicato con gli esseri umani mediante la Bibbia , la Parola di Dio ciao Riccardo
              ma allora gli angeli che ci stanno a fare. A parte che il logos di Dio non ha bisogno di comunicare, casomai di comunicarsi.
              Comunque, tornando al tema iniziale, per me è quasi impossibile che ci sia vita al di fuori della nostra come è stato quasi impossibile per noi esserci ora; è una probabilità talmente piccola che solo con l'idea del limite che tende a zero può farcelo immaginare.
              Last edited by crepuscolo; 27-05-2014, 17:57.

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #8
                C'è pure stato un tale spreco di energia e materiali che pure con il tendente a 0 nel monnezzaio spaziale qualcosa ci esce e se poi ogni cosa ordinata ci sta a che nel complesso il casino aumenti ecco che la semplice necessità della guerra tra i soli ti comporta dover popolare almeno due soli a che qualcuno si scanni.
                E' necessario alla totale distruzione dover generare schiere di devastatori e se no l'universo non finirebbe mai.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #9
                  Peccato che la nostra influenza sul cosmo è paragonabile ad una cagatina di pappagallo al volo.

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #10
                    Dai tempo al tempo e magari si arriva a far esplodere una stella e stella tu che stello anch'io ci esce un bel fuoco di artificio e qualcuno potra' dire

                    « Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,

                    navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
                    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
                    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
                    come lacrime nella pioggia.
                    È tempo di morire. »

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #11
                      Intendevo la cagatina molto costosa che viaggia a velocità sbalorditive dentro l'anello, il tutto per capire da dove cacchio viene e soprattutto come è fatta...basterebbe annusare; che lo chiedano a me, di pappagalli volanti ne ho due...stasera sei tragico caro Il gatto.

                      Comment

                      • Misterikx
                        whatever..
                        • 24/03/05
                        • 15327

                        #12
                        Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
                        Be la Bibbia è alla portata di adesso che siamo vivi , lì ci sono i pensieri di Dio e come se ci parlasse , spetta a noi dargli ascolto
                        Ciao Riccardo
                        la Bibbia e roba di duemila anni fa´,ora Dio ci parla solo ed esclusivamente attraverso i (cosi detti)veggenti?

                        Vedi non si tratta di non mostrare interesse riguardo ai dati di cui tu ne hai certamente copiosa disponibilita´, si tratta di un problema a monte.

                        La dietrologia e´ il continuo incessante dissertare sul "...e se invece..." con l´obiettivo gia´ ben preciso in mente in modo aprioristico ovvero quello di contestare il vero o il verosimile se non e´ strumentalmente utile alla causa che vi sostenere,tutto qui.
                        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17967

                          #13
                          La Bibbia rivela che la vita sulla terra non è l’unica forma di vita esistente. Ci sono esseri spirituali —*Dio e gli angeli*— di gran lunga superiori all’uomo per intelligenza e potenza, i quali hanno già comunicato col genere umano, spiegando l’origine della vita e la soluzione degli enormi problemi che assillano il mondo.
                          Nello stordimento mistico è facile confondere fischi per fiaschi e sopratutto scienza con "fantascienza".

                          Che c'entra la vita extraterrestre con gli angeli??????

                          I misteri misteriosi della mente dei credenti proseguono.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #14
                            I misteri misteriosi della mente dei credenti proseguono
                            Non sono misteri, i credenti sono creature geneticamente modificate che abbandonano l'uso del senso comune della realtà per prendere il senso del credo di turno come concepito nel libro sacro di riferimento.

                            10 motivi per cui io credo che la Bibbia sia la Parola di Dio
                            6. La sua esattezza scientifica

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #15
                              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                              Nello stordimento mistico è facile confondere fischi per fiaschi e sopratutto scienza con "fantascienza".

                              Che c'entra la vita extraterrestre con gli angeli??????

                              I misteri misteriosi della mente dei credenti proseguono.
                              dei mal credenti....specifichiamo.

                              Comment

                              Working...