Quando si dice la coerenza...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pazza_di_Acerra
    люблю беспокоиться
    • 09/12/09
    • 28840

    #1

    Quando si dice la coerenza...

    semel in anno licet insanire, cotidie melius
  • andreric
    Opinionista
    • 26/04/14
    • 883

    #2
    Proprio vero ciò che dice Tito 1:16 CEI (cattolica) "Dichiarano di conoscere Dio , ma lo rinnegano con i fatti , abominevoli come sono , ribelli e incapaci di qualsiasi opera buona " Gesù in Matteo 23:3 parlando degli Farisei disse CEI" Quanto vi dicono , fatelo e osservatelo , ma non fate secondo le loro opere perchè dicono ma non fanno" ciao Riccardo

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #3
      Ma perchè amici prendete per oro colato qualsiasi cosa trovate sulla rete? Ok l'odio alla Chiesa, ma un minimo di approfondimento sarebbe auspicabile: L'uomo in questione aveva precedenti per stupro. Quello che fa la Chiesa per le masse di disperati, con la sua organizzazione capillare, col suo lavoro sul campo attraverso le sue Parrocchie, Ospedali, Missioni, non ha eguali nel mondo.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • BiO-dEiStA
        Eufonista
        • 22/02/10
        • 5403

        #4
        Non ha uguali nel mondo nemmeno la divergenza fra la pubblicità dell'8x1000 alla chiesa e i modi con cui vengono utilizzati tali fondi nella realtà.
        Originariamente Scritto da Careful with that
        i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
        Originariamente Scritto da Ned Flanders
        Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

        Comment

        • okno
          Party Crasher
          • 30/03/06
          • 15292

          #5
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          L'uomo in questione aveva precedenti per stupro.
          Quindi ce lo dobbiamo tenere noi, giusto.
          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


          -=1313=-

          Comment

          • arecata
            • 03/04/13
            • 5519

            #6
            troppe volte viene confusa la carità con la scemenza, la stupodità

            quando portano un ubriaco ad un pronto soccorso, di notte, e questi da e dava in escandescenza, viene 'sballottolato'. La salute mentale non lo vuole perchè, per loro, è sano di mente, è solo ubriaco. Il pronto soccorso non lo vuole perchè non è un codice rosso o giallo.

            Non esistendo un preciso regolamento, precise disposizioni, viene lasciato al libero arbitrio ogni decisione.

            Perchè la carità dovrebbe esser diversa? Cosa mi obbliga a farla INDISTINTAMENTE a tutti?

            Se, fino ad ieri, la chiesa cattolica sceglieva a chi dare ed a chi non dare la comuniove, ad esempio, perchè non può scegliere a chi dare i non dare assistenza?
            Pánta rhêi hōs potamós

            arecata è il 2° nick-name di Blasel

            Comment

            • Misterikx
              whatever..
              • 24/03/05
              • 15327

              #7
              e se per ipotesi S.Marino venisse invasa da un orda di immigrati chi li allontana?(o meglio dire gli accoglie) l´esercito italiano?
              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

              Comment

              • okno
                Party Crasher
                • 30/03/06
                • 15292

                #8
                Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
                troppe volte viene confusa la carità con la scemenza, la stupodità
                Perchè la carità dovrebbe esser diversa? Cosa mi obbliga a farla INDISTINTAMENTE a tutti?

                Se, fino ad ieri, la chiesa cattolica sceglieva a chi dare ed a chi non dare la comuniove, ad esempio, perchè non può scegliere a chi dare i non dare assistenza?
                Perché "porgi l'altra guancia", "ama il prossimo tuo come te stesso", "amate i vostri nemici" come scrive cono, "perdona e sarai perdonato" e minchiate simili.
                "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                -=1313=-

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #9
                  Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
                  Non ha uguali nel mondo nemmeno la divergenza fra la pubblicità dell'8x1000 alla chiesa e i modi con cui vengono utilizzati tali fondi nella realtà.
                  Bio, carissimo, stiamo parlando di milioni e milioni di euro destinati a fare del Bene ai 4 angoli del mondo!!! qua puoi trovare veramente tutto.

                  n questa sezione troverete il rendiconto generale delle destinazioni dell'8xmille assegnate alla Chiesa cattolica. Migliaia di interventi per la carità e la pastorale a livello nazionale e nelle 226 diocesi italiane, per i progetti caritativi e umanitari nei paesi in via di sviluppo e per il sostentamento dei sacerdoti diocesani impegnati nelle nostre parrocchie o in missione nei paesi poveri.

                  La mappa delle opere dell'8xmille è uno strumento addizionale che ti permette di visualizzare in dettaglio il modo in cui i fondi dell'8xmille alla Chiesa cattolica sono investiti sul territorio nazionale.

                  Ogni anno a maggio, durante l'Assemblea Generale della C.E.I., i vescovi determinano la suddivisione dei fondi 8xmille per tre finalità previste dalla legge.

                  I fondi sono così ripartiti:

                  Esigenze di culto e pastorale della popolazione italiana
                  Sostentamento dei sacerdoti
                  Interventi caritativi in Italia e nei paesi in via di sviluppo


                  La Chiesa cattolica interviene in Italia nel campo del culto e della carità in 2 forme:

                  Con le quote trasferite dalla C.E.I. annualmente alle diocesi e destinate ad attività locali
                  Con le quote destinate ad attività di rilievo nazionale riservate alla Presidenza della C.E.I.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #10
                    Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                    Perché "porgi l'altra guancia", "ama il prossimo tuo come te stesso", "amate i vostri nemici" come scrive cono, "perdona e sarai perdonato" e minchiate simili.
                    Non lo scrive un poveraccio come Cono: E' Vangelo Okno caro. Sono Parole di Gesù di Nazareth.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #11
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Bio, carissimo, stiamo parlando di milioni e milioni di euro destinati a fare del Bene ai 4 angoli del mondo!!! qua puoi trovare veramente tutto.

                      n questa sezione troverete il rendiconto generale delle destinazioni dell'8xmille assegnate alla Chiesa cattolica. Migliaia di interventi per la carità e la pastorale a livello nazionale e nelle 226 diocesi italiane, per i progetti caritativi e umanitari nei paesi in via di sviluppo e per il sostentamento dei sacerdoti diocesani impegnati nelle nostre parrocchie o in missione nei paesi poveri.

                      La mappa delle opere dell'8xmille è uno strumento addizionale che ti permette di visualizzare in dettaglio il modo in cui i fondi dell'8xmille alla Chiesa cattolica sono investiti sul territorio nazionale.

                      Ogni anno a maggio, durante l'Assemblea Generale della C.E.I., i vescovi determinano la suddivisione dei fondi 8xmille per tre finalità previste dalla legge.

                      I fondi sono così ripartiti:

                      Esigenze di culto e pastorale della popolazione italiana
                      Sostentamento dei sacerdoti
                      Interventi caritativi in Italia e nei paesi in via di sviluppo


                      La Chiesa cattolica interviene in Italia nel campo del culto e della carità in 2 forme:

                      Con le quote trasferite dalla C.E.I. annualmente alle diocesi e destinate ad attività locali
                      Con le quote destinate ad attività di rilievo nazionale riservate alla Presidenza della C.E.I.
                      http://www.8xmille.it/Rendiconto
                      Come sempre, meno della metà di quello che si becca lo dà in aiuto agli altri. La maggior parte dei soldi serve a tenere in piedi la baracca e mantenere il clero.
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • okno
                        Party Crasher
                        • 30/03/06
                        • 15292

                        #12
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Non lo scrive un poveraccio come Cono: E' Vangelo Okno caro. Sono Parole di Gesù di Nazareth.
                        Appunto! E questo risponde sia a te che ad Arecata.
                        "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                        -=1313=-

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #13
                          Lauraaaaaa!!! Ciao, come stai? Spero tutto bene....
                          Hai idea di quanto serva per governare e dirigere un miliardo e mezzo di credenti? Tutto è messo on line proprio perchè ciascuno possa rendersi conto della strettissima relazione fra Chiesa-organizzazione e Chiesa-militante.

                          Ciao, a domani.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #14
                            Cono...fai festa che è meglio.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #15
                              Nooooooooooooooooooooooo!!!
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              Working...