La famiglia, per Gesù

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #31
    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    certamente vai ad alterare il corso della natura - e della volontà divina, se istituisci un legame tra le due - che ha impedito a quella coppia di procreare;

    al contrario, una donna omosessuale può procreare naturalmente senza che tu possa impedirlo in alcun modo;
    questo solo per mostrarti quanto sia poco agevole indicare la naturalità come metro di giudizio per chi assuma le tue posizioni dottrinarie; tutto qui...
    In che modo alteri la Natura se a prevalere è l’Amore? Rispondi solo a questo. Accogliere un Bimbo sfortunato nella tua casa e nella tua famiglia vuol dire accettare la Volontà di Dio su di te e andare oltre…



    “In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.” (Matteo 18)
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #32
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Visto quanto sei attaccato anche tu alle cose di questo mondo mi sa che predichi bene e razzoli male. Basta tutto l'affanno e l'ossessione che hai per divulgare la parola e convincere gli altri alla tua visione del mondo e tutta la caccia alle streghe ed al male che vedi in ogni cosa ed in ogni persona.
      Pensa poi al tuo vissuto, famiglia, lavoro ecc...e vedi se non ci tieni alle cose di questo mondo. E ti preme eccome questo mondo e pure la pelle.
      Carissima, il cristiano vive coi piedi ben piantati in terra e con la testa….in Cielo! Opera e agisce per il Bene. Semina per Esso. Ma sempre sapendo che raccoglierà a suo tempo…..

      La Parola non condanna i beni terreni in quanto tali. No: La Parola condanna gli attaccamenti, le idolatrie, l’uso egoistico che l’uomo ne fa.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17964

        #33
        Talmente piantati in terra che hai tante insicurezze e fissazioni da tenere molto alle cose terrene più che alle celesti .
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #34
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          In che modo alteri la Natura se a prevalere è l’Amore? Rispondi solo a questo. Accogliere un Bimbo sfortunato nella tua casa e nella tua famiglia vuol dire accettare la Volontà di Dio su di te e andare oltre…
          alteri la natura perché quella coppia è per natura sterile, esattamente come una coppia omosessuale, e tu aggiri quella condizione;

          lo stesso amore famigliare, invece, può esserci tra due omosessuali; allora, se il criterio è l'amore - e sono d'accordo - non può essere la natura; se è la natura, non può esserlo come e quando ti pare; se una coppia è sterile, vuol dire che la natura, o Dio, hanno deciso così, punto;

          se cominciassimo a considerare di pregio la natura, un giorno qualcuno legittimamente potrebbe obiettare sulla Sanità pubblica: perché devo pagare le tasse per curare il sig. Tal de' Tali che la natura ha voluto si ammalasse ? che crepi, oppure cacci i soldi di tasca sua...
          ; Cono ha bisogno di una trasfusione ? vietato ! non esiste in natura la trasfusione, cazzi suoi, Dio ha voluto così...


          perché se affermi un principio malfermo come quello, troverai sempre uno più puro e zelante di te che ti seppellisce nella tua stessa ideologia.
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17964

            #35
            Ricordati Cono che se non era per l"eterologa" gesù non nasceva!!
            Ce l'hai con le famiglie allargate, le "anomalie", ma più allargata e anomala così di famiglia!!! Quel povero giuseppe si è accollato il figlio non suo, ma di un dio e pure trino!!
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #36
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              ae per curare il sig. Tal de' Tali che la natura ha voluto si ammalasse ? che crepi, oppure cacci i soldi di tasca sua...
              [/I]; Cono ha bisogno di una trasfusione ? vietato ! non esiste in natura la trasfusione, cazzi suoi, Dio ha voluto così...


              .
              Povero cono

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #37
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Ricordati Cono che se non era per l"eterologa" gesù non nasceva!!
                Ce l'hai con le famiglie allargate, le "anomalie", ma più allargata e anomala così di famiglia!!! Quel povero giuseppe si è accollato il figlio non suo, ma di un dio e pure trino!!
                Pesaante, e poi perché quel povero Giuseppe con la g minuscola?

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #38
                  Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                  Povero cono
                  non certo per me; io gli consento la trasfusione, così come 12 figli, se lui crede, e sono disposto a pagargli l'una, e i contributi famigliari per gli altri;

                  ma se si invoca la naturalità, non lo si può fare a propria convenienza con figli, figliastri e indegni di nascere ed essere amati.
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17964

                    #39
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    Pesaante, e poi perché quel povero Giuseppe con la g minuscola?
                    Oh, è una famiglia strana!! La g minuscola è venuta così, ma visto che è pure un pò becco e bastonato...
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #40
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Ricordati Cono che se non era per l"eterologa" gesù non nasceva!!
                      Ce l'hai con le famiglie allargate, le "anomalie", ma più allargata e anomala così di famiglia!!! Quel povero giuseppe si è accollato il figlio non suo, ma di un dio e pure trino!!
                      Perché lo ha fatto? In cosa consiste la grandezza di San Giuseppe? Semplicemente nella Sua Fede: Ha riconosciuto in quel Bimbo l’Azione di Dio. La Volontà di Dio. Non solo per Lui, ma per l’Umanità intera!



                      «Giuseppe fece come gli aveva ordinato l'Angelo del Signore e prese con sé la sua sposa». In queste parole è già racchiusa la missione che Dio affida a Giuseppe, quella di essere custode. Custode di chi? Di Maria e di Gesù; ma è una custodia che si estende poi alla Chiesa, come ha sottolineato San Giovanni Paolo II: «San Giuseppe, come ebbe amorevole cura di Maria e si dedicò con gioioso impegno all'educazione di Gesù Cristo, così custodisce e protegge il suo mistico corpo, la Chiesa, di cui la Vergine Santa è figura e modello».

                      Come esercita Giuseppe questa custodia? Con discrezione, con umiltà, nel silenzio, ma con una presenza costante e una fedeltà totale, anche quando non comprende. Dal matrimonio con Maria fino all'episodio di Gesù dodicenne nel Tempio di Gerusalemme, accompagna con premura e tutto l'amore ogni momento. E' accanto a Maria sua sposa nei momenti sereni e in quelli difficili della vita, nel viaggio a Betlemme per il censimento e nelle ore trepidanti e gioiose del parto; nel momento drammatico della fuga in Egitto e nella ricerca affannosa del figlio al Tempio; e poi nella quotidianità della casa di Nazaret, nel laboratorio dove ha insegnato il mestiere a Gesù.

                      Come vive Giuseppe la sua vocazione di custode di Maria, di Gesù, della Chiesa? Nella costante attenzione a Dio, aperto ai suoi segni, disponibile al suo progetto, non tanto al proprio. Giuseppe è "custode", perché sa ascoltare Dio, si lascia guidare dalla sua volontà, e proprio per questo è ancora più sensibile alle persone che gli sono affidate, sa leggere con realismo gli avvenimenti, è attento a ciò che lo circonda, e sa prendere le decisioni più sagge.







                      Meraviglioso!
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #41
                        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                        alteri la natura perché quella coppia è per natura sterile, esattamente come una coppia omosessuale, e tu aggiri quella condizione;

                        lo stesso amore famigliare, invece, può esserci tra due omosessuali; allora, se il criterio è l'amore - e sono d'accordo - non può essere la natura; se è la natura, non può esserlo come e quando ti pare; se una coppia è sterile, vuol dire che la natura, o Dio, hanno deciso così, punto;

                        se cominciassimo a considerare di pregio la natura, un giorno qualcuno legittimamente potrebbe obiettare sulla Sanità pubblica: perché devo pagare le tasse per curare il sig. Tal de' Tali che la natura ha voluto si ammalasse ? che crepi, oppure cacci i soldi di tasca sua...
                        ; Cono ha bisogno di una trasfusione ? vietato ! non esiste in natura la trasfusione, cazzi suoi, Dio ha voluto così...


                        perché se affermi un principio malfermo come quello, troverai sempre uno più puro e zelante di te che ti seppellisce nella tua stessa ideologia.
                        Ma no, rifletti: Si và oltre l’infertilità per Amore, nell’adozione eterosessuale. E non si tocca l’Albero della Vita. Non si lede il DIRITTO FONDAMENTALE E NATURALE del Bambino ad avere una Mamma e un Papà.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #42
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Ma no, rifletti: Si và oltre l’infertilità per Amore, nell’adozione eterosessuale. E non si tocca l’Albero della Vita.
                          eh no ! se la natura - o Dio, se preferisci - ha deciso che quella coppia è sterile, tu stai facendo una scelta culturale, ideologica; ammissibile, ma non certamente naturale; e non la puoi spacciare come tale, ma ne devi discutere sul piano ideologico, che è molto discutibile; infatti:

                          Non si lede il DIRITTO FONDAMENTALE E NATURALE del Bambino ad avere una Mamma e un Papà.
                          questo è solo un tuo personale auspicio, di una persona che non ha la minima idea di cosa sia un "diritto";
                          infatti, di un diritto siffatto non trovi traccia in nessun ordinamento del pianeta, tranne che nella tua testa; perché la filiazione, nel suo determinarsi biologico è, e resta, imponderabile, non disciplinabile più di tanto, e ti ho già spiegato i motivi;

                          se tu concepissi un diritto siffatto, creeresti degli obblighi inconcepibili per lo stato e per i genitori:

                          il genitore vedovo di minore orfano avrebbe l'obbligo di risposarsi e lo stato di procurare un partner per garantire quel "diritto"; altrimenti negheresti all'orfano quello che garantisci all'adottando; impossibile;
                          e se una donna single concepisce e genera ? dovresti costringerla oppure toglierle il figlio naturale; una follia che solo i fanatici religiosi e gli ingenui possono concepire o anche solo non rendersi conto di implicare...

                          come per le concezioni materialiste e giusnaturaliste che maneggi con tanta disinvoltura, argomenti scherzando col fuoco, anche perché per fortuna sono idee da tempo marginali, cui l'ordinamento non dà alcun peso.
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #43
                            Infatti ci sono leggi orrende. Orripilanti. Schifose. Che tutelano essenzialmente i grandi, gli adulti. E si fanno tranquillamente beffe dei più indifesi: Tanto non votano...

                            Raramente nel Vangelo troverai un Gesù arrabbiato, tanto da perdere le staffe. Ad eccezione di quando si parla dei Bambini…..

                            “In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è il più grande nel regno dei cieli?». Allora Gesù chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.
                            E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.
                            Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!” (Matteo 18)
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #44
                              ....o si fa commercio nella casa di mattoni di Dio che è la chiesa.
                              ...ha strabaltato i tavoli e ha sferzato gl'intavolatori, per non dire che li ha presi a calci in culo
                              Last edited by crepuscolo; 05-09-2016, 14:20.

                              Comment

                              Working...