dove cercare la verita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #1

    dove cercare la verita

    Alla domanda: “dove cercare la verità?” ed è una domanda a chi posta la Bibbia in questo forum

    non vi è che una risposta: INTERIORMENTE. È strettamente una questione di sviluppo morale; e la promessa del Cristo che :

    “vivendo la vita” conosceremo la dottrina (Giovanni 7 : 17)

    , è vera nel senso più letterale; voi non troverete mai la verità studiando i miei libri o quelli di qualunque altro.

    Fintanto che continuerete a seguire i maestri esterni, me o chiunque altro, perdete del tempo
    .

    I libri o gli insegnamenti possono risvegliare il vostro interesse; possono aiutarvi a vivere la vita, ma soltanto nella misura in cui i loro precetti diventeranno parte integrante del vostro io interiore voi state cercando nella giusta direzione.


    più chiaro di così non si può ...e allora cosa mi rispondete ?
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #2
    Hai ragione.

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #3
      Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio

      Fintanto che continuerete a seguire i maestri esterni, me o chiunque altro, perdete del tempo
      .
      dipende, se li segui a distanza é piu facile che si perdano loro che io.. il tempo.


      Non v´é menzogna peggiore d´una veritá fraintesa da coloro che la sentono.
      William James- Le varie forme dell´esperienza religiosa.
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • BiO-dEiStA
        Eufonista
        • 22/02/10
        • 5403

        #4
        Originariamente Scritto da Careful with that
        i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
        Originariamente Scritto da Ned Flanders
        Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

        Comment

        • Arcobaleno
          Opinionista

          • 31/12/16
          • 3770

          #5
          Nel Vangelo di Giovanni, al cap: 7, compaiono questi versi:

          14Quando ormai si era a metà della festa, Gesù salì al tempio e si mise a insegnare. 15I Giudei ne erano meravigliati e dicevano: «Come mai costui conosce le Scritture, senza avere studiato?». 16Gesù rispose loro: «La mia dottrina non è mia, ma di colui che mi ha mandato. 17Chi vuol fare la sua volontà, riconoscerà se questa dottrina viene da Dio, o se io parlo da me stesso. 18Chi parla da se stesso, cerca la propria gloria; ma chi cerca la gloria di colui che lo ha mandato è veritiero, e in lui non c'è ingiustizia. 19Non è stato forse Mosè a darvi la Legge? Eppure nessuno di voi osserva la Legge! Perché cercate di uccidermi?».

          Se si tratta di un altro scritto di Giovanni, dillo. Se si tratta di una tua invenzione, hai una bella fantasia!
          Fate l'amore, non la guerra.
          Lavorare tutti, lavorare meno.

          Comment

          • Misterikx
            whatever..
            • 24/03/05
            • 15327

            #6
            Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
            Alla domanda: “dove cercare la verità?” ed è una domanda a chi posta la Bibbia in questo forum

            non vi è che una risposta: INTERIORMENTE. È strettamente una questione di sviluppo morale; e la promessa del Cristo che :

            “vivendo la vita” conosceremo la dottrina (Giovanni 7 : 17)

            , è vera nel senso più letterale; voi non troverete mai la verità studiando i miei libri o quelli di qualunque altro.

            Fintanto che continuerete a seguire i maestri esterni, me o chiunque altro, perdete del tempo
            .

            I libri o gli insegnamenti possono risvegliare il vostro interesse; possono aiutarvi a vivere la vita, ma soltanto nella misura in cui i loro precetti diventeranno parte integrante del vostro io interiore voi state cercando nella giusta direzione.


            più chiaro di così non si può ...e allora cosa mi rispondete ?
            Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio

            Se si tratta di un altro scritto di Giovanni, dillo. Se si tratta di una tua invenzione, hai una bella fantasia!

            puó darsi che sia stato ispirato..o no?!
            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #7
              Bravo Mister spiegaglielo tu , è come mettere al mondo un figlio e averlo attaccato ai coglioni per tutta la vita

              Comment

              • Arcobaleno
                Opinionista

                • 31/12/16
                • 3770

                #8
                Io credo che tu sia stato ispirato da Crep, desideroso di libertà.
                Fate l'amore, non la guerra.
                Lavorare tutti, lavorare meno.

                Comment

                • Misterikx
                  whatever..
                  • 24/03/05
                  • 15327

                  #9
                  o meglio; disideroso di NON esere imprigionato..
                  " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #10
                    Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
                    Io credo che tu sia stato ispirato da Crep, desideroso di libertà.
                    E' lo schiavo che desidera la libertà, mica l'uomo libero.

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #11
                      Nessuno é piú schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo.
                      Goethe
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • Arcobaleno
                        Opinionista

                        • 31/12/16
                        • 3770

                        #12
                        Comunque, il giochino della falsa citazione testimonia solo il desiderio di burlarsi dei credenti.
                        La verità è che arrivati a un certo punto, ottenuta la conoscenza che si è ricevuta dal maestro, si può andare oltre.
                        Se uno "uccide" il maestro prima di aver ottenuto tutta la sua conoscenza, fa una cosa sciocca e resta nell'ignoranza.
                        Un'altra verità è che, se uno le conoscesse, potrebbe fare citazioni di testi induisti e buddhisti a questo riguardo.
                        Non c'è alcun motivo per fare false citazioni.
                        Fate l'amore, non la guerra.
                        Lavorare tutti, lavorare meno.

                        Comment

                        • dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

                          #13
                          tmp_2759-FB_IMG_1486289958060-711092319.jpg

                          Comment

                          Working...