Chi venera la Madonna e i santi è una bestia?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arcobaleno
    Opinionista

    • 31/12/16
    • 3770

    #1

    Chi venera la Madonna e i santi è una bestia?

    Dalla Brhadaranyaka Upanisad, testo indù:

    E ancor oggi colui che sa di essere il Brahman, diventa questo universo e neppure gli dèi possono impedirglielo, poiché egli diventa intima parte di loro. Quindi chi venera come distinta [da sé] una divinità, pensando: - Essa è una cosa e io sono un’altra. -, costui non ha verace sapienza, ma è per gli dèi come una bestia. Come invero molte bestie servono l’uomo, così di ogni singolo uomo si servono gli dèi. Quando vien portato via un solo animale è cosa spiacevole; che dire [se ne vengono portati via] molti? Ecco perché agli dèi dispiace che gli uomini sappiano ciò. (I, 4:8-10)

    Per Brahman io intendo lo Spirito santo. Chi è consapevole di essere prima di tutto spirito non venera gli dèi e ciò dispiace loro.

    E chi venera Cristo? Gesù non chiese di essere venerato, ma di essere ricordato ed eventualmente di chiedere al Padre in nome suo. Per la verità neppure la Madonna e i santi chiesero di essere venerati, ma la Madonna nelle apparizioni chiede di recitare tanti rosari… Se non è venerazione recitare rosari…
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #2
    Risplende, nella Beata Vergine Maria e nei Santi, lo splendore di Dio! Brilla in Essi lo splendore stesso di Dio. Attraverso Loro, adoriamo Dio.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #3
      Ora con i cloni ad uso e consumo umano c'è un nuovo tipo di bestia.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #4
        Già. Hai sentito dell'uomo-pecora? Cose da matti.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #5
          Di uomini-pecora ce ne sono anche troppi!!
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #6
            Come sempre, come alle origini, l'Uomo vuol toccare l'Albero della Vita. Contaminare la Vita. Violentare la Vita nella sua naturalità.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Pazza_di_Acerra
              люблю беспокоиться
              • 09/12/09
              • 28840

              #7
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Di uomini-pecora ce ne sono anche troppi!!
              Non ha colto!
              semel in anno licet insanire, cotidie melius

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #8
                Come sempre!!
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #9
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Come sempre, come alle origini, l'Uomo vuol toccare l'Albero della Vita. Contaminare la Vita. Violentare la Vita nella sua naturalità.
                  quindi, tu sei contro la medicina, no ? ti sembrano naturali una trasfusione, un trapianto, un'otturazione odontoiatrica, un'attrezzatura ospedaliera ? perciò, secondo la tua concezione di non violentare "la Vita nella sua naturalità", se una persona si ammala la mettiamo in un lazzaretto e aspettiamo che la natura faccia il suo corso; questa è la conseguenza della logica che hai esposto.
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #10
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Come sempre, come alle origini, l'Uomo vuol toccare l'Albero della Vita. Contaminare la Vita. Violentare la Vita nella sua naturalità.
                    Oltre a ciò che ha detto axe, devi fartene una ragione del fatto che anche la materia biologica è manipolabile, persino quella che crea altra vita, come i gameti.
                    Tu guarda, ciò che fino a non troppo tempo fa sembrava esclusivo appannaggio di dio, si è rivelato quello che è, materiale biologico, tanto che puoi far sviluppare, almeno fino ad un certo punto, uno zigote in provetta e poi impiantare l'embrione dal quale, se va bene, verrà fuori un bambino.
                    Dopodiché possiamo pure discutere se è giusto o sbagliato, disquisire di bioetica.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #11
                      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                      quindi, tu sei contro la medicina, no ? ti sembrano naturali una trasfusione, un trapianto, un'otturazione odontoiatrica, un'attrezzatura ospedaliera ? perciò, secondo la tua concezione di non violentare "la Vita nella sua naturalità", se una persona si ammala la mettiamo in un lazzaretto e aspettiamo che la natura faccia il suo corso; questa è la conseguenza della logica che hai esposto.
                      No, rifletti: Si è sempre a favore della Vita. Ad adoperarsi per la promozione e la difesa della Vita, Axe. Dal suo naturale concepimento al suo naturale tramonto. Trovando una sintesi fra eutanasia e accanimento terapeutico. La nuova legge sul fine-Vita, và in questa direzione. E' rispettosa delle diverse sensibilità.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17967

                        #12
                        Ma che c'entra ora l'eutanasia con il fatto che ti scagli contro la "manipolazione" della natura e per campare e curare esistono medicine ecc...?
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #13
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          No, rifletti: Si è sempre a favore della Vita. Ad adoperarsi per la promozione e la difesa della Vita, Axe. Dal suo naturale concepimento al suo naturale tramonto. Trovando una sintesi fra eutanasia e accanimento terapeutico. La nuova legge sul fine-Vita, và in questa direzione. E' rispettosa delle diverse sensibilità.
                          non ho parlato del fine-vita;
                          sei tu ad aver evocato un principio, quello della naturalità:

                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Come sempre, come alle origini, l'Uomo vuol toccare l'Albero della Vita. Contaminare la Vita. Violentare la Vita nella sua naturalità.
                          quello che scrivi implica necessariamente l'astensione dalla cura, poiché la cura interviene sul corso naturale, mantiene in vita chi altrimenti morirebbe, e lo fa con mezzi artificiali, come la clonazione di organi animali gm perché siano trapiantabili a chi ne ha bisogno, proprio per la "vita";

                          quindi, delle due l'una: o vuoi difendere la "vita", e allora ammetti le cure ed il principio di avvalersi delle opportunità e scoperte;
                          oppure ti attieni alla natura;
                          ma se chiami in causa la "naturalità" come valore, per coerenza devi necessariamente astenerti da qualsiasi intervento terapeutico, che non è naturale, ma culturale, invenzione umana; non è che puoi invocare un principio quando ti torna comodo e poi rinnegarlo se non ti aggrada.
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17967

                            #14
                            Basta anche con le coltivazioni, gli allevamenti perché non sarebbero naturali anche questi e visto che naturalmente piante ed animali vivrebbero diversamente.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #15
                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              non ho parlato del fine-vita;
                              sei tu ad aver evocato un principio, quello della naturalità:


                              quello che scrivi implica necessariamente l'astensione dalla cura, poiché la cura interviene sul corso naturale, mantiene in vita chi altrimenti morirebbe, e lo fa con mezzi artificiali, come la clonazione di organi animali gm perché siano trapiantabili a chi ne ha bisogno, proprio per la "vita";

                              quindi, delle due l'una: o vuoi difendere la "vita", e allora ammetti le cure ed il principio di avvalersi delle opportunità e scoperte;
                              oppure ti attieni alla natura;
                              ma se chiami in causa la "naturalità" come valore, per coerenza devi necessariamente astenerti da qualsiasi intervento terapeutico, che non è naturale, ma culturale, invenzione umana; non è che puoi invocare un principio quando ti torna comodo e poi rinnegarlo se non ti aggrada.
                              Non ci credo. Non ci credo che una mente illuminata come la tua non ci arrivi: Se vedi un tuo amico rantolante a terra, non gli fai la respirazione bocca a bocca? Non gli fai il massaggio cardiaco? Coi mezzi che abbiamo a disposizione siamo chiamati a salvare e promuovere VITA, amico Axe. Sempre discernendo fra ciò che è eticamente accettabile e ciò che non lo è.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              Working...