Solo un insieme di cellule?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Misterikx
    whatever..
    • 24/03/05
    • 15327

    #61
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #62
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Una fonte attendibilissima!!
      Molto. Specie per chi crede.
      Ma anche l'ateo può facilmente constatare (con la semplice contemplazione di ciò che lo circonda) la straordinaria unicità dell'Uomo. La magnifica armonia dell'Universo. Le Leggi Cosmiche che lo regolano. Troppo perfette per essere semplicemente frutto del caso.....
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Yele
        abstract
        • 16/08/16
        • 6082

        #63
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Molto. Specie per chi crede.
        Ma anche l'ateo può facilmente constatare (con la semplice contemplazione di ciò che lo circonda) la straordinaria unicità dell'Uomo. La magnifica armonia dell'Universo. Le Leggi Cosmiche che lo regolano. Troppo perfette per essere semplicemente frutto del caso.....
        Sinceramente non ci trovo niente di perfetto nell'Universo, anzi, la legge fondamentale dell'universo è che il disordine aumenta sempre (2° principio della termodinamica)

        Comment

        • Yele
          abstract
          • 16/08/16
          • 6082

          #64
          Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
          Una energia non definita che, direi, spinge in processi entropici per cui certi atomi originano composti che, aggregandosi, originano sistemi complessi che, su certe caratteristiche, dichiariamo cosa viva.
          In ogni caso una energia complessiva dallo scarso effetto sull'individualita' dei vivi che diventano morti e poco gli cambia che vadano alimentare un ciclo generale definito energia vitale.
          processo entropico = creazione di disordine
          quindi un processo entropico non può produrre aggregazioni ordinate,per definizione

          Comment

          • Pazza_di_Acerra
            люблю беспокоиться
            • 09/12/09
            • 28840

            #65
            Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
            Sinceramente non ci trovo niente di perfetto nell'Universo, anzi, la legge fondamentale dell'universo è che il disordine aumenta sempre (2° principio della termodinamica)
            Non girare il dito nella piaga, lascialo ai suoi sogni...
            semel in anno licet insanire, cotidie melius

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #66
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Molto. Specie per chi crede.
              Ma anche l'ateo può facilmente constatare (con la semplice contemplazione di ciò che lo circonda) la straordinaria unicità dell'Uomo. La magnifica armonia dell'Universo. Le Leggi Cosmiche che lo regolano. Troppo perfette per essere semplicemente frutto del caso.....
              Se ci fosse scritto che gli asini volano, ti sciropperesti la cosa senza problemi, senza riflettere un po'?

              Cono il problema che tu rivolgi alla materia, all'universo, alla vita sulla Terra è lo stesso che riguarda la presenza di un dio. Non sarebbe altrettanto strano, incredibile, impossibile l'eventuale presenza di un tale essere, che esiste dal nulla, intelligente, unico, perfetto, con super poteri?
              Rifletti un po'.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Misterikx
                whatever..
                • 24/03/05
                • 15327

                #67
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Non sarebbe altrettanto strano, incredibile, impossibile l'eventuale presenza di un tale essere, che esiste dal nulla, intelligente, unico, perfetto, con super poteri?
                Rifletti un po'.
                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                Comment

                • Arcobaleno
                  Opinionista

                  • 31/12/16
                  • 3770

                  #68
                  Quello che gli atei dimenticano sempre è che ci sono testimonianze di fatti storici nella Bibbia e anche in altri testi sacri.

                  Costoro, siccome c'è una descrizione allegorica della creazione e ci sono visioni profetiche allegoriche, sono convinti di poter invalidare tutti i fatti storici descritti, tipo la redazione dei dieci comandamenti, la liberazione degli ebrei dalla schiavitù in Egitto con relativi miracoli, le missioni dei vari profeti, che oltre ad avere visioni o sogni, compirono miracoli descritti nei loro racconti storici, i racconti della vita di Gesù e gli atti degli apostoli, ecc.

                  Come ho sostenuto altre volte, non si tratta di una fede cieca, senza riscontri, basata solo su fantasie o visioni o sogni di presunti inviati divini, ma basata su racconti storici, oltre che sull'osservazione di una natura che non può essersi sviluppata casualmente in tal maniera.
                  Fate l'amore, non la guerra.
                  Lavorare tutti, lavorare meno.

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #69
                    Ma anche dio è difficile che esista, così dal nulla, già bello pronto e sviluppato secondo le vostre logiche.

                    Fatti talmente storici che guarda un po' non vengono nemmeno studiati a Storia!!
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #70
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Se ci fosse scritto che gli asini volano, ti sciropperesti la cosa senza problemi, senza riflettere un po'?

                      Cono il problema che tu rivolgi alla materia, all'universo, alla vita sulla Terra è lo stesso che riguarda la presenza di un dio. Non sarebbe altrettanto strano, incredibile, impossibile l'eventuale presenza di un tale essere, che esiste dal nulla, intelligente, unico, perfetto, con super poteri?
                      Rifletti un po'.
                      Proprio perchè rifletto, credo.

                      Non c’è tempo da perdere: abbiamo ricevuto la Terra dal Creatore come una casa-giardino, non trasmettiamola alle future generazioni come un luogo selvatico (cfr Laudato si’, 160).


                      La riflessione su questi temi culturali più profondi e basilari ci porta a riconsiderare lo scopo fondamentale della vita. «Non ci sarà una nuova relazione con la natura senza un essere umano nuovo» Un tale rinnovamento richiede una nuova forma di leadership, e tali leader richiedono una profonda e acuta comprensione del fatto che la Terra costituisce un unico sistema e che l’umanità, ugualmente, è un unico insieme. Il libro della natura è uno e indivisibile, sul versante dell’ambiente come sul versante della vita, della sessualità, del matrimonio, della famiglia, delle relazioni sociali, in una parola dello sviluppo umano integrale. I doveri che abbiamo verso l’ambiente si collegano con i doveri che abbiamo verso la persona considerata in sé stessa e in relazione con gli altri. Non si possono esigere gli uni e conculcare gli altri. Questa è una grave antinomia della mentalità e della prassi odierna, che avvilisce la persona, sconvolge l’ambiente e danneggia la società» (Lett. enc. Caritas in veritate, 51).

                      Dio non viene dal nulla, Laura: Ma dall'Eternità! C'è sempre stato e sempre ci sarà. Noi ci muoviamo ed esistiamo dentro le coordinate Spazio/Tempo. Lui è OLTRE lo Spazio e OLTRE il Tempo...
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #71
                        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                        Ma anche dio è difficile che esista, così dal nulla, già bello pronto e sviluppato secondo le vostre logiche.

                        Fatti talmente storici che guarda un po' non vengono nemmeno studiati a Storia!!
                        Come la dividiamo, la Storia? Come la datiamo Laura? Come la suddividiamo? Cosa è avvenuto AVANTI e cosa DOPO?
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #72
                          Ma la Terra è un luogo che deve essere selvatico. Dovresti chiedere a dio perché ha fatto estinguere piante ed animali nel corso di milioni di anni. Cosa ha salvaguardato e quale sarebbe il senso?

                          Facile blaterare di eternità ma tanto il problema di un tale essere resta, così come te lo chiedi per la materia e l'universo.

                          Se ragionassi crederesti meno oppure no. Più facile far finta di nulla per paura e bisogno.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #73
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Come la dividiamo, la Storia? Come la datiamo Laura? Come la suddividiamo? Cosa è avvenuto AVANTI e cosa DOPO?
                            Te l'abbiamo detto tante volte. Ora basta. Fattene una ragione.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • Arcobaleno
                              Opinionista

                              • 31/12/16
                              • 3770

                              #74
                              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                              Fatti talmente storici che guarda un po' non vengono nemmeno studiati a Storia!!
                              In storia vengono studiate le influenze religiose sulla società e le guerre di religione, non viene studiata la Bibbia e nemmeno altri testi sacri. Si è cercato di mantenere una divisione tra la storia, che laicamente dovrebbe comprendere tutti i fatti avvenuti nel corso dei tempi e le religioni, che hanno i loro testi specifici.
                              Comunque, figure come Comfucio, Buddha, Zarathustra, Krsna, Gesù Cristo, ecc. in storia vengono semplicemente ignorate, ma non se ne nega l'esistenza. Loro non regnarono materialmente, quindi non fecero guerre con eserciti armati, non fecero conquiste materiali.
                              Però la loro influenza sul comportamento delle persone fu enorme.
                              Impossibile, poi, negare gli inviati divini più recenti, a partire da Maometto.
                              Fate l'amore, non la guerra.
                              Lavorare tutti, lavorare meno.

                              Comment

                              • meogatto
                                Opinionista
                                • 06/02/16
                                • 5192

                                #75
                                Gli inviati di dio sono variegati e non e' cosa nuova vantare un accredito in altizzimo loco per acreditare propri punti di vista.
                                Non a caso poi servono firme autenticate e univoche del comando supremo per convalidare gli ordini.
                                In effetti il prodotto contradditorio di certi mandati produsse nel complesso massacri e genocidi il che fa dubitare di una investitura di quel dio superiore e buonissimo che poi si presenta.

                                Comment

                                Working...