atei: gli autentici credenti !
Gli atei credono che Dio non esista, c’è il “nulla divino” o, per dirla con Nietzsche, “Dio è morto”.
L’ateo è percepito dai credenti e dai clerici incerti nella fede un pericolo, temono di venire convertiti all’ateismo, perciò la Chiesa intollerante e, nel passato, anche violenta, teme e avversa l’ateismo, come l’arcangelo Michele sfodera la "spada" per combattere Satana.
Ci sono persone che sanno tutto su Gesù, su Dio, ma sono atei, dogmaticamente convinti del loro “credo”.
Papa Francesco ha detto: “meglio ateo che ipocrita”. Sono meglio gli atei degli ipocriti in chiesa. I cristiani che vivono odiando altre persone sono uno scandalo.
Gli atei credono che Dio non esista, c’è il “nulla divino” o, per dirla con Nietzsche, “Dio è morto”.
L’ateo è percepito dai credenti e dai clerici incerti nella fede un pericolo, temono di venire convertiti all’ateismo, perciò la Chiesa intollerante e, nel passato, anche violenta, teme e avversa l’ateismo, come l’arcangelo Michele sfodera la "spada" per combattere Satana.
Ci sono persone che sanno tutto su Gesù, su Dio, ma sono atei, dogmaticamente convinti del loro “credo”.

Papa Francesco ha detto: “meglio ateo che ipocrita”. Sono meglio gli atei degli ipocriti in chiesa. I cristiani che vivono odiando altre persone sono uno scandalo.


Comment