Crocifiggere il Crocifisso?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tiberio
    Opinionista
    • 16/08/16
    • 3530

    #331
    I cattolici devono sempre fare la morale agli altri, in ogni ambito specie sessuale, non credo che si debba vivere facendosi fare la morale dal don benzi o monsignor vattelapesca di turno o da un pontefice che invece di occuparsi del suo stato Vaticano sta a sindacare quanti migranti debba accogliere l'Italia, invece di accoglierli in vaticano e nei conventi vuoti o nelle chiese, che godono di extraterritorialità
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

    Comment

    • ReginaD'Autunno
      Sovrana di Bellezza

      • 01/05/19
      • 12128

      #332
      Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
      @
      Regina.

      Ti aiuto io ad aggiustare il periodo perchè davvero qui sembra che tu non sia uscita dalle medie.

      Trascrivo con esattezza:

      Io la scuola superiore l'ho fatta e ho studiato bene da capire che è ovvio che ognuno di noi PUO' ( NON POSSIAMO) dare qualcosa
      in un forum e non sono pensierini e ovvietà, ma è la cruda verità.

      Tu devi ripassare in latino la sintassi del periodo, insomma ripassa un po' tutto, trova soggetto, predicato e complemento, senno' il sig.Sandor ti dirà di andare a fare i pensierini, ma dai, sono errori che non si fanno manco in 2a elementare.
      Però devi leggre e leggere, inutile che ti metti col cappello in esta a dire "Sovrana di bellezza", ok?
      Ciao.
      Se permetti, la tua opinione per me non conta assolutamente niente, e anche se mi dai dei consigli da maestrina del cavolo io non li prendo nemmeno in considerazione perchè non sto interloquendo con te ma con un'altra persona, quindi anche se ti metti in mezzo come fai sempre del resto, la cosa mi lascia del tutto indifferente!
      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

      Comment

      • Tiberio
        Opinionista
        • 16/08/16
        • 3530

        #333
        senza contare che se è esistito è morto e basta (e qua potrei postare molto materiale), ma molto probabilmente non è nemmeno esistito, sono coincidenze di nomi...

        Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
        Non crocifiggete Cono.
        Però a loro piace...
        "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

        Comment

        • sandor
          Opinionista

          • 07/10/10
          • 3417

          #334
          Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
          Non me l'ha ordinato nessuno, dico solo quello che penso!
          e fai bene...auguri!
          http://letteraturaomnibus.blogspot.com

          Comment

          • Turbociclo
            Opinionista
            • 28/04/19
            • 5572

            #335
            Io la scuola superiore l'ho fatta e ho studiato bene da capire

            Ho studiato bene da capire? Beh, ci vuole un TANTO...(Ho studiato bene TANTO da capire...). Comunque non possiamo giudicare le persone dal grado di cultura, ci sono tanti plurilaureati che si comportano malissimo. Certo però che la presunzione è un brutto difetto, in chi ha la quinta elementare come in chi ha studiato a Cambridge...
            " L' uomo ha una tale passione per il sistema
            e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
            per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
            pur di legittimare la propria logica."

            Dostoevskij.

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12128

              #336
              Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
              Io la scuola superiore l'ho fatta e ho studiato bene da capire

              Ho studiato bene da capire? Beh, ci vuole un TANTO...(Ho studiato bene TANTO da capire...). Comunque non possiamo giudicare le persone dal grado di cultura, ci sono tanti plurilaureati che si comportano malissimo. Certo però che la presunzione è un brutto difetto, in chi ha la quinta elementare come in chi ha studiato a Cambridge...
              E' quello che penso anche io di certe persone che mi danno solo fastidio!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70497

                #337
                Ragazzi, basta. Leggetevi il regolamento: sul forum è vietato scontrarsi tra utenti sul piano personale. Se ci sono questioni le si risolvono in privato. Lilia, dacci un taglio. Sandor, pure tu.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70497

                  #338
                  E per la cronaca, tra le regole c'è anche che di religione si parla in religioni, non fuori. Quindi sposto questa discussione nella sezione appropriata.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #339
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    No cara: Si compiono semplicemente le Profezie, di quel povero Cristo.

                    "sarete odiati da tutti a causa del mio nome; Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato."
                    Cono, mi sembri un pochino esagerato; non credo che dietro ci sia odio ma, anche se espressa male, ricercatezza del giusto del giusto.
                    Io penso che chi l'ha scritto avrà anche pensato al perché; e se il perché del giornalista fosse: in una classe dove convivono più bambini di confessioni diverse si potrebbe adottare il sistema di non appendere simboli o segni; oppure, come la penso io, per accontentare tutti, anche chi li costruisce, appendere al muro tutti i simboli richiesti dalle varie confessioni presenti in aula.
                    E l'ateo? Per l'ateo consiglierei di appendere al muto la formula di Eistein.

                    Comment

                    • Rachele Giacobi
                      • 05/06/18
                      • 352

                      #340
                      Secondo me l'accanimento contro i simboli cristiani avviene perchè la fede dei cristiani non è sufficientemente forte da difendere ciò che ama.Il cristianesimo,colpa proprio di una chiesa che si è giocata i valori fondamentali delle sue origini.ha perso quella forza sufficiente che è necessaria a vincere la freddezza,l'indolenza,il menefreghismo.Quando andiamo nei Paesi musulmani non entriamo in moschea se non siamo scalzi e ben coperti,;al muro del pianto non si accede con simboli cristiani; non vedo perchè qui da noi si debba eliminare il simbolo che è caro a molti cristiani.Dovrebbe essere lo straniero ad adeguarsi alle nostre usanze.Anche se sono convinta che un simbolo non fa la fede(anzi a volte la porta ad estremismi pericolosi) ribadisco che i cristiani dovrebbero dimostrarsi più fermi nel proteggere i propri valori di fede.

                      Comment

                      • Arcobaleno
                        Opinionista

                        • 31/12/16
                        • 3770

                        #341
                        Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
                        Se qualcuno vuole portare un crocifisso al collo per me non c'è niente di male è una sua scelta, come mettere il crocifisso nelle aule degli studenti! Purtroppo in Italia ci sono diverse religioni... E per loro è inaccettabile un simbolo cristiano in qualunque ambito. Vorrei vedere i satanisti che cosa vorrebbero vedere al collo di una persona o all'interno di un'aula!
                        Questa discussione mi era completamente sfuggita. All'inizio probabilmente non avevo neppure il tempo di guardarla, ma poi non l'ho più vista in primo piano, sebbene sia arrivata a ben 23 pag. Una vera stranezza.

                        Certo, ognuno può portare addosso ciò che gli pare, ma il discorso è diverso se parliamo di crocifissi nei luoghi pubblici, che non siano templi religiosi.
                        Voler imporre il crocifisso nelle scuole, nelle aule dei tribunali - specialmente quando si prescrivono i reati a Berlusconi - e in altri luoghi pubblici è una prepotenza nei confronti delle altre confessioni religiose. Moltissimi cinesi sono buddhisti e i loro figli che frequentano le scuole italiane potrebbero pretendere l'esposizione di una raffigurazione di Buddha accanto al crocifisso. E gli islamici potrebbero pretendere di esporre un verso del Corano. E gli ebrei la stella di Davide o il candelabro a x bracci.
                        E tu cosa risponderesti? "Qui c'è una religione di Stato, quella cattolica!" Risponderesti così?
                        Senza contare che Dio non apprezza affatto il culto di simboli religiosi, come spiega bene il primo comandamento, che viene bypassato da tutti gli espositori di crocifissi.
                        Purtroppo in Italia c'è il culto di immagini, disprezzate da Dio! Questa è la verità. Leggiti l'Apocalisse e i versetti che ho citato in un'altra discussione.
                        Fate l'amore, non la guerra.
                        Lavorare tutti, lavorare meno.

                        Comment

                        • Arcobaleno
                          Opinionista

                          • 31/12/16
                          • 3770

                          #342
                          Originariamente Scritto da ReginaAutunno Visualizza Messaggio
                          Secondo me ogni buon cristiano se è in buona fede come dici tu, deve decidere lui stesso se mettere o non mettere un Crocifisso in luoghi extra-religiosi, sia che ci creda veramente nella fede cattolica o no.
                          Regina, ogni buon buddhista sarà libero o no di mettere immagini del buddha nei tribunali e nelle scuole accanto ai crocifissi? E così per le altre religioni e i loro simboli.
                          Ma ti rendi conto di come ragioni o sragioni?
                          Fate l'amore, non la guerra.
                          Lavorare tutti, lavorare meno.

                          Comment

                          • Arcobaleno
                            Opinionista

                            • 31/12/16
                            • 3770

                            #343
                            Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                            Occorre ricordare che in ogni caso nessuno può fare il padrone in casa nostra imponendoci cosa fare e cosa non fare, ma...zitto buono e in riga altrimenti te ne torni da dove sei venuto.
                            Tu parti dal presupposto errato che la gran maggioranza degli italiani voglia il crocifisso esposto nei luoghi pubblici. Ma chi l'ha detto? Io ho lavorato molto nelle scuole, e almeno alle medie e alle superiori non ho visto crocifissi esposti. L'ho visto in un laboratorio dove lavoravo come tecnico e mi ha fatto girare le scatole. Lì sono rimasto solo un anno, ma se fossi rimasto di più sicuramente qualcosa avrei fatto: o toglierlo o metterci vicino un cartello per la segnalazione della palese violazione del primo comandamento.
                            Fate l'amore, non la guerra.
                            Lavorare tutti, lavorare meno.

                            Comment

                            • Arcobaleno
                              Opinionista

                              • 31/12/16
                              • 3770

                              #344
                              Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                              Alla fine allora togliamo di mezzo tutte le statue che raffigurano la Passione di Cristo, Santi e Madonne, si trovano nei Musei che sono luoghi pubblici, che caxxo ci stanno a fare? Mah...
                              Qui si può fare un distinguo. Se si tratta di opere d'arte effettive, si possono tenere esposte in musei, ma non per il culto di dette immagini. Privatamente uno può tenere tutte le immagini che vuole.
                              Fate l'amore, non la guerra.
                              Lavorare tutti, lavorare meno.

                              Comment

                              • Arcobaleno
                                Opinionista

                                • 31/12/16
                                • 3770

                                #345
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Te hai da ridire? Io no. Ho da ridire se tolgono il simbolo della mia Fede, le mie Radici, Axe. Se mi impediscono di andare a Messa, se vietano alle scuole dei miei figli di fare il Presepe. Questo si.
                                Il presepe fatelo a casa vostra, non a scuola! Fatelo all'oratorio, finché non vi renderete conto del vostro errore, ribadito da Dio nell'Apocalisse.
                                Fate l'amore, non la guerra.
                                Lavorare tutti, lavorare meno.

                                Comment

                                Working...