La trasformazione del bronzo in oro.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arcobaleno
    Opinionista

    • 31/12/16
    • 3770

    #1

    La trasformazione del bronzo in oro.

    Abbiamo letto in precedenza della possibile trasformazione del rame in oro. Ora occupiamoci della trasformazione del bronzo in oro.
    Il bronzo è una lega di rame e stagno.

    Nello “Srimad Bhagavatam” (4:31):

    Commento al v. 10:
    “Come il bronzo unito al mercurio si trasforma in oro, così una persona anche
    se è lontana dal possedere la purezza dell’oro, può essere trasformata in un
    brahmana (dvija) col semplice metodo dell’iniziazione.” (Hari-bhakti-vilasa,
    2.12).
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.
  • sandor
    Opinionista

    • 07/10/10
    • 3419

    #2
    carissimo. credo di aver capito qual è il tuo sogno nel cassetto: diventare un ministro di culto. ma per farlo non c'è bisogno di colonizzare questo posto. basta indossare l'abito "talare"...o no?
    http://letteraturaomnibus.blogspot.com

    Comment

    • Arcobaleno
      Opinionista

      • 31/12/16
      • 3770

      #3
      Ministro di culto? Quale culto? L'obiettivo è adorare Dio in spirito e verità, come ha profetizzato egli stesso.
      Per raggiungere l'obiettivo bisogna indossare "l'abito talare" delle rivelazioni divine.
      Colonizzare questo forum? Se c'è qualcuno capace di diventare colono qui, ben venga!
      Di voci di atei e miscredenti se ne sentono tante. A me piacerebbe sentire qualche voce che si accordi con i testi rivelati. A volte capita.
      Fate l'amore, non la guerra.
      Lavorare tutti, lavorare meno.

      Comment

      • sandor
        Opinionista

        • 07/10/10
        • 3419

        #4
        si. a volte capita, ma bisogna anche considerare che i testi "rivelati", a parte quelli "cristiani", i quali sono già tanti, sono anche essi molti e difficili da "contestualizzare". insomma mi pare di capire che, per conoscerli "tutti" e citarli "in punta di mano" come fai tu, allora occorrerebbe metterci la vita. e comprendi bene come questo non sia da tutti.
        http://letteraturaomnibus.blogspot.com

        Comment

        • Arcobaleno
          Opinionista

          • 31/12/16
          • 3770

          #5
          Vanno bene anche riflessioni tipo quelle di Rachele, quando non sono troppo fantasiose, o interventi come quelli di King Kong, quando non segue qualche teoria che si discosta da quanto rivelato.
          Fate l'amore, non la guerra.
          Lavorare tutti, lavorare meno.

          Comment

          • sandor
            Opinionista

            • 07/10/10
            • 3419

            #6
            grazie. quindi mi posso sentire "autorizzato" a intervenire, almeno qualche volta?
            http://letteraturaomnibus.blogspot.com

            Comment

            • Arcobaleno
              Opinionista

              • 31/12/16
              • 3770

              #7
              Tutti sono autorizzati a intervenire, quando lo ritengono opportuno. Non c'è un padrone del forum.
              Fate l'amore, non la guerra.
              Lavorare tutti, lavorare meno.

              Comment

              • sandor
                Opinionista

                • 07/10/10
                • 3419

                #8
                e i mod a chi rispondono? alla cristiana coscienza?
                http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                Comment

                • Arcobaleno
                  Opinionista

                  • 31/12/16
                  • 3770

                  #9
                  Chi sono i mod?
                  Fate l'amore, non la guerra.
                  Lavorare tutti, lavorare meno.

                  Comment

                  • ReginaD'Autunno
                    Sovrana di Bellezza

                    • 01/05/19
                    • 12130

                    #10
                    Non basta cambiare modo di vestire e di pensare per essere considerato un mod, un hippy o semplicemente un ribelle della società per cambiare sè stessi ma farsi un bell'esame di coscienza e decidere cosa vuoi essere tu nella vita!
                    Last edited by ReginaD'Autunno; 26-10-2019, 20:53.
                    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                    Comment

                    • sandor
                      Opinionista

                      • 07/10/10
                      • 3419

                      #11
                      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                      Non basta cambiare modo di vestire e di pensare per essere considerato un mod, un hippy o semplicemente un ribelle della società per cambiare sè stessi ma farsi un bell'esame di coscienza e decidere cosa vuoi essere tu nella vita!
                      si. carissima. ti inviterei ad "atterrare" da qualche parte...poi vedi tu...
                      http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                      Comment

                      Working...