Il matrimonio (la vita di coppia).

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #16
    Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    Cari amici,non vedo cosa faccio di male nell'inviare le mie idee anche ad altri lettori,in altri siti ad altri eventuali "amici" ed interlocutori.
    Sono d'accordo che in un forum si discute ed è questo il suo scopo,ma qui,devo dire che ho notato non tanto la volont�* di un dibattito quanto molta rabbia da sfogare verso chi può pensarla diversamente;per qualcuno è un attacco continuo verso qualunque cosa venga detta da chi ha acquistato una certa "nomea"
    Probabilmente la mia cultura non raggiunge i livelli di molti di voi ma tante volte la troppa cultura annebbia la coscienza e confonde la mente facendo insuperbire.
    Non mi è sembrato "carino"parlare di me per vie traverse e non direttamente.Certamente non è mia intenzione fare opera di convincimento come qualcuno pensa (anche perchè sinceramente avrei più da perdere che da guadagnarci,se non altro perdere la faccia) ma ciò che sento nella mente e nel cuore(soprattutto per quanto riguarda la mia fede) mi piace esternarlo agli altri(poi ognuno per la sua strada!)
    So che al giorno d'oggi in societ�* è meglio non trattare problemi religiosi perché si viene subito tacciati di bigottismo per cui partecipare a dei forum spirituali mi sembrava il modo più adatto di affrontare argomenti di questo tipo.
    Certo per evitare attacchi e ottenere gradimenti,per non rischiare di dire idiozie,bisognerebbe essere un po' "lecchini" ma non è nel mio carattere:ciò che penso non posso fare a meno di dirlo.
    Io non sono tanto legata alla chiesa cattolica come "Cono"(sono un po' più sciolta dai legami ecclesiastici) ma sinceramente ammiro la sua costanza nel sostenere le sue convinzioni nonostante le continue batoste che riceve (vorrei vedere altri attaccati così quanto potrebbero resistere a difendere la propria fede!9
    Grazie di cuore, cara: Continua a scrivere. Ti prego! Le tue sono boccate d'aria pura regalate agli altri. Non prendertela se qualcuno le rifiuta. Fa parte della normalità delle cose.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Lilia
      Banned
      • 28/04/19
      • 758

      #17
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Grazie di cuore, cara: Continua a scrivere. Ti prego! Le tue sono boccate d'aria pura regalate agli altri. Non prendertela se qualcuno le rifiuta. Fa parte della normalità delle cose.
      @ Cono.

      Cono, ma che stai a dì? Ma quale boccate d'aria pura d'Egitto?
      Sono boccate d'aria da seconda elementare, infarcite di errori grammaticali,
      contenutistici e chi può fugge via. Almeno la Regina di Bellezza si
      limita a tre righe di idiozie, questa scrive carrellate intere, perchè dobbia-
      mo soffrire a leggere queste boccate d'aria pura?

      Comment

      • Lilia
        Banned
        • 28/04/19
        • 758

        #18
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Grazie di cuore, cara: Continua a scrivere. Ti prego! Le tue sono boccate d'aria pura regalate agli altri. Non prendertela se qualcuno le rifiuta. Fa parte della normalità delle cose.
        @ Cono.

        Cono, ma che stai a dì? Ma quale boccate d'aria pura d'Egitto?
        Sono boccate d'aria da seconda elementare, infarcite di errori grammaticali,
        contenutistici e chi può fugge via. Almeno la Regina di Bellezza si
        limita a tre righe di idiozie, questa scrive carrellate intere, perchè dobbia-
        mo soffrire a leggere queste boccate d'aria pura?

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70502

          #19
          Lilia, mi pare di averti già detto di non insultare gli utenti. Devo passare al ban o ci dai un taglio? Se hai qualcosa di costruttivo da dire ben venga, gli insulti no.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #20
            Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
            @ Cono.

            Cono, ma che stai a dì? Ma quale boccate d'aria pura d'Egitto?
            Sono boccate d'aria da seconda elementare, infarcite di errori grammaticali,
            contenutistici e chi può fugge via. Almeno la Regina di Bellezza si
            limita a tre righe di idiozie, questa scrive carrellate intere, perchè dobbia-
            mo soffrire a leggere queste boccate d'aria pura?
            Puoi saltarle a piè pari: A me fanno bene
            amate i vostri nemici

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12130

              #21
              Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
              @ Cono.

              Cono, ma che stai a dì? Ma quale boccate d'aria pura d'Egitto?
              Sono boccate d'aria da seconda elementare, infarcite di errori grammaticali,
              contenutistici e chi può fugge via. Almeno la Regina di Bellezza si
              limita a tre righe di idiozie, questa scrive carrellate intere, perchè dobbia-
              mo soffrire a leggere queste boccate d'aria pura?
              Ma quanta ignoranza!
              Last edited by ReginaD'Autunno; 23-11-2019, 19:08.
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • doxa
                Opinionista
                • 30/04/19
                • 2659

                #22
                Rachele ha scritto
                non vedo cosa faccio di male nell'inviare le mie idee anche ad altri lettori,in altri siti ad altri eventuali "amici" ed interlocutori.
                Come già ti ho detto altre volte, l’errore che commetti è nel fare copia-incolla di testi altrui, copiati sugli opuscoletti, non sono tue idee.

                Nei forum semini i tuoi post e poi li abbandoni al loro destino, senza commentarli, senza dialogare con altri eventuali interlocutori. Poi dici a noi che non abbiamo la volontà di dialogo ma solo “rabbia da sfogare”.

                Capisco che puoi sentirti inadeguata a sostenere un dibattito, perché non sei “salda” nella tua fede, allora con umiltà cerca di studiare e comprendere le opinioni storico-religiose altrui.

                Comment

                Working...