Hanno ognuna schezze di saggezza
Tutte le religioni sono uguali?
Collapse
X
-
Si tratta di milioni e milioni di Euro destinati al Bene, cugino!!! A fare del Bene, a sovvenire i poveri, a dar rifugio ai disperati, scavare pozzi, costruire scuole, ospedali, mense: Possibile che non comprendi? E comunque rimani sempre perfettamente libero di non firmare o di destinare ad altri l'otto per mille.Originariamente Scritto da Jerda Visualizza MessaggioPossiede un quarto del patrimonio immobiliare italiano. Ci stanno i poveri a titolo gratuiton e nessuno me lo ha detto?
Facile dire che fanno del bene col le briciole. Prima che mi ricordi che sono milioni, sono milioni su miliardi, lavorati da altri, che la chiesa si tiene.
Voglio farlo anche io di lavoro, Chiedo a tutti 10 euro, me ne tengo 9 per me perché ho avuto l'idea, e ne mando il 10% restante ai poveri. Campo da dio e mi faccio pure bello coi soldi degli altri. Devo sentire la banda bassotti per i dettagli...amate i vostri nemici
Comment
-
Jerda, occorre lasciare nel mondo dei sogni chi è abituato a sognare. Tanto non si risveglierà mai, la mela stregata ha fatto il suo gioco e non esistono principi azzurri in grado di risvegliare Biancaneve..." L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.
Comment
-
Prova a domandarlo ai ragazzi disabili di Caprarola, se il loro centro diurno edificato grazie ai fondi dell'otto per mille fa parte di un bel sogno o della Realtà, Turbociclo.
Poi torna quì e riferisci.
amate i vostri nemici
Comment
-
Cono, non hai ancora capito che qui si parla di un discorso di POTERE millenario corrotto e assolutista, nessuno nega che alla base esistano tante persone bene intenzionate, altruiste e pure ingenue nel non accorgersi da chi sono manovrate. Ripeto, tra l'altro: perché non ricordi mai la realtà dei missionari in Africa, in quei luoghi dove la gente muore veramente di fame e non può permettersi di pagare 3000 euro ai negrieri per il viaggio? Missionari in tanti casi uccisi da fanatici come Boko Haram? Quelli li hai sentiti mai nominare?" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.
Comment
-
in famiglia siamo contribuenti della chiesa valdese; con una piccola differenza rispetto alla Chiesa cattolica:Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioSi tratta di milioni e milioni di Euro destinati al Bene, cugino!!! A fare del Bene, a sovvenire i poveri, a dar rifugio ai disperati, scavare pozzi, costruire scuole, ospedali, mense: Possibile che non comprendi? E comunque rimani sempre perfettamente libero di non firmare o di destinare ad altri l'otto per mille.
la prassi delle chiese cristiane riformate è che tutti i contributi vadano per iniziative di beneficenza e niente per il culto, finanziato da contributi a parte, distinti, dei fedeli;
al contrario, e sono dati della Corte dei Conti:
Di recente, la magistratura si è interessata spesso a come vengono spesi questi soldi. In genere la Conferenza Episcopale Italiana, che di fatto gestisce i fondi dell' 8 per mille, divide il denaro in tre destinazioni: la prima è «esigenze di culto», per le quali nel 2015 ha speso 403 milioni, distribuiti in attività come costruzione di nuovi luoghi di culto, spese delle diocesi, dei tribunali ecclesiastici e via dicendo. La seconda voce è il sostentamento del clero, costato nel 2015 327 milioni. Infine ci sono le attività caritative vere e proprie: nel 2015 la Cei ha speso in questa attività 265 milioni, meno di un terzo del miliardo che ha ricevuto
https://www.liberoquotidiano.it/news...per-mille.htmlc'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Certo che si! La nostra Diocesi ha una Missione proprio in Nigeria, dove per fare il Bene si rischia la Vita tutti i giorni.Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza MessaggioCono, non hai ancora capito che qui si parla di un discorso di POTERE millenario corrotto e assolutista, nessuno nega che alla base esistano tante persone bene intenzionate, altruiste e pure ingenue nel non accorgersi da chi sono manovrate. Ripeto, tra l'altro: perché non ricordi mai la realtà dei missionari in Africa, in quei luoghi dove la gente muore veramente di fame e non può permettersi di pagare 3000 euro ai negrieri per il viaggio? Missionari in tanti casi uccisi da fanatici come Boko Haram? Quelli li hai sentiti mai nominare?amate i vostri nemici
Comment
-
E' sempre una cifra enorme, Axe!!! Dovremmo tutti rallegrarcene e invece stiamo a fare le pulci (da esterni, da laici, da non credenti!!!) su come viene spesa....Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioin famiglia siamo contribuenti della chiesa valdese; con una piccola differenza rispetto alla Chiesa cattolica:
la prassi delle chiese cristiane riformate è che tutti i contributi vadano per iniziative di beneficenza e niente per il culto, finanziato da contributi a parte, distinti, dei fedeli;
al contrario, e sono dati della Corte dei Conti:
Di recente, la magistratura si è interessata spesso a come vengono spesi questi soldi. In genere la Conferenza Episcopale Italiana, che di fatto gestisce i fondi dell' 8 per mille, divide il denaro in tre destinazioni: la prima è «esigenze di culto», per le quali nel 2015 ha speso 403 milioni, distribuiti in attività come costruzione di nuovi luoghi di culto, spese delle diocesi, dei tribunali ecclesiastici e via dicendo. La seconda voce è il sostentamento del clero, costato nel 2015 327 milioni. Infine ci sono le attività caritative vere e proprie: nel 2015 la Cei ha speso in questa attività 265 milioni, meno di un terzo del miliardo che ha ricevuto
https://www.liberoquotidiano.it/news...per-mille.html
Non si governano 2.000.000.000 di Cristiani dalla Jungla. Ci sono esigenze pastorali, organizzative...congregazioni e associazioni ecclesiali da sostenere, sacerdoti che lottano contro i narcos, contro le mafie, le camorre, le 'ndranghete e altri poteri forti. Te firmi per i Valdesi? Benissimo, niente in contrario. La stragrande maggioranza degli italiani firma per la Chiesa Cattolica.amate i vostri nemici
Comment


Comment