La conferma che ci saranno bambini predicatori.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • King Kong
    رباني
    • 05/07/17
    • 2379

    #16
    “Io metterò come loro capi ragazzi,
    monelli li domineranno.”
    Isaia 3, 4.

    Il senso qui però non è positivo, ma parte della punizione di Dio per la infedeltà di Gerusalemme.
    In qualche modo sembra adattarsi ad alcune situazioni dei nostri giorni dove la decadenza di valori e di competenze ammorba la politica coinvolta in un processo di imbarbarimento e banalità sempre più lontano dall’immagine del popolo governato da uomini eletti da Dio o quantomeno ispirati dalla saggezza al servizio della comunità.
    Aut hic aut nullubi

    Comment

    • Arcobaleno
      Opinionista

      • 31/12/16
      • 3770

      #17
      Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
      Non le altre fonti Arcobaleno, quelle giuste, tali perché tu ci metti il sigillo, un elenco di testi sacri lo può fare chiunque.
      Quali sarebbero le fonti giuste? I cattedratici che gettano discredito sul nuovo Testamento della Bibbia?
      Come hanno postato qua atei e miscredenti: Giovanni e Paolo dovrebbero essere tolti dal canone e il resto è tutto dubbioso.
      Quanto alle successive rivelazioni, non se ne dovrebbe nemmeno parlare, perché sono opera di psicopatici o di mascalzoni che volevano estorcere denaro ai creduloni.

      Io non ho fatto un elenco di testi sacri a prescindere, ma ho raccolto da ciascuno di essi il meglio.
      Fate l'amore, non la guerra.
      Lavorare tutti, lavorare meno.

      Comment

      • Turbociclo
        Opinionista
        • 28/04/19
        • 5572

        #18
        Quando ci si presenta in un certo modo si dovrebbe almeno mostrare un minimo di umiltà, dicendo che si ha intenzione di presentare alcuni testi interessanti sulla spiritualità per sviluppare un discorso. Ma se pretendi di possedere già dei testi che contengono la "Verità" quale discorso vuoi sviluppare? E allora ti chiedo: cosa ti ha spinto a partecipare a questo forum? Cerchi uno scambio di idee da pari a pari oppure vuoi convincere gli altri del tuo "vero"? Qui nessuno ti ha invitato a uscire dal forum, il tuo è puro vittimismo...
        " L' uomo ha una tale passione per il sistema
        e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
        per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
        pur di legittimare la propria logica."

        Dostoevskij.

        Comment

        • Jerda
          No Excuses
          • 12/04/19
          • 3167

          #19
          Poi Arco, non aggiungi niente per principio ai post in apertura per non insozzare con idee tue quello che i libri sacri, così accettati perché lo dice un dio in terra tra parentesi, ma poi nei post successivi rispondi... ??

          Ma... anche solo per chiarire meglio il significato di libri sacri quanto ti pare ma scritti in linguaggio aulico, che tu copi per sentirti già tra i cherubini ma annulli la possibilità di essere chiaro per gli altri. La maggior parte delle volte la discussione non tocca minimamente quello che posti ma il titolo, a prescindere dal resto. Non ti interessa convertire, invitare a un credo, solo esporti e sentirti meglio.
          Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
          Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
          Ben ritrovati.

          Comment

          • Arcobaleno
            Opinionista

            • 31/12/16
            • 3770

            #20
            Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
            Quando ci si presenta in un certo modo si dovrebbe almeno mostrare un minimo di umiltà, dicendo che si ha intenzione di presentare alcuni testi interessanti sulla spiritualità per sviluppare un discorso. Ma se pretendi di possedere già dei testi che contengono la "Verità" quale discorso vuoi sviluppare? E allora ti chiedo: cosa ti ha spinto a partecipare a questo forum? Cerchi uno scambio di idee da pari a pari oppure vuoi convincere gli altri del tuo "vero"? Qui nessuno ti ha invitato a uscire dal forum, il tuo è puro vittimismo...
            Se mi si dice che dovrei pubblicare in un blog e non in un forum, io lo intendo come invito ad uscire dal forum.
            Il discorso viene sviluppato proprio dai testi che posto: è un discorso in evoluzione, che trova conferme e sviluppi, ampliamenti, precisazioni.
            Non cerco uno scambio di idee: propongo dei testi che possono provocare discussione e cerco di convincere gli altri del "mio" vero.
            Fate l'amore, non la guerra.
            Lavorare tutti, lavorare meno.

            Comment

            • Arcobaleno
              Opinionista

              • 31/12/16
              • 3770

              #21
              Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
              Ma... anche solo per chiarire meglio il significato di libri sacri quanto ti pare ma scritti in linguaggio aulico, che tu copi per sentirti già tra i cherubini ma annulli la possibilità di essere chiaro per gli altri.
              A me sembra chiaro ciò che posto, altrimenti lo spiegherei.
              In genere nessuno interviene per chiedere cosa significhi qualche espressione.
              Fate l'amore, non la guerra.
              Lavorare tutti, lavorare meno.

              Comment

              • Jerda
                No Excuses
                • 12/04/19
                • 3167

                #22
                Perché non frega a nessuno. Cento tue discussioni in cui tutti parlano di tutto tranne del testo che hai postato non ti hanno acceso niente? O sei troppo impegnato nel non far accendere?
                Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
                Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
                Ben ritrovati.

                Comment

                Working...