Qual è il vero volto delle donne?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arcobaleno
    Opinionista

    • 31/12/16
    • 3770

    #1

    Qual è il vero volto delle donne?

    Nello “Srimad Bhagavatam” (6):

    18:42 Per soddisfare i loro propri interessi, le donne si comportano con
    gli uomini come se questi fossero le persone piú care per loro, ma
    in realtà non è cosí. Si suppone che le donne siano molto sante,
    ma per il loro interesse esse possono uccidere anche i loro mariti,
    i figli e i fratelli, o farli uccidere da altri.

    Nel canto 9:

    14:36 Urvasi disse:
    Caro re, tu sei un uomo, un guerriero. Non essere impaziente di
    lasciare la vita. Sii sobrio e non permettere che i sensi, come volpi, ti
    travolgano in questo modo. Non lasciare che le volpi ti divorino. In
    altre parole, non farti dominare dai sensi. Dovresti sapere piuttosto
    che il cuore di una donna è simile a quello di una volpe. L’amicizia di
    una donna non porta benefici.
    37 In generale, le donne sono furbe e spietate; esse non possono
    tollerare nemmeno la minima offesa. Per il proprio piacere possono
    macchiarsi di qualsiasi cattiva azione, tanto che non temono neppure
    di uccidere un marito fedele o un fratello.
    38 Le donne si fanno facilmente sedurre dagli uomini. Per questa ragione,
    le donne corrotte abbandonano l’uomo che vuole il loro bene per
    stringere una falsa amicizia con persone sciocche. In verità, cercano
    sempre nuovi amici, uno dopo l’altro.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.
  • Jerda
    No Excuses
    • 12/04/19
    • 3167

    #2
    Non ho capito, me la spieghi a parole attuali senza tradirne il significato?
    Si dice che se una persona ha capito e interiorizzato un concetto, dovrebbe saperlo spiegare con facilità. Prima che ti rifiuti, ti ricordo che nessun ministro o veggente di nessun credo si è mai rifiutato di riformulare un concetto in un libro sacro, se chi ascolta fosse a corto di lessico.
    Perché tu sei già convinto giusto? Sei qui per portare una buona novella, puoi spiegare il contenuto senza tradirlo, per gli altri, non per te la cui convinzione è scontata, giusto?

    Perchè è per questo che sei qui, per portare la parola di Dio, non perchè senti il diavolo che ti morde le chiappe e passi il tempo a cavolo, no?
    Grazie
    Last edited by Jerda; 21-01-2020, 12:59.
    Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

    Comment

    • Pazza_di_Acerra
      люблю беспокоиться
      • 09/12/09
      • 28840

      #3
      Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
      Non ho capito, me la spieghi a parole attuali senza tradirne il significato?
      Si dice che se una persona ha capito e interiorizzato un concetto, dovrebbe saperlo spiegare con facilità. Prima che ti rifiuti, ti ricordo che nessun ministro o veggente di nessun credo si è mai rifiutato di riformulare un concetto in un libro sacro, se chi ascolta fosse a corto di lessico.
      Perché tu sei già convinto giusto? Sei qui per portare una buona novella, puoi spiegare il contenuto senza tradirlo, per gli altri, non per te la cui convinzione è scontata, giusto?

      Perchè è per questo che sei qui, per portare la parola di Dio, non perchè senti il diavolo che ti morde le chiappe e passi il tempo a cavolo, no?
      Grazie
      Ma davvero vale la pena di soffermarsi a commentare le minchiate che costui posta a raffica?
      p.s Ma sorella White era una donna o che cosa?
      semel in anno licet insanire, cotidie melius

      Comment

      • Jerda
        No Excuses
        • 12/04/19
        • 3167

        #4
        No, importa metterlo all'angolo ogni volta che vomita le proprie paturnie sulla morte sugli altri perchè e anziano e come farà il mondo senza di lui. E deve normare per questo.
        Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
        Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
        Ben ritrovati.

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11736

          #5
          E' da tempo che non leggo tante sciocchezze senza un minimo di contestualizzazione e commento.

          Comment

          • Jerda
            No Excuses
            • 12/04/19
            • 3167

            #6
            E' da tempo che non passi in religioni
            Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
            Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
            Ben ritrovati.

            Comment

            • follemente
              Opinionista

              • 22/12/09
              • 11736

              #7
              Vero!

              Comment

              • Arcobaleno
                Opinionista

                • 31/12/16
                • 3770

                #8
                Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
                Non ho capito, me la spieghi a parole attuali senza tradirne il significato?
                Si dice che se una persona ha capito e interiorizzato un concetto, dovrebbe saperlo spiegare con facilità. Prima che ti rifiuti, ti ricordo che nessun ministro o veggente di nessun credo si è mai rifiutato di riformulare un concetto in un libro sacro, se chi ascolta fosse a corto di lessico.
                Perché tu sei già convinto giusto? Sei qui per portare una buona novella, puoi spiegare il contenuto senza tradirlo, per gli altri, non per te la cui convinzione è scontata, giusto?

                Perchè è per questo che sei qui, per portare la parola di Dio, non perchè senti il diavolo che ti morde le chiappe e passi il tempo a cavolo, no?
                Grazie
                Nella citazione si parla delle donne in generale, non di singole persone.
                Io non ho avuto belle esperienze con le donne, ma... nemmeno con gli uomini.
                E' sicuramente un testo che può far discutere. La violenza massiva delle guerre è venuta dagli uomini, ma per gli intrighi familiari e relazionali le donne possono essere anche peggiori degli uomini.
                Forse le donne ricercano il benessere personale maggiormente rispetto agli uomini, più dediti a grandi ideali e temi. Forse. Difficile dare giudizi di questo genere.
                Nel testo viene messa in risalto la falsità di molte donne, che sanno operare di nascosto, mentre l'uomo è più diretto, più palese nel suo agire.
                Viene denunciata la capacità delle donne di compiere grandi crimini verso i parenti più stretti.
                D'altra parte i femminicidi sono giornalieri.
                Lo ripeto: difficile dare giudizi.
                Fate l'amore, non la guerra.
                Lavorare tutti, lavorare meno.

                Comment

                • Arcobaleno
                  Opinionista

                  • 31/12/16
                  • 3770

                  #9
                  Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
                  Non ho capito, me la spieghi a parole attuali senza tradirne il significato?
                  Si dice che se una persona ha capito e interiorizzato un concetto, dovrebbe saperlo spiegare con facilità. Prima che ti rifiuti, ti ricordo che nessun ministro o veggente di nessun credo si è mai rifiutato di riformulare un concetto in un libro sacro, se chi ascolta fosse a corto di lessico.
                  Perché tu sei già convinto giusto? Sei qui per portare una buona novella, puoi spiegare il contenuto senza tradirlo, per gli altri, non per te la cui convinzione è scontata, giusto?

                  Perchè è per questo che sei qui, per portare la parola di Dio, non perchè senti il diavolo che ti morde le chiappe e passi il tempo a cavolo, no?
                  Grazie
                  Nella citazione si parla delle donne in generale, non di singole persone.
                  Io non ho avuto belle esperienze con le donne, ma... nemmeno con gli uomini.
                  E' sicuramente un testo che può far discutere. La violenza massiva delle guerre è venuta dagli uomini, ma per gli intrighi familiari e relazionali le donne possono essere anche peggiori degli uomini.
                  Forse le donne ricercano il benessere personale maggiormente rispetto agli uomini, più dediti a grandi ideali e temi. Forse. Difficile dare giudizi di questo genere.
                  Nel testo viene messa in risalto la falsità di molte donne, che sanno operare di nascosto, mentre l'uomo è più diretto, più palese nel suo agire.
                  Viene denunciata la capacità delle donne di compiere grandi crimini verso i parenti più stretti.
                  D'altra parte i femminicidi sono giornalieri.
                  Lo ripeto: difficile dare giudizi.
                  Fate l'amore, non la guerra.
                  Lavorare tutti, lavorare meno.

                  Comment

                  • Jerda
                    No Excuses
                    • 12/04/19
                    • 3167

                    #10
                    Cioè non sai spiegare in altre parole cosa intende il testo? In italiano è pari pari quello che hai detto. Prima parti con il testo sacro e poi fai la femminuccia che si ritira? Dai su, non arenare quell'impeto iniziale del 3d, sembravi convinto, tue esperienze a parte cosa dice quel testo?
                    Se non eri distratto postandolo...
                    Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
                    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
                    Ben ritrovati.

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12130

                      #11
                      A me sembrano affermazioni maschiliste e prive di sensibilità verso le donne, che tendi a generalizzare!
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • Arcobaleno
                        Opinionista

                        • 31/12/16
                        • 3770

                        #12
                        Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
                        Cioè non sai spiegare in altre parole cosa intende il testo? In italiano è pari pari quello che hai detto. Prima parti con il testo sacro e poi fai la femminuccia che si ritira? Dai su, non arenare quell'impeto iniziale del 3d, sembravi convinto, tue esperienze a parte cosa dice quel testo?
                        Se non eri distratto postandolo...
                        Cosa dice il testo è chiaro. Generalmente le donne non sono sante, ma possono compiere anche grandi crimini, ancorché solo nell'ambito familiare.
                        Però non posso ignorare né le stragi causate dalle guerre volute da uomini né i femminicidi.
                        Per questo mi astengo da giudizi frettolosi di genere, che porterebbero a conclusioni errate.
                        Fate l'amore, non la guerra.
                        Lavorare tutti, lavorare meno.

                        Comment

                        Working...