Nel bisogno non basta la preghiera.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rachele Giacobi
    • 05/06/18
    • 352

    #1

    Nel bisogno non basta la preghiera.

    Dio non manda i mali,anzi,ci aiuta ad evitarli ma non accetta le sfide,i compromessi umani o le promesse interessate (se mi dai,io ti do) e non vuole essere "comprato".
    Dio richiede solo la nostra FEDE e la nostra COLLABORAZIONE perché sa già che cosa ci serve prima ancora che glielo chiediamo e il nostro bene coincide con la sua volontà.
    A Nazareth Gesù avrebbe voluto fare il bene di molte persone ma non trovava fede e collaborazione per cui il suo operato era limitato.
    Se un malato non si fida del medico e rifiuta le cure non può avere pretese.
    Viviamo in un mondo in cui ci sono malattie,catastrofi naturali e catastrofi umane(guerre) e il pericolo è in agguato ogni giorno della nostra vita.Abbiamo tante capacità ma collaborando con Dio e fidandoci di Lui sono molto più probabili i nostri successi.
  • esterno
    Opinionista
    • 23/07/14
    • 1394

    #2
    Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
    -- Viviamo in un mondo in cui ci sono malattie,catastrofi naturali e catastrofi umane(guerre) e il pericolo è in agguato ogni giorno della nostra vita.Abbiamo tante capacità ma collaborando con Dio e fidandoci di Lui sono molto più probabili i nostri successi. --



    E perchè.. pensi che la storia passata sia stata cosi' diversa da quella nostra ??

    Il tuo post sembrerebbe che tutto quanto hai elencato sia un' assoluta novita'.. evidentemente (per rimanere nell' ambito della religione..) non hai letto Qoelet / con quel suo "marchio di fabbrica" _ ovvero:

    Non c' è nulla di "Nuovo" sotto il sole !!

    E subito a seguire il successivo passo _ con quella ironica domanda:
    - c' è forse Qualcosa di cui si possa dire: Ecco questa è una novita' ??

    Propria questa è GIA' stata nei secoli "Prima" di noi !! ( Qoelet _ prologo) --



    Quindi "qualsiasi" catastrofe / anche la piu' terrificante.. è GIA' avvenuta nel tempo passato / non c'è piu' un Precedente !

    E allora _ anche questo difficile momento passera' / come del resto Tutte le cose di questo mondo...

    -

    Comment

    • esterno
      Opinionista
      • 23/07/14
      • 1394

      #3
      [QUOTE=Rachele Giacobi;1687934] -- Nel bisogno non basta la preghiera --

      --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



      E ancora.. perchè mai l' umanoide, in particolare nella necessita', senta il Bisogno di rivolgersi ad un' entita' "Esterna" ?

      Chi mai avrebbe "creato".. quello che vien definita: l' Entita' Pensata ??


      (per esempio) mai letto Feurbach ?

      ...ecccc...ecccc......

      -

      Comment

      • Noel
        • 26/01/18
        • 169

        #4
        Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
        Dio non manda i mali,anzi,ci aiuta ad evitarli ma non accetta le sfide,i compromessi umani o le promesse interessate (se mi dai,io ti do) e non vuole essere "comprato".
        Dio richiede solo la nostra FEDE e la nostra COLLABORAZIONE perché sa già che cosa ci serve prima ancora che glielo chiediamo e il nostro bene coincide con la sua volontà.
        A Nazareth Gesù avrebbe voluto fare il bene di molte persone ma non trovava fede e collaborazione per cui il suo operato era limitato.
        Se un malato non si fida del medico e rifiuta le cure non può avere pretese.
        Viviamo in un mondo in cui ci sono malattie,catastrofi naturali e catastrofi umane(guerre) e il pericolo è in agguato ogni giorno della nostra vita.Abbiamo tante capacità ma collaborando con Dio e fidandoci di Lui sono molto più probabili i nostri successi.
        Quante certezze su Dio , sicura di conoscerlo bene ?...ah no parlavi di Speranza ok ok sono daccordo con te

        Comment

        • xmanx
          Opinionista
          • 10/10/11
          • 2782

          #5
          Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
          Dio non manda i mali,anzi,ci aiuta ad evitarli ma non accetta le sfide,i compromessi umani o le promesse interessate (se mi dai,io ti do) e non vuole essere "comprato".
          Dio richiede solo la nostra FEDE e la nostra COLLABORAZIONE perché sa già che cosa ci serve prima ancora che glielo chiediamo e il nostro bene coincide con la sua volontà.
          A Nazareth Gesù avrebbe voluto fare il bene di molte persone ma non trovava fede e collaborazione per cui il suo operato era limitato.
          Se un malato non si fida del medico e rifiuta le cure non può avere pretese.
          Viviamo in un mondo in cui ci sono malattie,catastrofi naturali e catastrofi umane(guerre) e il pericolo è in agguato ogni giorno della nostra vita.Abbiamo tante capacità ma collaborando con Dio e fidandoci di Lui sono molto più probabili i nostri successi.
          Quante sciocchezze. E tutte insieme, poi.
          Lo stagista.
          Apprendista stregone.

          Comment

          • doxa
            Opinionista
            • 30/04/19
            • 2659

            #6
            Donna Raché come al solito non replicate ! (uso il voi alla napoletana).

            Voi dite: “Nel bisogno non basta la preghiera” . Pregare a chi ? A quel tuo dio inesistente con contorno di angeli e santi ?

            Il tuo dio è come Zeus, adesso nell’Olimpo è indaffarato a pensare come tradire Giunone senza essere scoperto.

            Il tuo “Dio non manda i mali, ci aiuta ad evitarli”, come in questo caso col “Covid” ? Donna Rachele ma vi rendete conto di quello scrivete ?

            Te l’ha detto lui che “non accetta le sfide, i compromessi umani”?

            “o le promesse interessate (se mi dai,io ti do) e non vuole essere "comprato". E’ difficile farlo capire alle napoletane devote di San Gennaro. Perché non vai a spiegarglielo ?

            “Dio richiede solo la nostra FEDE e la nostra COLLABORAZIONE perché sa già che cosa ci serve prima ancora che glielo chiediamo e il nostro bene coincide con la sua volontà.”
            Perché ti rivolgi erga omnes ? In che modo tu collabori con lui ? Soltanto con le preghiere ?

            Tu dici che egli “sa già che cosa ci serve”. Con i suoi soliti favoritismi ti ha fatto pervenire guanti e maschera, mentre in alcuni ospedali della Lombardia ancora li attendono ?

            “A Nazareth Gesù avrebbe voluto fare il bene di molte persone ma non trovava fede e collaborazione per cui il suo operato era limitato”.
            Ma dai, non sai che detestava il villaggio dove crebbe e preferì viaggiare come predicatore itinerante ?


            “il pericolo è in agguato ogni giorno della nostra vita. Abbiamo tante capacità ma collaborando con Dio e fidandoci di Lui sono molto più probabili i nostri successi”.

            Fidandoci di lui avremo più decessi !

            Donna Raché, buona giornata !

            Comment

            • Noel
              • 26/01/18
              • 169

              #7
              Dio è una frequenza dentro di noi , sintonizzati

              Comment

              Working...