@jerda
E' un problema di termini.
Io non userei la parola "scettico". La parola "scettico" infatti presuppone il fatto di credere che non esista alcuna verità oggettiva.
Lo scettico non è colui che cerca la verità. Ma è colui che è intimamente convinto che non esista una verità. E, quindi, non cerca nulla.
Io parlerei, piuttosto, di "curiosità"...di colui che "vuole capire" e che fa "ricerca".
Un "ricercatore" non è scettico. E' curioso. Vuole capire quale verità si nasconde dietro il "velo" dei nostri sensi e del nostro cervello.
E' un problema di termini.
Io non userei la parola "scettico". La parola "scettico" infatti presuppone il fatto di credere che non esista alcuna verità oggettiva.
Lo scettico non è colui che cerca la verità. Ma è colui che è intimamente convinto che non esista una verità. E, quindi, non cerca nulla.
Io parlerei, piuttosto, di "curiosità"...di colui che "vuole capire" e che fa "ricerca".
Un "ricercatore" non è scettico. E' curioso. Vuole capire quale verità si nasconde dietro il "velo" dei nostri sensi e del nostro cervello.



- abbassi la testa agli altri, e rispondi dicendo "ecco, e questo che non capisci...". Non sei nessuna lancetta.
Comment