Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #16
    Se ci facciamo giustizia da soli, è chiaro che questa Beatitudine non ci riguarda.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #17
      Invece mi riguarda eccome, altro giudizio andato a male.
      Io la giustizia, o come tu la chiami Giustizia, me la aspetto dal Padre Eterno.
      Non sta a me cercarla, tanto quaggiù non la troverei mai, se tu l'hai trovata beato te.

      Ps, scusa ma mi è venuta una certa sete.

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12130

        #18
        Su una cosa hai ragione Cono: la nostra vita terrena è di passaggio e a farci giustizia da soli non serve a niente, però a volte mi chiedo: visto che giustizia a volte non c'è su questa terra, come si fa a vivere bene visto che il male dilaga in tutti i sensi? E' vero che c'è la giustizia divina, ma quella degli uomini...
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • Malo Perverso
          Opinionista
          • 06/12/08
          • 3792

          #19
          Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
          Su una cosa hai ragione Cono: la nostra vita terrena è di passaggio e a farci giustizia da soli non serve a niente, però a volte mi chiedo: visto che giustizia a volte non c'è su questa terra, come si fa a vivere bene visto che il male dilaga in tutti i sensi? E' vero che c'è la giustizia divina, ma quella degli uomini...
          Ok, tutto molto bello,ma ora mi dimostri quello che hai scritto ?

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #20
            Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
            Su una cosa hai ragione Cono: la nostra vita terrena è di passaggio e a farci giustizia da soli non serve a niente, però a volte mi chiedo: visto che giustizia a volte non c'è su questa terra, come si fa a vivere bene visto che il male dilaga in tutti i sensi? E' vero che c'è la giustizia divina, ma quella degli uomini...
            Quella degli uomini spesso non c'è o si rivela parziale. Pensa solamente alle stragi degli anni di piombo, ancora senza colpevoli. Pensa a Giulio Regeni e all'Egitto...a Patrik Zaki e a mille altri.
            Sul piano personale poi, quante ingiustizie riteniamo di subire o di aver subito? Tantissime! Preso atto di questo, mi chiedi come si fa a vivere bene. Io conosco solo due modi:
            Lottare e spendersi perchè la giustizia trionfi anche quaggiù, sotto il Sole. Ma avendo piena consapevolezza che quella vera, completa e totale... è sempre quella Divina.
            I lestofanti, i dittatori, i macellai e i seminatori di odio e di violenza possono farla franca qua e ritardare, procrastinare e perfino negare la giustizia a chi la chiede. Ma avranno vita breve davanti a Dio.
            Se hai questa consapevolezza e questa attitudine, vivrai bene di conseguenza.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12130

              #21
              Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
              Ok, tutto molto bello,ma ora mi dimostri quello che hai scritto ?
              Mi sembra di aver detto tutto...
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Quella degli uomini spesso non c'è o si rivela parziale. Pensa solamente alle stragi degli anni di piombo, ancora senza colpevoli. Pensa a Giulio Regeni e all'Egitto...a Patrik Zaki e a mille altri.
              Sul piano personale poi, quante ingiustizie riteniamo di subire o di aver subito? Tantissime! Preso atto di questo, mi chiedi come si fa a vivere bene. Io conosco solo due modi:
              Lottare e spendersi perchè la giustizia trionfi anche quaggiù, sotto il Sole. Ma avendo piena consapevolezza che quella vera, completa e totale... è sempre quella Divina.
              I lestofanti, i dittatori, i macellai e i seminatori di odio e di violenza possono farla franca qua e ritardare, procrastinare e perfino negare la giustizia a chi la chiede. Ma avranno vita breve davanti a Dio.
              Se hai questa consapevolezza e questa attitudine, vivrai bene di conseguenza.
              Sono d'accordo con te!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #22
                Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                Su una cosa hai ragione Cono: la nostra vita terrena è di passaggio e a farci giustizia da soli non serve a niente, però a volte mi chiedo: visto che giustizia a volte non c'è su questa terra, come si fa a vivere bene visto che il male dilaga in tutti i sensi? E' vero che c'è la giustizia divina, ma quella degli uomini...
                Una solo?

                Comment

                • ReginaD'Autunno
                  Sovrana di Bellezza

                  • 01/05/19
                  • 12130

                  #23
                  Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                  Una solo?
                  Cono certe volte ha ragione e ne prendo atto, soprattutto quando dice che su questa terra siamo solo di passaggio, è una grande verità che purtroppo bisogna accettare vivendo bene su questa terra quando ci siamo!
                  Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                  La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                  Comment

                  • Malo Perverso
                    Opinionista
                    • 06/12/08
                    • 3792

                    #24
                    Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                    Mi sembra di aver detto tutto...
                    Vabbè non ti va di rispondere seriamente, d'altronde hai detto tutto.
                    gg

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #25
                      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                      Cono certe volte ha ragione e ne prendo atto, soprattutto quando dice che su questa terra siamo solo di passaggio
                      Mai detto di essere eterno; tra l'altro non si capisce né come Dio ci ha fatti e né cosa ci aspetta oltre quello che ci dice la testa.

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12130

                        #26
                        Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
                        Vabbè non ti va di rispondere seriamente, d'altronde hai detto tutto.
                        gg
                        La giustizia divina è una cosa e quella degli uomini è un'altra questo è quello che volevo dire...
                        E mentre la prima prima o poi arriva, quella degli uomini a volte, tarda ad arrivare!
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #27
                          Impulso di abbracciarti: Hai sintetizzato benissimo
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #28
                            La conosci?

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #29
                              No, ma a me fa piacere quando qualcuno condivide le mie opinioni!
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #30
                                da come si era espresso credevo ti conoscesse di persona.

                                Comment

                                Working...