Se ci facciamo giustizia da soli, è chiaro che questa Beatitudine non ci riguarda.
Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia
Collapse
X
-
-
Invece mi riguarda eccome, altro giudizio andato a male.
Io la giustizia, o come tu la chiami Giustizia, me la aspetto dal Padre Eterno.
Non sta a me cercarla, tanto quaggiù non la troverei mai, se tu l'hai trovata beato te.
Ps, scusa ma mi è venuta una certa sete.
Comment
-
Su una cosa hai ragione Cono: la nostra vita terrena è di passaggio e a farci giustizia da soli non serve a niente, però a volte mi chiedo: visto che giustizia a volte non c'è su questa terra, come si fa a vivere bene visto che il male dilaga in tutti i sensi? E' vero che c'è la giustizia divina, ma quella degli uomini...Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Ok, tutto molto bello,ma ora mi dimostri quello che hai scritto ?Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza MessaggioSu una cosa hai ragione Cono: la nostra vita terrena è di passaggio e a farci giustizia da soli non serve a niente, però a volte mi chiedo: visto che giustizia a volte non c'è su questa terra, come si fa a vivere bene visto che il male dilaga in tutti i sensi? E' vero che c'è la giustizia divina, ma quella degli uomini...
Comment
-
Quella degli uomini spesso non c'è o si rivela parziale. Pensa solamente alle stragi degli anni di piombo, ancora senza colpevoli. Pensa a Giulio Regeni e all'Egitto...a Patrik Zaki e a mille altri.Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza MessaggioSu una cosa hai ragione Cono: la nostra vita terrena è di passaggio e a farci giustizia da soli non serve a niente, però a volte mi chiedo: visto che giustizia a volte non c'è su questa terra, come si fa a vivere bene visto che il male dilaga in tutti i sensi? E' vero che c'è la giustizia divina, ma quella degli uomini...
Sul piano personale poi, quante ingiustizie riteniamo di subire o di aver subito? Tantissime! Preso atto di questo, mi chiedi come si fa a vivere bene. Io conosco solo due modi:
Lottare e spendersi perchè la giustizia trionfi anche quaggiù, sotto il Sole. Ma avendo piena consapevolezza che quella vera, completa e totale... è sempre quella Divina.
I lestofanti, i dittatori, i macellai e i seminatori di odio e di violenza possono farla franca qua e ritardare, procrastinare e perfino negare la giustizia a chi la chiede. Ma avranno vita breve davanti a Dio.
Se hai questa consapevolezza e questa attitudine, vivrai bene di conseguenza.
amate i vostri nemici
Comment
-
Mi sembra di aver detto tutto...Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza MessaggioOk, tutto molto bello,ma ora mi dimostri quello che hai scritto ?
Sono d'accordo con te!Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioQuella degli uomini spesso non c'è o si rivela parziale. Pensa solamente alle stragi degli anni di piombo, ancora senza colpevoli. Pensa a Giulio Regeni e all'Egitto...a Patrik Zaki e a mille altri.
Sul piano personale poi, quante ingiustizie riteniamo di subire o di aver subito? Tantissime! Preso atto di questo, mi chiedi come si fa a vivere bene. Io conosco solo due modi:
Lottare e spendersi perchè la giustizia trionfi anche quaggiù, sotto il Sole. Ma avendo piena consapevolezza che quella vera, completa e totale... è sempre quella Divina.
I lestofanti, i dittatori, i macellai e i seminatori di odio e di violenza possono farla franca qua e ritardare, procrastinare e perfino negare la giustizia a chi la chiede. Ma avranno vita breve davanti a Dio.
Se hai questa consapevolezza e questa attitudine, vivrai bene di conseguenza.
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Una solo?Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza MessaggioSu una cosa hai ragione Cono: la nostra vita terrena è di passaggio e a farci giustizia da soli non serve a niente, però a volte mi chiedo: visto che giustizia a volte non c'è su questa terra, come si fa a vivere bene visto che il male dilaga in tutti i sensi? E' vero che c'è la giustizia divina, ma quella degli uomini...
Comment
-
Cono certe volte ha ragione e ne prendo atto, soprattutto quando dice che su questa terra siamo solo di passaggio, è una grande verità che purtroppo bisogna accettare vivendo bene su questa terra quando ci siamo!Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioUna solo?Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Vabbè non ti va di rispondere seriamente, d'altronde hai detto tutto.Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza MessaggioMi sembra di aver detto tutto...
gg
Comment
-
Mai detto di essere eterno; tra l'altro non si capisce né come Dio ci ha fatti e né cosa ci aspetta oltre quello che ci dice la testa.Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza MessaggioCono certe volte ha ragione e ne prendo atto, soprattutto quando dice che su questa terra siamo solo di passaggio
Comment
-
La giustizia divina è una cosa e quella degli uomini è un'altra questo è quello che volevo dire...Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza MessaggioVabbè non ti va di rispondere seriamente, d'altronde hai detto tutto.
gg
E mentre la prima prima o poi arriva, quella degli uomini a volte, tarda ad arrivare!Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
-
-
No, ma a me fa piacere quando qualcuno condivide le mie opinioni!Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-


Comment