15 assunzione

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #16
    Dio non si manifesta nelle scritture di uomini ma nelle coscienze degli uomini ...e tu qui non servi a nulla , anzi porti una regressione peggiore dell'ateismo

    Comment

    • Arcobaleno
      Opinionista

      • 31/12/16
      • 3770

      #17
      Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
      Dio non si manifesta nelle scritture di uomini ma nelle coscienze degli uomini ...e tu qui non servi a nulla , anzi porti una regressione peggiore dell'ateismo
      Opinioni tue, ma rendere manifeste le coscienze degli uomini e trarne insegnamenti su Dio mi pare dura...
      Se le stesse Scritture vengono interpretate diversamente da molti, figurati le coscienze individuali...
      Fate l'amore, non la guerra.
      Lavorare tutti, lavorare meno.

      Comment

      • dietrologo
        • 27/08/08
        • 9716

        #18
        Opinioni ed Egregore ci sarebbe troppo da discutere ma non ho la pazienza di educare adulti

        Comment

        • dietrologo
          • 27/08/08
          • 9716

          #19
          L’Assunzione di Maria in Cielo è un dogma cattolico nel quale viene affermato che Maria, terminato il corso della vita terrena, fu trasferita in Paradiso, sia con l’anima che con il corpo, cioè fu assunta, accolta in cielo. L’Assunzione di Maria, nel pensiero cattolico, è un’anticipazione della resurrezione della carne, che per tutti gli altri uomini avverrà soltanto alla fine dei tempi, con il Giudizio universale.
          Il dogma cattolico è stato proclamato da papa Pio XII il 1º novembre 1950, anno santo, attraverso la costituzione apostolica Munificentissimus Deus (incipit latino, traducibile: “Dio generosissimo”). Si tratta dell’ultimo dogma, finora, proclamato da un Papa, dopo i due proclamati da Pio IX nel secolo XIX. La proclamazione di questo dogma è l’unica occasione in cui un pontefice ha fatto uso dell’infallibilità papale ex cathedra, definita formalmente nel 1870. La Chiesa dunque riconosce che in questa specifica occasione il papa ha proclamato un dogma esercitando l’uffizio di Pastore e Dottore di tutti i cristiani, e quindi con il carisma dell’infallibilità.
          Lo stesso Jung rimase impressionato dalla proclamazione del dogma, ritenendola “l’evento più rilevante della storia del cristianesimo dai tempi della riforma”, definì tale proclamazione “petra scandali per una mente priva di sensibilità psicologica”, affermando che tuttavia “il metodo che il Papa adopera per dimostrare la verità del dogma ha senso per la mente psicologica”. Nel nuovo dogma Jung apprezzava in particolare l’estensione simbolica della Trinità a una “Quaternità” che si apriva finalmente alla dimensione femminile e, quindi, alla totalità.
          L’assunzione di Maria ristabilisce il ruolo e la dignità al femminino sacro, alla Materia stessa, da Maria rappresentata, che ascende al Cielo dopo la morte, anima e “corpo” e soprattutto la possibilità, non più esclusa, di una “á¼±ερὸς γάμος”, di un matrimonio mistico tra il Sole e la Luna, tra il Padre/Figlio e la Vergine. Gli opposti sono finalmente “congiunti”. (C.F.)

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #20
            Cose talmente grandi che ci trascendono e ci superano...
            In realtà il Dogma non fece altro che sigillare ciò che la massa dei fedeli già credeva.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #21
              sei stato a Medjugorje cono ?

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #22
                No. Da pensionato e a Dio piacendo, spero di si.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • dietrologo
                  • 27/08/08
                  • 9716

                  #23
                  spero Dio abbia cose più importanti a cui pensare ...non è che sei obbligato a infilarlo ovunque cono

                  Comment

                  • Arcobaleno
                    Opinionista

                    • 31/12/16
                    • 3770

                    #24
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    No. Da pensionato e a Dio piacendo, spero di si.
                    Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                    spero Dio abbia cose più importanti a cui pensare ...non è che sei obbligato a infilarlo ovunque cono
                    Cono fa solo presente che nessun uomo ha il potere di determinare il proprio futuro. Possiamo fare degli sforzi per cercare di ottenere dei risultati, ma per quanto riguarda il domani non abbiamo certezza di nulla (del doman non v'è certezza).
                    L'avv. Ghedini non ha nemmeno raggiunto l'età del pensionamento.
                    Nemmeno l'eroe dei due mondi, Marchionne, che è riuscito a far piangere sia i dipendenti Fiat che quelli Chrysler in America, ha raggiunto l'età del pensionamento.
                    Fate l'amore, non la guerra.
                    Lavorare tutti, lavorare meno.

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #25
                      Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
                      Cono fa solo presente che nessun uomo ha il potere di determinare il proprio futuro. Possiamo fare degli sforzi per cercare di ottenere dei risultati, ma per quanto riguarda il domani non abbiamo certezza di nulla (del doman non v'è certezza).
                      L'avv. Ghedini non ha nemmeno raggiunto l'età del pensionamento.
                      Nemmeno l'eroe dei due mondi, Marchionne, che è riuscito a far piangere sia i dipendenti Fiat che quelli Chrysler in America, ha raggiunto l'età del pensionamento.
                      guarda che il mio intervento significava che se per una volta si può ragionare senza tirare in ballo Dio l'occasione è stata sciupata , non è che domattina vado prendere il pane e al fornaio chiedo se Dio ha permesso di al fornaio di poter fare il pane e per comprare tre pagnotte di pane chiedo sempre se Dio ha permesso alla bilancia di calcolare il peso e Dio se fa funzionare correttamente il registratore di cassa per stampare lo scontrino che grazie a Dio io posso leggere quando devo pagare e che grazie a Dio qualche spicciolo in tasca ancora ce l'ho e di tornare a casa indenne grazie a Dio per poter consumare il pane che Dio mi ha concesso

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #26
                        Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
                        Cono fa solo presente che nessun uomo ha il potere di determinare il proprio futuro.
                        Ti ringrazio ma....non turbiamo ulteriormente Michele:
                        Non siamo ancora stati a Medjugorje. Speriamo di visitarla adesso che sono in pensione.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Arcobaleno
                          Opinionista

                          • 31/12/16
                          • 3770

                          #27
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Ti ringrazio ma....non turbiamo ulteriormente Michele:
                          Non siamo ancora stati a Medjugorje. Speriamo di visitarla adesso che sono in pensione.
                          Mi fa piacere che tu sia in pensione. Avrai più tempo per fare qualcosa di alternativo al lavoro.
                          Fate l'amore, non la guerra.
                          Lavorare tutti, lavorare meno.

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #28
                            Sempre se Dio lo vorrà

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #29
                              Ahahahahaha certo
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Arcobaleno
                                Opinionista

                                • 31/12/16
                                • 3770

                                #30
                                Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                                Sempre se Dio lo vorrà
                                Per curiosità, quella è una prescrizione del Corano:

                                E non dire per alcuna cosa: certo io domani farò questo, se non [soggiungendo]: se Dio vorrà. (18:23)

                                A Dio sicuramente piace essere ricordato, forse perché molti lo ignorano.
                                Fate l'amore, non la guerra.
                                Lavorare tutti, lavorare meno.

                                Comment

                                Working...