Zelota del Regno dei Cieli.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • esterno
    Opinionista
    • 23/07/14
    • 1394

    #31
    Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    - Io al posto tuo sarei in serio imbarazzo a toccare questo tasto: lo sappiamo tutti come ci è arrivato il cristianesimo in America e in Africa, ma adesso pensate che bastino le inutili scuse del papa per cancellare genocidi e atrocità di ogni tipo. Siete senza vergogna.

    Infatti.... come gia' postavo _ un mese fa il vicario è andato in Canada per presentare le "scuse" dell' ekklesia Illibata per gli Indicibili crimini commessi ai Nativi da parte dei credenti della croce !!

    Altro che lieta "novella".....

    -

    Comment

    • Fiammetta
      Opinionista
      • 25/05/21
      • 741

      #32
      utti
      Last edited by Fiammetta; 10-09-2022, 15:19.

      Comment

      • Fiammetta
        Opinionista
        • 25/05/21
        • 741

        #33
        Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
        Infatti.... come gia' postavo _ un mese fa il vicario è andato in Canada per presentare le "scuse" dell' ekklesia Illibata per gli Indicibili crimini commessi ai Nativi da parte dei credenti della croce !!

        Altro che lieta "novella".....

        -
        E sì Cono parlava del cristianesimo degli stupri, malversazioni, scorticamenti con tenaglie arroventate, quando staccavano il pene si sentiva un urlo terrificante
        poi si buttava tutto nel pentolone di olio bollente, una vera religione dell'amore, quando li ributtiamo in terra di Canaan che ci hanno asfissiato per secoli?

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #34
          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
          Si, si è espansa con la distruzione dei nativi. E' forse questo che avrebbe voluto Gesù?
          No! Ma non ci entra il concetto che Dio supera, oltrepassa, va oltre il peccato degli uomini. Se ci fermiamo e ci fossilizziamo solo su quello, annulliamo completamente la forza dirompente della Predicazione, amici ed amiche. L'opera mirabile dei Missionari, dei Martiri, dei Predicatori e degli Annunciatori del Vangelo nel mondo: sarebbe giusto? Sarebbe corretto? La Storia va letta a tutto tondo, a 360°, con uno sguardo d'insieme....
          I conquistadores, le crociate, l'inquisizione, il Canada come dice Esterno. Ma anche i Comboniani in Africa, i Matteo Ricci in Cina, le Madri Teresa in India, i Massimiliano Kolbe nei campi di sterminio eccetera.
          Last edited by conogelato; 12-09-2022, 08:37.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #35
            Siamo al solito discorso del bilancino; se tu mi dici pesi lì, allora tu dici pesa anche qua; ma il peso dei bravi e buoni cristiani è talmente esiguo che il piattino che li conterrebbe sbatterebbe nel soffitto. Finché la chiesa sarà potere ( ed anche intermediaria per le elemosine che invece di distribuire ai poveri, prendendo l'esempio da Gesù e dagli Apostoli, sperpera per interessi personali) non sarà certo la chiesa che avrebbe desiderato Gesù, ma forse quella di Giuda.
            Perché ancora oggi resiste? Perché si è sempre barcamenata e continuerà a farlo finché campa, non ha più neanche l'idea di ritornare alle sane origini; ormai Gesù e la sua croce, per i preti, vescovi e Papa compreso, è solo un orpello da esibire in pubblico, ma dalla loro bocca non esce più niente di coinvolgente, ma indubbiamente coinvolge chi in quel potere si è ficcato.
            Last edited by crepuscolo; 12-09-2022, 10:36.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #36
              "Resiste" perché ha Radici Divine, Crep! Perché chi la guida è lo Spirito Santo e non gli uomini.

              "Non vi lascerò orfani, avrete forza dallo Spirito Santo. Ed ecco, sarò con voi sempre, fino alla fine del mondo..."
              amate i vostri nemici

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #37
                Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
                Quante idiozie scrivi. ma vergognati.
                Fiammetta, per favore, modera i termini.
                Va benissimo lo scambio e il confronto e avere posizioni differenti, ma manteniamo un atteggiamento rispettoso verso gli altri! Grazie mille
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • dietrologo
                  • 27/08/08
                  • 9716

                  #38
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  Fiammetta, per favore, modera i termini.
                  Va benissimo lo scambio e il confronto e avere posizioni differenti, ma manteniamo un atteggiamento rispettoso verso gli altri! Grazie mille
                  E per chi usa il forum come blog personale non gli possiamo dire che ci ha rotto il caxxo ?

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70498

                    #39
                    Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                    E per chi usa il forum come blog personale non gli possiamo dire che ci ha rotto il caxxo ?
                    Ognuno scrive ciò che più gli piace. Siamo tutti liberi di non andare a leggere quel che non ci interessa. Anche chi scrive le proprie poesie e le proprie storie mette cose personali, non è giusto attaccarle. Basta passare oltre se non ci interessano. Poi ovvio che se uno in una discussione diventa pesante glielo si può far notare, per carità, ma sempre coi dovuti modi.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #40
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      "Resiste" perché ha Radici Divine, Crep! Perché chi la guida è lo Spirito Santo e non gli uomini.

                      "Non vi lascerò orfani, avrete forza dallo Spirito Santo. Ed ecco, sarò con voi sempre, fino alla fine del mondo..."
                      La radice è Cristo e chi, oltre a non portare frutto, ne impedisce pure la sana fruttificazione, mi spieghi che spirito è.
                      Quella frase che hai citato, era certamente indirizzata agli Apostoli, quando rimarranno senza di Lui.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #41
                        La Chiesa è Apostolica, Crep! Cattolica, romana e Apostolica: fondata cioè da Cristo sulla fede e sulla testimonianza dei dodici.

                        "Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia Chiesa. Le porte degli Inferi non prevarranno mai contro di Essa!"
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #42
                          Non è il nome che fa il fatto ma è il fatto che fa il nome.

                          Se gli apostoli si chiamano così è perché hanno dato la vita per seguire Cristo.
                          Chi fa il contrario non è degno del nome che gli è stato affidato e fa perdere credibilità all'intera comunità cristiana, eccetto ai cristiani fasulli che in essa si inquadrano.
                          Sia ben chiaro che non mi permetterei mai di dare a te del cristiano fasullo, ma è solo una costatazione che la chiesa nel tempo non solo si è allontanata dalla vera idea cristiana ma addirittura l'ha boicottata perseguitandola; infatti adesso, per me, fatica parecchio per rifarsi quella primitiva immagine, quel nome che l'ha determinata.

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #43
                            Il fatto, come dici te, è la Realtà. È la Storia! E cosa ci dice la Realtà? Cosa ci dice la Storia, Crep?
                            Che quelle Parole di Gesù Cristo si sono compiute e si compiono tutt'oggi: la Chiesa cattolica apostolica romana è viva! Con tutti i suoi splendori e con tutte le sue contraddizioni. E finché lo Spirito veglia su di lei, nulla potrà distruggerla: è scritto! L'ha detto Lui.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #44
                              Certo che la realtà è questa realtà! Altrimenti saremmo fuori di essa e vivremmo sospesi tra le nuvole.
                              La storia una volta la facevano i potenti e chi riusciva a mantenere il potere; dov'è la storia della povera gente? Dov'è la storia di tutti gli esseri umani morti, mandati a morire in nome di Cristo? Che addirittura per volere del Papa, un altro essere umano, ma forse sarebbe meglio considerarlo disumano, e non certo di Gesù, morivano per guadagnarsi il cielo promesso: se ammazzo un musulmano che ha conquistato la terra promessa, mi guadagno il paradiso, anche se sono un peccatore, perché uccido in altro essere umano. Il Papa ora non dice che Dio è un Dio di pace? certo perché ora non può fare a meno di dirlo, se vuole essere ascoltato.
                              Ci voleva proprio l'invenzione della stampa ed adesso della televisione per far emergere gli abomini commessi da quella che tu dici "Chiesa fondata da Cristo".
                              Se permetti continuo ad avere forti certezze che questa chiesa qui non sia il risultato di un volere divino, sarebbe assurdo che Dio si sia servito del male per far vivere il bene. Il male è male e resta male nonostante venga giustificato con un: "a fin di bene".

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #45
                                Se non viene da Dio, la Chiesa prima o poi sparirà....
                                Rifletti: Dio avrebbe potuto distruggere la Chiesa delle crociate, no? Come mai non l'ha fatto?
                                Non l'ha fatto perché vede molto più lontano di noi. Perché Dio supera il peccato dell'Uomo. Perché lo Spirito Santo ha un Disegno di Salvezza che deve compiersi....
                                La Chiesa non è dei perfetti, ma uno Strumento per portare a termine tale Disegno. È LUMEN GENTIUM, lampada nelle tenebre del mondo.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...