Ricordati che sei polvere.....

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66038

    #16
    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Secondo me tutto comincia prima della morte quando la vita ci dà la possibilità di scegliere e di fare.
    Poi, come si dice in gergo, tutto burro.
    Che Gesù annunci il contrario, caro cono, è una tua idea; è adesso che si può agire, non dopo, dopo sarà Dio ad agire e la nostra anima sarà nelle sue mani, come ha detto Gesù, in punto di morte fisica, affidandosi al Padre.
    Ma questo è chiaro Crep! Il nostro destino eterno lo determiniamo qui. Con le nostre scelte, con le nostre decisioni....col nostro modo di vivere.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17963

      #17
      Gente, ma anche una botta di ottimismo e allegria, mai?
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #18
        Se ti accontenti.
        Verso mezzogiorno ho messo le mie uccelline al sole in giardino che le fa bene, cielo limpido; dopo mezz'ora sono arrivate le nuvole; ho preso la gabbia e le ho portate in casa, adesso è riuscito il sole.
        Che sfiga gente!

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #19
          Fortuna che non le ho rimesse fuori, adesso sta per piovere

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #20
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            Gente, ma anche una botta di ottimismo e allegria, mai?
            Ho la casa piena di polvere; è ora che do una spazzata.

            Comment

            • esterno
              Opinionista
              • 23/07/14
              • 1394

              #21
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              - non credersi onnipotente -

              Ma tu, in quanto catechista.. dovresti sapere che proprio le TUE scritture sacre hanno Illuso (!!) il supponente bipede di essere:

              - il "re" della natura ?

              - di poter disporre, Illimitatamente delle risorse del pianeta ?

              - di essere l' esclusivo gestore delle stesse ?

              - di poter essere il Dominatore di Tutti gli esseri viventi ?

              e come NON dimenticare (proprio oggi 8 Marzo !) che ER Macho DOVESSE essere il DOMINATORE della donna ??

              Eppure sono proprio i (tuoi) sacri autori _ per di piu' ispirati dal santo spirito.. a decretare quelle scemenze bibliche, come verita' piovute dal cielo !!!!

              Vuoi i vari riferimenti ??

              -----

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #22
                Caro esterno, non ho mai sentito un prete predicare in difesa degli animali crudelmente maltrattati negli allevamenti intensivi o minacciare l'ira di Dio per le torture subite dagli stessi per via di atroci esperimenti. La risposta è sempre la stessa: è per il bene dell'uomo!
                In questo mondo la preminenza è per il dio uomo, un uomo, religioso si, ma indegno di questo pianeta.
                In fondo gli animali sono esseri anche loro, se uno crede, anch'essi sono creature di quel Dio predicato; ma se Dio esistesse non credo proprio che lo vorrebbe.
                La risposta che qui ho sentito, da chi dovrebbe avere un animo buono, è stata che il mio non è amore ma è solo stravaganza.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66038

                  #23
                  Dio ci chiederà, in quel Giorno, se avremo amato il nostro Prossimo, Crep. Se avremo amato gli Altri.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • esterno
                    Opinionista
                    • 23/07/14
                    • 1394

                    #24
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    - In fondo gli animali sono esseri anche loro, se uno crede, anch'essi sono creature di quel Dio predicato -


                    E' cosi' "Crep".
                    E proprio il sacro libro della Genesi _ riporta che il divin-Vasaio, con le sue mani benedette.. avrebbe plasmato tutti gli animali.. perchè l' animale umanoide _ il favoleggiante ( Primo !) Adam, non fosse solo.

                    Dopo questa ennesima opera divina _ il santo-Vasaio li presento' al fantoccio di fango vivente perchè potesse dargli "Un Nome". Ebbene per detto Adam non trovo' nessuno (!) che potesse servirgli.. da sfruttare ! (Gen. 2.18/22).

                    A seguire la favola della costola.. e la presentazione A Er Macho della donna che la "nomino'" (Gen 3.20)

                    - Nota (Crep) che l' interpretazione biblica - "dare il nome" - significa DOMINO !

                    Piu' esplicito è il piu' nefasto passo della scrittura sacra ove il gran-Vasaio autorizza il peloso umanoide a "Dominare" la donna !!! ( Gen- 3.16 !!!!!)

                    Per tanti "specialisti" di argomenti biblici (es. Karen Amstrong - il varie volte menzionato H.Bloom.... )
                    proprio questo sciagurato versetto divino (ripeto Gen. 3.16 !) è stata l' infausta causa principale della plurisecolare (!) Sottomissione della donna _ da parte del nefasto mono-teismo !!!!

                    ---------------

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66038

                      #25
                      Dio ha creato tutto con Amore e per Amore, amico Esterno. Ciascuno "secondo la propria specie". Ma a Sua Immagine ha creato solo l'Uomo e la Donna. La gloria di Dio è l'Uomo vivente, leggiamo nei Salmi. E nel Mistero che ci dà salvezza Egli stesso si fa Uomo!
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17963

                        #26
                        E da lì cominciarono i guai!
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66038

                          #27
                          E da lì cominciò la Meraviglia! Si è fatto come noi, per farci come Lui: eterni!

                          "Io sono la Resurrezione e la Vita, chiunque crede in me non morirà in eterno"
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          Working...