Onnipotenza,onniscienza,volontà.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #46
    Comunque sia, tanti inventano l'esistenza di un qualcosa senza darne prova. Dovessimo dare credibilità e retta a tutti staremmo freschi.
    Capisci che le scuse sulla non visibilità della stella sa di scusa e basta, nel classico sistema dei misteri e cose simili.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • Arcobaleno
      Opinionista

      • 31/12/16
      • 3770

      #47
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Comunque sia, tanti inventano l'esistenza di un qualcosa senza darne prova. Dovessimo dare credibilità e retta a tutti staremmo freschi.
      Capisci che le scuse sulla non visibilità della stella sa di scusa e basta, nel classico sistema dei misteri e cose simili.
      Non si capisce perché Dio avrebbe dovuto "privilegiare" una stella visibile dalla Terra e magari un pianeta "facilmente" visibile e raggiungibile da parte dell'uomo. Pianeti abitabili "vicini" alla Terra non ce ne sono.
      Fate l'amore, non la guerra.
      Lavorare tutti, lavorare meno.

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #48
        Non è che continuando a menare il can per l'aia con questioni astronomico-religiose tu risolva il fatto che arrivano puntuali misteri, rivelazioni che non si possono dare ecc...nel più classico dei cliché di chi vuol vendere fatti misteriosi, religiosi, ufologici e altro.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #49
          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
          Diceva meglio Agostino da Ippona: "Che cos'è quindi il tempo? Se nessuno me lo chiede, lo so; se dovessi spiegarlo a chi me lo chiede, non lo so più".
          Bravo! Bellissimo e verissimo pensiero. Il Tempo ci trascende, ci supera, non possiamo né fermarlo né definirlo.
          Non siamo il Creatore (anche del tempo) ma creature.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #50
            Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
            No. Sono queste disquisizioni senza basi scritturali a sviare e a fare di Dio qualcosa di incomprensibile.
            Distinguere tempo da temporalità? Il tempo è sempre esistito ed esisterà sempre, anche se nessuno lo ha misurato o si cesserà di misurarlo. Come si fa ad affermare che per Dio non esistono passato, presente e futuro? Si afferma questo per "dare maggior valore" a Dio, ma Dio non ha bisogno di menzogne o fantasie.
            Cosa dice di sé, Dio? Come si definisce? Come risponde alla domanda di Mosè sul Suo nome?

            "Io sono Colui che sono", amico Arco. Jahvè! Colui che è.

            Esiste solo il presente, per Dio. È presente in tutte le cose, è presente da sempre e per sempre....
            L'istante della Creazione (il big bang per gli scienziati) è come fosse avvenuto due minuti fa per Lui.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #51
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Non è che continuando a menare il can per l'aia con questioni astronomico-religiose tu risolva il fatto che arrivano puntuali misteri, rivelazioni che non si possono dare ecc...nel più classico dei cliché di chi vuol vendere fatti misteriosi, religiosi, ufologici e altro.
              Laura io ti capisco. Te e Arco disquisite da prospettive diverse....opposte....
              Eppure se ci rifletti il suo è un pensiero molto più ragionevole del tuo.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12629

                #52
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Bravo!

                Non hai capito
                Citavo Agostino provocatoriamente, per sottolineare che, a proposito del "tempo", hai scritto una cofana di "conaggini".
                Last edited by restodelcarlino; 12-03-2025, 10:31.
                ...vassapé...

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12629

                  #53
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

                  L'istante della Creazione (il big bang per gli scienziati)
                  Lemaître (prete e fisico insigne), che hai citato a vanvera qualche post fa, scienziato del Big-Bang e Nobel, si precipito' a Roma e convinse Pio XII a non dire la CXXXXXA che hai scritto.
                  ...vassapé...

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #54
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Laura io ti capisco. Te e Arco disquisite da prospettive diverse....opposte....
                    Eppure se ci rifletti il suo è un pensiero molto più ragionevole del tuo.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    Working...