rimedi naturali contro il mal di testa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Idaea

    #1

    rimedi naturali contro il mal di testa

    ...esistono?
    Ne avete qulcuno da consigliarmi? io soffro di un mal di testa debilitante...me lo fa passare praticamente solo l'aulin, ma l'ultima volta il farmacista mi ha sconsigliato di prenderlo, perchè dice sia pericoloso.

    Ora che faccio?
    Last edited by Ospite; 21-03-2007, 23:05.
  • beat
    My
    • 12/05/06
    • 5815

    #2
    Aaallora.. C'è da capire se tu soffri di forti mal di testa o di emicrania. Perchè i farmaci per l'emicrania non fanno nulla per il mal di testa e viceversa. Io soffro d'emicrania Un rimedio naturale che mi ha consigliato il mio medico è il caffè (che cozza con la mia insonnia.. ma questa è un'altra storia )
    [SIZE="1"]Non pi

    Comment

    • Idaea

      #3
      No, adoro il caffè ma sono diventata intollerante, quindi meglio di no...

      scusami ma sono ignorante... cos'è l'"emicrania" e cosa il "mal di testa"?
      -magari capirlo potrebbe aiutarmi a risolvere il problema-

      Comment

      • Nuvolosa

        #4
        Brava Idaea,mi interessa questo thread...anche io soffro di emicranie(o mal di testa)feroci...il caffè l'ho provato ma non mi ha fatto nulla. L'unica cosa che a volte me lo allevia è un massaggio prolungato.

        Comment

        • beat
          My
          • 12/05/06
          • 5815

          #5
          Dunque.. ci sono diversi tipi di cefalee, uno
          [SIZE="1"]Non pi

          Comment

          • Nuvolosa

            #6
            Mmmm mi sembra di avere tutti quei sintomi...

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70502

              #7
              Ho intervistato un medico sul mal di testa proprio la settimana scorsa.
              Come dice Beat il termine "mal di testa" è molto generico, dice tutto e nulla. Ci sono quelli primari e quelli secondari. I primi non hanno una causa ben precisa, e a loro volta si dividono in varie tipologie. Ci sono le cefalee tensive, legate a stress, sindromi depressive e ansiose. Ci sono poi le emicranie, legate a meccanismi cerebrali ancora non del tutto noti. C'è la cefalea a grappolo, che si maniesta con una serie di episodi di mal di testa violenti. Queste le più comuni tra le primarie. Ci sono poi quelle secondarie, che invece generalmente sono sentinella di altre patologie.
              Idaea, ma hai fatto dei controlli neurologici? Per poter curare il mal di testa è bene che cerchi di individuare a quale tipologia appartiene!
              In bocca al lupo
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Grudge
                • 04/01/07
                • 10641

                #8
                mio nonno si legava un fazzoletto attorno alla testa, altezza tempie, e risolveva tutto. Sinceramente, mi sapeva di balla, ma una volta, provando mi sono reso conto che allevia di molto il dolore, ed era un gran brutto mal di testa (ora non saprei dire di che tipo, però )
                Mother, did it need to be so high?

                Comment

                • Idaea

                  #9
                  oddio... ho guardato il link ma non mi pare di avere nulla di simile.
                  Il mio mal di testa mi prende soprattutto sulla fronte, dall'arcata sopracciliare fino all'attaccatura dei capelli. Non ce l'ho tutti i giorni, ma, a periodi (che so, ogni due-tre mesi) per una quindicina di giorni, circa un giorno s

                  Comment

                  • Jonny_Walker
                    Supermegacicciafigatissim o
                    • 27/01/07
                    • 1104

                    #10
                    Allora, scusa ma non so il tuo sesso...
                    Se sei un maschietto comunque una cosa che ti fa passare il mal di testa è una sana e risanatrice sega, sulle donne non so se funzioni, sugli uomini è scientificamente provato.
                    (scusate non voglio essere volgare non è il caso... però era per cercare di rendere l'idea)
                    [I]Se ti svegli una mattina e non vedi pi

                    Comment

                    • Jonny_Walker
                      Supermegacicciafigatissim o
                      • 27/01/07
                      • 1104

                      #11
                      Masturbarsi ecco come si dice! Come fo a cancellarlo???
                      [I]Se ti svegli una mattina e non vedi pi

                      Comment

                      Working...