Il cibo di quando eravamo piccoli....

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Renella
    Jo-Jo dipendente
    • 02/05/07
    • 6889

    #1

    Il cibo di quando eravamo piccoli....

    Ho cercato tra i 3d ma non mi pare ci fosse una discussione già aperta...

    Parlavo con delle amiche ieri per email ed è venuto fuori l'argomento: qual'è il cibo, l'alimento o il piatto che vi ricorda più quando eravate piccoli?

    raccontate...


    ............................................

    Io mi ricordo le merende col TEGOLINO e la GIRELLA (il primo non so se esiste più....)
    O le merende con pane-burro e zucchero, oppure con pane zucchero e vino (mitico il mio nonno ) o pane e pomodoro......

    Le minestre con il formaggino MIO....

    La pappa al pomodoro....

    Lo snack Hurrà e il nesquick nel latte...

    (tutte cose quelle sopra, minestrina a parte, ormai vietatissime )

    E poi la carne simmenthal e la montana...

    e intanto guardavo candy candy....
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al
  • tiffany
    ماورا
    • 03/11/06
    • 4406

    #2
    in senso negativo sono i cavolfiori,quando andavo all'asilo le suore me lo facevano mangiare per forza ed io regolarmente lo vomitavo,ancora adesso la sola vista mi f
    Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
    [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

    Comment

    • Bia
      Pollastrella da una botte di rovere
      • 07/06/05
      • 13567

      #3
      Non lo so, non lo so, non lo so... Ricordo solo che mia mamma mi tappava il naso per farmi aprire la bocca ed infilarmi il cibo!
      Che trauma...



      Per
      Bia

      Comment

      • Renella
        Jo-Jo dipendente
        • 02/05/07
        • 6889

        #4
        Bia: ahahahahahahaah!!! Latte e plasmon come gli omogeneizzati sono stupendi!!! ahahahaha!


        Tiffany: uuuh.... il cavolfiore
        Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
        Dante Alighieri

        [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

        Comment

        • IcyCandy
          *bah*
          • 06/06/07
          • 331

          #5
          [QUOTE=Bia;655138]Non lo so, non lo so, non lo so... Ricordo solo che mia mamma mi tappava il naso per farmi aprire la bocca ed infilarmi il cibo!
          Che trauma...



          Per
          [FONT="Palatino Linotype"][I]io, io ho paura di tutto...di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non prover

          Comment

          • Renella
            Jo-Jo dipendente
            • 02/05/07
            • 6889

            #6
            Originariamente Scritto da IcyCandy Visualizza Messaggio
            Comunque le uniche cose che mangiavo con gusto erano le uova sbattute con il cacao a merenda e le farfalle al burro dell'asilo

            L'uovo sbattuto con lo zucchero!!!!!
            Mio dioooooo! Che ricordoooo!!! Io lo facevo da piccola, specialmente in campagna quando la vicina ci portava le uova fresche!!!!!

            Sapevo che ad aprire questo 3d sarei tornata indietro nel tempo!!!
            Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
            Dante Alighieri

            [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

            Comment

            • tiffany
              ماورا
              • 03/11/06
              • 4406

              #7
              un'altra cosa che mi piaceva da matti era la pasta in bianco con olio e burro e la minestra con acqua ed olio
              Vorrei essere nato al contrario per vedere dritto questo mondo storto. (Jim Morrison)
              [B][FONT="Comic Sans MS"][I][SIZE="3"]

              Comment

              • Nutella
                mammaluc(c)a
                • 27/03/06
                • 3127

                #8
                io che ci crediate o no non mangiavo un tubo, all'asilo rimanevo per ore in castigo davanti al piatto perchè non volevo finire. Mi faceva schifo quel budino bicolore che mi portavano a merenda, o il pane con il burro sopra... e guai se qualcuno mi prendeva qualcosa dal piatto o usava le mie forchette, ero d'un schizzinoso allucinante, mica come ora....però Bia mi ha fatto venire in mente che mangiavo tutti gli omogeneizzati alla frutta di mia sorella
                utente
                opinionara
                responsabile del mio pc


                Che mondo sarebbe senza di me

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70499

                  #9
                  All'asilo non toccavo cibo, la roba della mensa mi faceva schifo, soprattutto se paragonato a tutte le buone cose che cucinava mia mamma...
                  Per il resto, fuori dall'asilo, da piccola mangiavo davvero di tutto. Ero piena di curiosità verso il cibo, volevo scoprire, assaggiare ogni cosa. Ho una foto d me a nove mesi intenta a rosicchiare una coscia di pollo più grande di me!!!
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • candycap
                    Opinionista
                    • 15/05/07
                    • 49

                    #10
                    [QUOTE=Renella;655129]
                    Io mi ricordo le merende col TEGOLINO e la GIRELLA (il primo non so se esiste pi

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #11
                      Come Renella uovo sbattuto con lo zucchero e un goccio di Marsala ihihihihihihihih questo appena sveglio! A merenda pane vino e zucchero o pane pomodoro e olio. A cena i sofficini funghi e formaggio.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Renella
                        Jo-Jo dipendente
                        • 02/05/07
                        • 6889

                        #12
                        [QUOTE=candycap;655215]anche io andavo avanti con pane-burro e zucchero ... come snack biancor
                        Last edited by Renella; 07-06-2007, 11:50.
                        Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                        Dante Alighieri

                        [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                        Comment

                        • Nuvolosa

                          #13
                          Bello questo thread
                          Io ricordo tutto quello che preparava mia mamma perchè adora cucinare quindi lasagne,pizza cotta nel forno a legna di casa,ravioli fatti in casa e torte salate di ogni tipo
                          Della prima infanzia ricordo le caramelle che mia nonna mi dava di nascosto,mi pare che si chiamino"Rossana"e hanno la carta rossa; le chiamava"Mimie",e dell'asilo ricordo i panini all'olio e le pennette al sugo un po' scotte che però adoravo e poi la "ciccia"ossia la carne macinata che mi propinavano e che detestavo

                          Comment

                          • Hristo
                            Opinionista
                            • 08/10/04
                            • 6953

                            #14
                            I biscotti a forma di animale di non mi ricordo quale marca (ovviamente, non sapevo leggere), i biscotti Accornero, che davano in regalo le banconote dei personaggi Disney, il Ciocorì e il Biancorì, la merendina Lazzaroni di biscotto e cioccolato, la trippa (che mangiavo già da neonato al posto degli omogenizzati), il Cucciolone, lo Stecca-Lecca (il giacciolo al limone con lo stecchino di liquirizia).

                            Dell'asilo ricordo lo spezzatino, che conteneva pressochè ogni cosa (carne, suga, carne trita, patatè, pure, prezzemolo, verdure di ogni tipo), buonissimo, e le patate con il prezzemolo.
                            [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

                            Comment

                            • errezerotre
                              shake your mind!
                              • 18/01/07
                              • 3679

                              #15
                              Il cibo che più mi ricorda la mia infanzia è la pasta col formaggino.

                              Non la mangio da circa 15 anni....devo fare un salto al supermarket..

                              Comment

                              Working...