Arti marziali e stile di vita

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cioffe
    Banned
    • 11/06/07
    • 130

    #1

    Arti marziali e stile di vita

    magari qualcuno potrebbe obiettare che questo non sia il posto giusto per aprire questo tredd
  • cioffe
    Banned
    • 11/06/07
    • 130

    #2
    direi che anche questo treddì cercheremo di animarlo un poco........... se c'è l'interesse naturalmente

    Comment

    • okno
      Party Crasher
      • 30/03/06
      • 15292

      #3
      Dipende dalle arti marziali.. ho una particolare avversione contro quelle jappo, mi sono troppo rigide per i miei gusti.
      "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


      -=1313=-

      Comment

      • cioffe
        Banned
        • 11/06/07
        • 130

        #4
        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
        Dipende dalle arti marziali.. ho una particolare avversione contro quelle jappo, mi sono troppo rigide per i miei gusti.
        non condivido............... le arti marziali giapponesi sono un universo bellissimo da scopire, certo se l'approccio

        Comment

        • okno
          Party Crasher
          • 30/03/06
          • 15292

          #5
          [QUOTE=cioffe;660588]non condivido............... le arti marziali giapponesi sono un universo bellissimo da scopire, certo se l'approccio
          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


          -=1313=-

          Comment

          • cioffe
            Banned
            • 11/06/07
            • 130

            #6
            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            Non ci siamo capiti, io parlavo proprio degli esercizi fisici. Ho praticato Karate, per la precisione. Ovvio che nell'autodifesa finisce cosi', come per tutte le arti marziali.
            Ma gli esercizi e l'allenamento, il modo di portare i colpi, la mentalita' e' molto rigida, almeno per quanto riguarda l'arte tradizionale.
            piccola pausa............. mandavo marzialmente a acagare un fornitore in ritardo con le consegne........... eccoci a noi...............

            Comment

            • okno
              Party Crasher
              • 30/03/06
              • 15292

              #7
              Off-topic!
              Cioffe, non e' una chat. Puoi postare quando vuoi, in qualsiasi momento. In questa occasione tu potresti postare direttamente la risposta al mio post, senza aspettare il mio messaggio di bentornato.
              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


              -=1313=-

              Comment

              • cioffe
                Banned
                • 11/06/07
                • 130

                #8
                Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                Non ci siamo capiti, io parlavo proprio degli esercizi fisici. Ho praticato Karate, per la precisione. Ovvio che nell'autodifesa finisce cosi', come per tutte le arti marziali.
                Ma gli esercizi e l'allenamento, il modo di portare i colpi, la mentalita' e' molto rigida, almeno per quanto riguarda l'arte tradizionale.
                scusa, non ti avevo capito io.............. comunque credo che la ginnastica del karate sia ottima, e anche la parte tecnica se fatta in modo corretto sia un eccellente esercizio fisico.............

                Comment

                • cioffe
                  Banned
                  • 11/06/07
                  • 130

                  #9
                  Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                  Off-topic!
                  Cioffe, non e' una chat. Puoi postare quando vuoi, in qualsiasi momento. In questa occasione tu potresti postare direttamente la risposta al mio post, senza aspettare il mio messaggio di bentornato.
                  amico mio.............. se non sono riuscito ad imparare come funziona un forum dopo almeno trentamila messaggi in giro per il mondo non credo riuscir

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #10
                    Originariamente Scritto da cioffe Visualizza Messaggio
                    scusa, non ti avevo capito io.............. comunque credo che la ginnastica del karate sia ottima, e anche la parte tecnica se fatta in modo corretto sia un eccellente esercizio fisico.............
                    Trovo migliori quelle cinesi per questo fine. Poi certo, non tutte quelle giapponesi sono come ho descritto, ma buona parte si.
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • Grudge
                      • 04/01/07
                      • 10641

                      #11
                      Qualche esempio di arte marziale cinese?
                      Mother, did it need to be so high?

                      Comment

                      • cioffe
                        Banned
                        • 11/06/07
                        • 130

                        #12
                        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                        Trovo migliori quelle cinesi per questo fine. Poi certo, non tutte quelle giapponesi sono come ho descritto, ma buona parte si.
                        aspetta okno.............. le arti marziali le devi dividere pi

                        Comment

                        • okno
                          Party Crasher
                          • 30/03/06
                          • 15292

                          #13
                          Beh, quelle giapponesi sono per lo piu' esterne, credo che sarai d'accordo. La divisione non e' cosi' netta, mentre e' netta quella tra cinesi e giappo. Per questo utilizzavo questa distinzione.

                          A parte cio', non mi sento di dire che uno stile esterno sia principalmente rigido, come invece posso dire di uno stile giapponese, riesci a seguirmi?

                          Non metterei sullo stesso piano due arti marziali esterne come possono essere shaolin e karate, sono due cose nettamente differenti.

                          Ho praticato poco karate, solo 3 anni, ma ho avuto modo di seguire persone che lo fanno da una vita.

                          Originariamente Scritto da EloDron Visualizza Messaggio
                          Qualche esempio di arte marziale cinese?
                          Shaolin e Tai chi per esempio, sono molto fluide, morbide, eleganti.
                          Last edited by okno; 13-06-2007, 15:58.
                          "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                          -=1313=-

                          Comment

                          • cioffe
                            Banned
                            • 11/06/07
                            • 130

                            #14
                            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                            Beh, quelle giapponesi sono per lo piu' esterne, credo che sarai d'accordo. La divisione non e' cosi' netta, mentre e' netta quella tra cinesi e giappo. Per questo utilizzavo questa distinzione.

                            A parte cio', non mi sento di dire che uno stile esterno sia principalmente rigido, come invece posso dire di uno stile giapponese, riesci a seguirmi?

                            Non metterei sullo stesso piano due arti marziali esterne come possono essere shaolin e karate, sono due cose nettamente differenti.

                            Ho praticato poco karate, solo 3 anni, ma ho avuto modo di seguire persone che lo fanno da una vita.



                            Shaolin e Tai chi per esempio, sono molto fluide, morbide, eleganti.
                            il karate

                            Comment

                            • cioffe
                              Banned
                              • 11/06/07
                              • 130

                              #15
                              Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                              Beh, quelle giapponesi sono per lo piu' esterne, credo che sarai d'accordo. La divisione non e' cosi' netta, mentre e' netta quella tra cinesi e giappo. Per questo utilizzavo questa distinzione.

                              A parte cio', non mi sento di dire che uno stile esterno sia principalmente rigido, come invece posso dire di uno stile giapponese, riesci a seguirmi?

                              Non metterei sullo stesso piano due arti marziali esterne come possono essere shaolin e karate, sono due cose nettamente differenti.

                              Ho praticato poco karate, solo 3 anni, ma ho avuto modo di seguire persone che lo fanno da una vita.



                              Shaolin e Tai chi per esempio, sono molto fluide, morbide, eleganti.
                              e dopo il karate sei passato????

                              Comment

                              Working...