magari qualcuno potrebbe obiettare che questo non sia il posto giusto per aprire questo tredd
Arti marziali e stile di vita
Collapse
X
-
non condivido............... le arti marziali giapponesi sono un universo bellissimo da scopire, certo se l'approccioOriginariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioDipende dalle arti marziali.. ho una particolare avversione contro quelle jappo, mi sono troppo rigide per i miei gusti.
Comment
-
piccola pausa............. mandavo marzialmente a acagare un fornitore in ritardo con le consegne........... eccoci a noi...............Originariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioNon ci siamo capiti, io parlavo proprio degli esercizi fisici. Ho praticato Karate, per la precisione. Ovvio che nell'autodifesa finisce cosi', come per tutte le arti marziali.
Ma gli esercizi e l'allenamento, il modo di portare i colpi, la mentalita' e' molto rigida, almeno per quanto riguarda l'arte tradizionale.
Comment
-
Off-topic!
Cioffe, non e' una chat. Puoi postare quando vuoi, in qualsiasi momento. In questa occasione tu potresti postare direttamente la risposta al mio post, senza aspettare il mio messaggio di bentornato.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Comment
-
scusa, non ti avevo capito io.............. comunque credo che la ginnastica del karate sia ottima, e anche la parte tecnica se fatta in modo corretto sia un eccellente esercizio fisico.............Originariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioNon ci siamo capiti, io parlavo proprio degli esercizi fisici. Ho praticato Karate, per la precisione. Ovvio che nell'autodifesa finisce cosi', come per tutte le arti marziali.
Ma gli esercizi e l'allenamento, il modo di portare i colpi, la mentalita' e' molto rigida, almeno per quanto riguarda l'arte tradizionale.
Comment
-
amico mio.............. se non sono riuscito ad imparare come funziona un forum dopo almeno trentamila messaggi in giro per il mondo non credo riuscirOriginariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioOff-topic!
Cioffe, non e' una chat. Puoi postare quando vuoi, in qualsiasi momento. In questa occasione tu potresti postare direttamente la risposta al mio post, senza aspettare il mio messaggio di bentornato.
Comment
-
Trovo migliori quelle cinesi per questo fine. Poi certo, non tutte quelle giapponesi sono come ho descritto, ma buona parte si.Originariamente Scritto da cioffe Visualizza Messaggioscusa, non ti avevo capito io.............. comunque credo che la ginnastica del karate sia ottima, e anche la parte tecnica se fatta in modo corretto sia un eccellente esercizio fisico.............
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Comment
-
aspetta okno.............. le arti marziali le devi dividere piOriginariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioTrovo migliori quelle cinesi per questo fine. Poi certo, non tutte quelle giapponesi sono come ho descritto, ma buona parte si.
Comment
-
Beh, quelle giapponesi sono per lo piu' esterne, credo che sarai d'accordo. La divisione non e' cosi' netta, mentre e' netta quella tra cinesi e giappo. Per questo utilizzavo questa distinzione.
A parte cio', non mi sento di dire che uno stile esterno sia principalmente rigido, come invece posso dire di uno stile giapponese, riesci a seguirmi?
Non metterei sullo stesso piano due arti marziali esterne come possono essere shaolin e karate, sono due cose nettamente differenti.
Ho praticato poco karate, solo 3 anni, ma ho avuto modo di seguire persone che lo fanno da una vita.
Shaolin e Tai chi per esempio, sono molto fluide, morbide, eleganti.Originariamente Scritto da EloDron Visualizza MessaggioQualche esempio di arte marziale cinese?Last edited by okno; 13-06-2007, 15:58."Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Comment
-
il karateOriginariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioBeh, quelle giapponesi sono per lo piu' esterne, credo che sarai d'accordo. La divisione non e' cosi' netta, mentre e' netta quella tra cinesi e giappo. Per questo utilizzavo questa distinzione.
A parte cio', non mi sento di dire che uno stile esterno sia principalmente rigido, come invece posso dire di uno stile giapponese, riesci a seguirmi?
Non metterei sullo stesso piano due arti marziali esterne come possono essere shaolin e karate, sono due cose nettamente differenti.
Ho praticato poco karate, solo 3 anni, ma ho avuto modo di seguire persone che lo fanno da una vita.
Shaolin e Tai chi per esempio, sono molto fluide, morbide, eleganti.
Comment
-
e dopo il karate sei passato????Originariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioBeh, quelle giapponesi sono per lo piu' esterne, credo che sarai d'accordo. La divisione non e' cosi' netta, mentre e' netta quella tra cinesi e giappo. Per questo utilizzavo questa distinzione.
A parte cio', non mi sento di dire che uno stile esterno sia principalmente rigido, come invece posso dire di uno stile giapponese, riesci a seguirmi?
Non metterei sullo stesso piano due arti marziali esterne come possono essere shaolin e karate, sono due cose nettamente differenti.
Ho praticato poco karate, solo 3 anni, ma ho avuto modo di seguire persone che lo fanno da una vita.
Shaolin e Tai chi per esempio, sono molto fluide, morbide, eleganti.
Comment

Comment