Originariamente Scritto da gnugno
Visualizza Messaggio
Dubbio Alcolico
Collapse
X
-
probabilmenteOriginariamente Scritto da AdrianMaldonadoLord e Sagitto son dei veri e propri fenomeni; quando vanno a trans non corrono il rischio di sbagliare e caricarsi una banale puttana.
-
Bhè ste, mi sa che sei ufficialmente alcolizzata!
Non si tratta di delirium tremens perchè non stavi delirando (almeno penso), ma comunque di una crisi di astinenza in piena regola.
Il tuo medico di base probabilmente non ha capito bene o non vuole capire la situazione, se non ti ha neppure prescritto degli esami del sangue o almeno, cazzo, palpato il fegato.
L'astinenza da alcool è una vera e propria malattia,e può portare a conseguenze anche abbastanza brutte: il tuo sistema noradrenergico, abitualmente "sopito" da quello gabaergico stimolato dall'alcool, si risveglia di colpo e la cosa può avere conseguenze sia brutte che gravi.
Se sudi tanto ti conviene tenerti ben idratata, di solito per i primi 2-3 gg si prescrivono delle benzodiazepine ma ormai amen (a meno che tu non sia stata così stupida da riniziare a bere, o che ti vengano convulsioni o che ti non riesca a dormire, ma questo penso tu lo risolva con altro
)
Gli esami delle transaminasi fatteli prescrivere dalla tua dottoressa, o se proprio vai all'avis a dire che vuoi donare il sangue e fatteli fare là
Comment
-
la depressione non fa tremare. e guardacaso se beve non trema più...magari non era una crisi di astinenza severa ma secondo me la correlazione fra i tremori e la mancanza di alcool è fin troppo evidente.
Comment
-
e qui allora credo che sia un evidente esempio di dipendenza psicologicaComunque i tremori stanno passando,questa notte ho sognato che avevo la camera piena di bottiglie di vodka-.-
Comment
-
-
-
e vorresti farlo, quindi nella stessa situazione di chi vorrebbe fumarsi una sigaretta e non può
Comment
-
-
Comunque dipendenza psicologica e fisica non è che siano poi tanto differenti...la prima può anche essere più pesante della seconda per me, anche perchè ha una durata virtualmente illimitata e non esiste farmaco che tenga.
Bhè, questo non direi...la crisi d'astinenza vera e propria dura 2-3 giorni, e può andare dal semplice tremore/irrequietezza/insonnia fino al delirio ed in alcuni casi anche alla morte (mentre l'astinenza da coca od oppiacei non porta mai a morte).Se hai passato 5 giorni senza tremori vuol dire che il tuo problema non è certo l' alcool
Tu ste hai smesso da un pò comunque... e direi che è stata una mossa saggia, mi sembrerebbe abbastanza stupido tranquillizzarsi perchè non vedevi piccoli ragnetti verdi che ti camminavano addosso, quello è uno stadio a cui è decisamente meglio non arrivare. Se sei andata dalla "medica amica della mamma" a spifferare tutto immagino che la cosa ti abbia preso abbastanza male, ed è un bene se ti ha reso consapevole di una dipendenza in arrivo.
Sei giovane, ed il tuo fegato dovrebbe essere a posto, ma gli esami fatteli lo stesso, in italia abbiamo la sanità gratis ed allora tanto vale sfruttarla
Poi fra un pò di mesi potrai anche a riprendere a bere saltuariamente, ma una bella pulizia penso sia il caso di darsela
Per giunta se ti risgamano alla guida con quei valori con le nuove leggi è penale
Comment

Comment